Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Temperatura gas di scarico.

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 8v 1.6tdi 110 cv 2014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova fare una diagnosi utilzzando il vcds di ross-tech.
    e' un software specifico per il gruppo audi-vw-seat-skoda, credo che sia piu' nell'identificare i codici di guasto preciso, e per quanto riguarda i sensori, il vcds scrive in diagnosi anche il codice del sensore stesso (G450, G61, G85, ecc. io ho messo numeri tirati a caso, non sono riferiti al tuo problema specifico).

    attraverso quei codici, "Gxyz", si va a controllare sui disegni esplosi ecc, e si vede dove e' posizionato ognuno dei sensori.
    col codice Gxyz dei sensori, se fai una ricerca in rete si trovano di sicuro anche foto, ecc (cosi potrai identificare i sensori, di preciso, nel tuo motore).

    ripeto il mio punto di vista: i numeri 1, 2, 3, 4, nella scansione tua scansione, non indicano i cilindri, ma differenti posizioni di montaggio dei sensori di temperatura lungo la linea di scarico.
    Si ho fatto un controllo e non mi da nessun errore il vcds. Lo uso da poco ora vedo se riesco a fare ciò che mi hia suggetiro. Grazie

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bieffe Visualizza Messaggio
    Si ho fatto un controllo e non mi da nessun errore il vcds. Lo uso da poco ora vedo se riesco a fare ciò che mi hia suggetiro. Grazie
    non devi cercare errori o guasti, col vcds.

    devi andare a vedere i "Meas value block", o roba del genere (blocchi di misurazione, c'e un pulsante da cliccare, in basso a sinistra, nella schermata del vcds).

    entra nella centralina "01-engine", poi clicca "meas value block", e fai scorrere i vari group di misurazioni.
    vedrai mille temperature (rilevate in punti diversi del motore , e nell'ambiente), vedrai la pressione turbina, il ciclo di lavoro degli iniettori e relative correzioni (cyl 1, cyl 2, ecc), il livello di ceneri accumulate nel dpf, tempi e consumi dall'ultima rigenerazione dpf, ecc ecc.

    il vcds mostra decine di dati, e in genere sopra alal finestrela con la misura, appare anche il codice "Gxyz" che identifica il sensore da cui proviene la misurazione.
    in molti casi si vede la misura, ma non ha accanto nessuna indicazione/descrizione = e' il tipico problema del vcds clone, quando mancano alcuni files "label".

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Bieffe (07-03-2020)

  5. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 8v 1.6tdi 110 cv 2014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    non devi cercare errori o guasti, col vcds.

    devi andare a vedere i "Meas value block", o roba del genere (blocchi di misurazione, c'e un pulsante da cliccare, in basso a sinistra, nella schermata del vcds).

    entra nella centralina "01-engine", poi clicca "meas value block", e fai scorrere i vari group di misurazioni.
    vedrai mille temperature (rilevate in punti diversi del motore , e nell'ambiente), vedrai la pressione turbina, il ciclo di lavoro degli iniettori e relative correzioni (cyl 1, cyl 2, ecc), il livello di ceneri accumulate nel dpf, tempi e consumi dall'ultima rigenerazione dpf, ecc ecc.

    il vcds mostra decine di dati, e in genere sopra alal finestrela con la misura, appare anche il codice "Gxyz" che identifica il sensore da cui proviene la misurazione.
    Ok. Dopo scendo e provo.

  6. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Non conosco quel motore, ma vedi dove sta l'EGR

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 8v 1.6tdi 110 cv 2014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    non devi cercare errori o guasti, col vcds.

    devi andare a vedere i "Meas value block", o roba del genere (blocchi di misurazione, c'e un pulsante da cliccare, in basso a sinistra, nella schermata del vcds).

    entra nella centralina "01-engine", poi clicca "meas value block", e fai scorrere i vari group di misurazioni.
    vedrai mille temperature (rilevate in punti diversi del motore , e nell'ambiente), vedrai la pressione turbina, il ciclo di lavoro degli iniettori e relative correzioni (cyl 1, cyl 2, ecc), il livello di ceneri accumulate nel dpf, tempi e consumi dall'ultima rigenerazione dpf, ecc ecc.

    il vcds mostra decine di dati, e in genere sopra alal finestrela con la misura, appare anche il codice "Gxyz" che identifica il sensore da cui proviene la misurazione.
    in molti casi si vede la misura, ma non ha accanto nessuna indicazione/descrizione = e' il tipico problema del vcds clone, quando mancano alcuni files "label".
    Scusa dove intendevi?
    Se vado in obd esce questo.
    Strano mi ricordavo di riuscire a vedere gli stessi sensori del app ma Non li trovo.

    ---------- Post added at 15:45 ---------- Previous post was at 15:25 ----------

    Ok trovato... Praticmanete dice ide04090
    E al minimo il sensore 1 segna 20gradi.
    A 2000 giri sempre da fermo 130
    Il mistero si infittisce.. Ahahah
    In realtà mi piacerebbe più risolvere il problema dell'acqua senza cambiare la pompa.

  8. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bieffe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, usando l'auto con ond collegato notato questa differenza sostanziale tra le temperature rilevate.
    Qualcuno puo controllare se anche a lui fa così?
    In città sono tutti e 4 simili, in autostrada il sensore uno sta a 100/150mgradi più degoi altri.
    Idem per aspirazione.
    Allego foto in autostrada.
    Qui https://mechanicbase.com/engine/inta...-symptoms-iat/ dice che non ci sono allarmi (sarebbe P00112) fino a 149°C.
    Penso che sia un non problema. D'altronde una macchina che ha tutti i dati sotto controllo come vediamo e non ti dà allarme va bene!!!

  9. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Bieffe (07-03-2020)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •