Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Audi A4 Avant G tron

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Volkswagen Polo 1.6 GPL

    Predefinito Audi A4 Avant G tron

    Buongiorno a tutti. Ormai è da qualche tempo che sto guardandomi attorno per cambiare auto e, per necessità di una macchina spaziosa e dai consumi contenuti, ho messo gli occhi su una A4 Avant G tron. Volevo chiedere a chi di voi la possiede, come si trova in generale (fluidità del motore, consumi, quanto olio mangia ecc) e se avete idea del costo per il lavoro della revisione dei serbatoi di metano.

    Inoltre, volevo chiedere: sul libretto della macchina il carburante metano e considerato monovalente e quindi si paga il bollo ridotto?

    Grazie a tutti per le info

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Macchina spettacolare, motore perfetto e consumi contenuti. Fatti da giugno 40000 km senza un problema. Costo rev bombole sui 300 euro. la mia non è monovalente, ha 35 lt benzina. con un pieno mediamente 400 km si fanno.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    golf

    Predefinito

    confermo io in un anno e mezzo fatti piu di 70000 km e mai un probema motore che spinge come un benzna con circa 15 euro ti confermo piu o meno dai 350 ai 400 km anche la mia ha serbatoio benzina grosso

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    e comunque la gamma del gruppo vw va ad esaurimento.
    finiti questi modelli basta metano, come anche mercedes aveva già annunciato.

    fiat credo farà anche lo stesso essendo tutti vecchi modelli che con psa verranno sviluppati diversamente.

    peccato che per qualunque problema ci sappiano mettere mano solo loro (forse). quindi in caso di un malaugurato guasto parte del risparmio rispetto ad un diesel si perde.

    io ero gasato (gpl) ma ci ho rinunciato. peccato.

    se inizieranno ad eliminare anche le auto a metano di fabbrica credo che alla lunga chiuderanno anche i distributori.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh, il mercato dell'auto e' in fermento (in primis per il passaggio sempre piu massiccio verso l'elettrico).
    se il gas scomparira', come dice sabato, io non lo so.

    ma ragionando a naso, mi sa che spariranno prima i motori diesel, rispetto ai motori a metano. (questo inverno, il blocco della circolazione in lombardia veneto emilia piemonte ecc, ha gia' coinvolto anche le vetture diesel euro 6, in alcuni casi limitati, di particolare emergenza. credo che il blocco abbia riguardato anche Roma, per alcuni gg.)

    l'anno prossimo mi pare che bloccheranno in modo fisso le diesel euro 5 -o forse dal 2022?? boh, non ricordo i dettagli precisi.

    con questo ritmo, per il motore diesel probabilmente finira' la produzione, sulle autovetture uso famiglia.
    in pratica in Italia, in tutte le regioni del nord, entro un paio di anni i deisel pare che non potranno piu' circolare (bloccano euro 5 nel 2021-22, poi bloccheranno euro 6, magari nel 2025. E poi?? si va a piedi!!).

    dalle mie parti (via emilia, 20 km a ovest di Piacenza) c'e un nuovo distributore di metano "CNG", con tante piazzole modernissime, e alla mattina presto c'e' la fila di camion e furgoni, che si riforniscono di gas.
    (nella mia zona ci sono tante aziende logistiche, es. Amazon Castelsangiovanni, con un parco di automezzi nuovi. Vedere la coda di camion per fare il pieno di gas, e' veramente una roba strana!!).

    il CNG pare molto efficiente (il gas produce poche polveri, pochi ossidi di azoto, poca CO2, ecc ecc, nello scarico).

    se il metano va scomparire dal mercato, sarebbe una vera beffa ambientale!!
    Ultima modifica di gian8p; 07-03-2020 alle 14:38

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ...il CNG pare molto efficiente (il gas produce poche polveri, pochi ossidi di azoto, poca CO2, ecc ecc, nello scarico).
    se il metano va scomparire dal mercato, sarebbe una vera beffa ambientale!!
    Quoto!
    Se scompare il CNG mi spiace.
    Addirittura il CNG produce solo CO2 ma questo purtroppo va contro il problema climatico, secondo le teorie proposte da Greta e lei è molto ascoltata al Parlamento Europeo

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    [QUOTE=gian8p;1463299]

    vw lo ha annunciato. quelle in vendita andranno a fine vita ma poi basta. la notizia è di qualche giorno fa.
    mercedes lo aveva già fatto. già non ne ha proprio in listino.
    fiat forse ha la panda, la ypsilon, il fiorino-qubo e il doblò. e forse il ducato.
    comunque tutti a fine ciclo.
    per me è un errore anche se ragionando sui numeri è sempre stato un mercato piccolissimo.
    in germania pare che lo scorso anno abbiano venduto 7700 auto.
    in italia 35000 perchè fiat ci ha creduto un poco di più ma penso che il grosso siano veicoli commerciali.

    il gpl era riuscito a farsi più spazio per l'installazione delle bombole meno vincolante, ma il metano è sempre stato più problematico.
    il risparmio poi con i prezzi degli ultimi anni è lo stesso anzi forse a favore del gpl.

    il gpl va a 55 cent, il gasolio ora a 1,35 metti pure che ci fai 8 contro 13 del gasolio fai almeno 7 km in più a parità di spesa.
    ma una tfsi non si può fare quindi con buona pace sono passato al gasolio e spendo di più.
    come non si può nessun 1600- 1800-2000 turbo benzina in commercio.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A3 - 1.4 g-tron

    Predefinito

    Io ho acquistato una A4 g-tron s-line edition (fuori/dentro) di luglio 2018 col serbatoio da 25 litri (dovrebbe arrivarmi tra 20 giorni circa). Prima avevo l'A3 g-tron del 2014, non ci sto più dentro e non vedo l'ora che arrivi :)

    A distanza di un anno dall'apertura di questo thread, vi trovate ancora bene con la g-tron? problemi al cambio o altre cose da segnalare? quanti km macinate all'anno in media?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •