Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemini Audi A6

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 avant

    Predefinito Problemini Audi A6

    Buonasera a tutti sono angelo nuovo del forum ho 32 anni e vi scrivo dalla provincia di cosenza. Ho da qualche giorno acquistato una A6 avant del 2012 e sto riscontrando dei piccoli problemi che non ho ben capito se è problema di impostazioni o altro.
    1) i sensori di parcheggio anteriori li vedo visivamente su display ma non suonano
    2) accendendo il riscaldamento dei sedili i 3 led che indicano la potenza restano accesi per circa 5 secondi e si spengono non riscaldando niente.
    3) nei contatti del telefono quando vado a scrivere una lettera tramite pad si blocca tutto e L unico metodo per la ripresa o lo spegnimento del veicolo

    Grazie dell eventuale aiuto buona serata a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per i problemi 1) e 2) second ome ci vuole la diagnosi. Si vede cosa e' presente nelle memorie delle centraline, e poi si decide come agire.

    per fare la diagnosi sulla tua vettura, senza dover andare in officina, ci sono software amatoriali (come il vcds di ross-tech), o le app per telefono (come obd eleven, carista, ecc). sono gadget poco costosi (spesso sono copie pirata, purtroppo), e in genere si rivelano molto utili.

    la diagnosi di solito evidenzia in modo chiaro il problema (nel tuo caso, magari si e' bruciato il cicalino dei sensori anteriori, oppure un connettore dei sedili e' stato dimenticato staccato, dopo lo smontaggio e rimontaggio durante altri lavori in abitacolo. Chi lo sa, sono solo ipotesi, miei ragionamenti molto in liberta'. Ma la diagnosi ti dira' "open circuit" oppure "no signal" ecc, e la posizione del problema, e in generale si capisce dove iniziare a mettere le mani, per riparare il guasto).

    per il problema 3), prova a cambiare telefono. A volte, alcune versioni Apple davano problemi di compatibilita' e dialogo con MMI Audi. (non so se era coinvolto proprio il modello 2012 che hai tu).
    se ne e' già parlato nel forum, tempo indietro. Forse ci sono stati aggiornamenti software del MMI, non ricordo i dettagli precisi.
    fai qualche ricerca, con calma (io non uso apple e non uso MMI , quindi non ho mai approfondito l'argomento).

    per capire bene il funzionamento del touch/contatti telefonici ecc, per fare le giuste impostazioni dentro il telefono , ecc, prova a guardare il manuale di uso e manutenzione (versione cartacea se ce l'hai, oppure la manualistica di bordo e' disponibile gratis on-line, registrandosi nel sito "myaudi", col numero di telaio della macchina).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •