Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CONSIGLIO CENTRALINA AGGIUNTIVA - Consumo e prestazioni

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 2018

    Predefinito CONSIGLIO CENTRALINA AGGIUNTIVA - Consumo e prestazioni

    Buongirno tutti voi,
    Esistono delle centraline aggiuntive che migliorano le prestazioni e i consumi,

    CHI DI VOI HA GIA' INSTALLATO UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA ??? COME VI TROVATE ?
    Queste centraline a lungo andare creano dei danni ?

    Il mio pensiero:
    PEnso che la vettura è stata programmata e progettata per rispettare una curva che si modifica entro alcuni parametri in funzione dello stile di guida che imposti o assumi e pertanto sono scettico all'installazione di tale supporto aggiuntivo in quanto modifica il diagramma e quindi la curva delle prestazioni e consumi oltre a subire una variazione grafica, i consumi delle componentistiche avranno un usura diversa rispetto al quello che può essere la norma, Vedi pistoni, bronzine, asse a camme...perchè la vettura è stata costruita e progettata per rientrare in quei parametri. DICO MALE ???

    La centralina non fa altro che "ingannare" la centralina madre della vettura aumentando (si dice di 35 cv ) le prestazioni e riducendo i consumi (miei attuali Ø 6.3 /100 km) che in termini pratici sono appena 16 km/lt, e non i 20km/lt che la casa madre ti scrive nelle schede tecniche, è pure vero che facendo quasi sempre autostrada a volte dove possibile schiaccio un pò di più.

    Un altra domanda:
    MONTANDO LA CENTRALINA IL DRIVE SELECT PERDE LA SUA EFFICACIA O FUNZIONA INSIEME ALLA CENTRALINA AGGIUNTIVA E QUINDI I STILI DI GUIDA MIGLIORANO ULTERIORMENTE SECONDO I PARAMETRI DELLA CENTRALINA AGGIUNTIVA???

    Ragazzi a voi lo scettro delle risposte sperando come sempre di avere più risposte in merito e poter valutare la cosa dalle vostre esperienze e formazioni per chi fa anche questo come mestiere .
    GRAZIE ANCORA
    Ultima modifica di Louis_A3; 17-03-2020 alle 11:02

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •