Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: DEVIOLUCI A3 8V - Retroilluminazione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 2018

    Predefinito DEVIOLUCI A3 8V - Retroilluminazione

    Buon pomeriggio a voi della Community,
    so già che qualcuno di voi si farà una risatina ma vi voglio raccontare questa mia piccola avventura chiedendovi consiglio su come poter fare,
    qualche settimana fa ho ritirato tramite AMAZON il KIT sensore luci/pioggia originale Audi, completo di licenza, sensore, gel, cavetto (che non c'è stato bisogno sostituire perchè già predisposto) e selettore luici con la funzione AUTO, e fin qui spettacolare,
    la porto in concessionaria e per il montaggio con relativo kit, montano il tutto lo testano e mi arriva la classica telefonata, "La sua vettura è pronta può venire a ritirarla" la vado a prendere, la provo, la sera arrivo in garage ed al buio mi accorgo che il DEVIOLUCI ha la retroilluminazione ROSSA e NON BIANCA come il resto della retroilluminazione dei comandi.... sono diventato di 1000 colori, chiamo AMAZON e mi dice di fare la procedura di RESO, ho fatto capire al bulgaro di Amazon con qualche difficoltà di linguaggio che mi aveva proposto una cosa impossibile visto che il montaggio era stato fatto in officina e che aveva avuto un costo non indifferente, quindi impossibilitato a trovare un DEVIOLUCI con la retroilluminazione Bianca mi viene da imbattermi con il vecchio DEVIOLUCI per vedere se posso sostituire i led con quello che al momento è montato in auto, che ne dite pensate sia una cosa fattibile??? premetto che ho una stazione saldante proprio per questo tipo di hobby e che ho aperto il vecchio DEVIOLUCI e mi sono accorto che i led sono saldati alla scheda direttamente, quindi prima di intervenire vorrei essere rasserenato da qualcuno che lo ha fatto o fatto fare.
    Chiedere in concessionaria di sostituirmelo non è possibile perchè con i loro sistemi il DEVIOLUCI mio non gli risulterà mai a magazzino e quindi non possono gestirlo come un cambio ma come un acquisto nuovo.
    Ci vorrebbe qualcuno che avesse le mia stessa problematica al contrario però.....eheheh
    Diciamo che non sta malissimo perchè essendo unico pezzo isolato in quella parte di cruscotto ci può pure stare, richiama le lancette del quadro la lucetta della serratura centralizzata sullo sportello ma onestamente mi piacerebbe metterlo come dovrebbe.
    Avete suggerimenti ??? grazie anticipatamente

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah,
    se hai raggiunto i LED cambiarli è un lavoro semplice: dissaldare i vecchi e saldare i nuovi sulla scheda non richiede capacità particolari.
    Per non avere troppo stagno lo si riduce tirandolo su fuso con una calza da cavo d'antenna https://napoli.bakeca.it/dettaglio/v...n-57z675833043.
    Ricorda che i LED hanno una polarità per cui prima di saldare devi identificare la posizione giusta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •