Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: passare da cerchi 19 a 18???

  1. #1
    New Entry L'avatar di Fra12
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi tt 2.0 s-tronic quattro my2010

    Predefinito passare da cerchi 19 a 18???

    Ciao a tutti, da 1 mese ho il mostricciattolo restyling 2010 quattro cerchi 19, le gomme sono andate alla grande e le buche si sentono, in occasione del cambio gomme stavo pensando di passare dai cerchi 19 ai 18, per avere più comfort..ma...ne vale la pena secondo voi o basterebbe montare gomme nuove sui 19 che ho ora?

    se qualcuno di voi ha guidato con entrambi i cerchi, per capire le differenze, si faccia avanti..grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i pneumatici 19" di solito hanno una spalla molto bassa, e quindi molto rigida = poco confort nel caso di buche e strade dissestate.
    i cerchi da 18", hanno spalla piu alta (alla fine il diametro totale della ruota con i 18", deve essere pari al diametro totale delle gomme+cerchi da 19").
    con quetso ragionamento, di solito le gomme 18' risultano un poco piu' confortevoli rispetto alle gomme 19".

    molto dipende anche dalla marca delle gomme. Alcune marche hanno la spalla molto dura, altre marche meno.
    ma alla fine molto dipende anche dalla sensibilita personale. (uno pneumatico che io reputo morbido, per te magari risulta gia' troppo rigido).
    e' molto dura dare consigli mirati e precisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •