Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Upgrade sistema audio di base senza MMI

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Upgrade sistema audio di base senza MMI

    Buonasera a tutti,

    essendo un "vecchio"audiofilo, vi chiedo per collegare un amplificatore 4 + 1 alla radio concert quale connettore usare.Ovviamente vorrei lasciare i cablaggi originali (quindi radio concert/amplificatore connesso con i cavi originali agli altoparlanti) , ma istallare subito un subwoofer nel bagagliaio per migliorare le frequenze basse.

    Il secondo step sara''l'insonorizzazione delle portiere con Dynamat ed il cambio dei diffusori passando ad un sistema a 3 vie anteriore ed utilizzando i vani gia presenti sulla parte superiore del cruscutto ( x il fronte).

    Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Ciao,secondo me stai prima a comprarti un sistema Bose originale e collegarlo alla tua autoradio.. Sai benissimo che un ampli da 500rms o superiore vanno con dei loro cavi e non quelli fini stock. Se vuoi smontare mezza macchina per far passare tutti i cavi e mettere delle casse nuove,potresti mettere lo splitter da connettore normale al Quad block
    Ps
    Già con un buon Bose accoppiato con il suo subwoofer basta e avanza..ovviamente non ti farà ondulare le portiere o il tetto come la roba da spl

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao Samuel,
    non mi e' mai passata per mente l'idea di avere un amplificatore da 500 rms o far tremare l'auto ne' di mettermi a cambiare tutti i cablaggi infatti come da mia domanda i cavi non voglio assolutamente toccarli. Nelle portiere si possono tranquillamente mettere dei filtri e cambiare gli altoparlanti senza smontare mezza macchina ma solo sostituiendo cio che esiste (woofer e tweeter).
    Se mi puoi aiutare solo per il cavo da usare tra la radio originale e l'istallazione di un amplificatore. A sua volta il cablaggio originale presente cioe' il segnale che va alle casse partirebbe dall'aplificatore che in questo caso dovrebbe avere le uscite iso e andare senza cambiare i cablaggi alle casse gia presenti.
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •