Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mirror link - carplay_ a3 8v del 2018

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 2018

    Predefinito Mirror link - carplay_ a3 8v del 2018

    BUONGIORNO RAGAZZI,
    premettendo che possiedo un A3 1.6 30 TDI sportbak del 2018 con carplay su MMI, la mia domanda che oggi metto alla VS attenzione è la seguente:

    COME POSSO VISUALIZZARE I VIDEO SU MMI ???

    SE CARICO SULLA SD DEI FILM O VIDEO LI RIESCO A LEGGERE CON IL MIO MMI ???


    so che la funzione video si disattiva superato una certa velocità, e che esiste una funzione che ti disabilita questa forma di sicurezza, inoltre ho visto diversi video sul mirror link e vorrei capire come fare per attivare l'interfaccia o se già con il Carplay posso fare qlcs in merito (anche se già ho smanettato), senza grandi risultati.
    Qualcuno di voi ha eseguito questa modifica ? Ho visto che alcuni hanno montato un interfaccia (una scatoletta) cablata fino all' MMI ma vorrei evitare inoltre i modelli sul quale è stato fatto questo intervento sono molto precedenti alla versione della mia vettura e del mio MMI quindi pensavo, essendo la mia vettura più recente di poter fare a meno di tale strumentazione.

    MI AFFIDO ALLE VS RISPOSTE CHE SPERO SIANO SUFFICIENTI A CHIARIRE I MIEI DUBBI.
    GRAZIE SEMPRE

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    col carplay dovresti vedere tutto quello che c'e' dentro il tuo smartphone , e fai funzionare le tue app, ecc, dal monitor MMI.
    Da li', vai su internet a vedere filmati e musica =youtube, spotify ecc.
    in quel momento, fai lavorare la trasmissione dati del tuo smartphone. L' MMI rimane solo un monitor, non elabora nulla.

    di solito il carplay funziona via cavo, c'e' una usb nel bracciolo con il disegnino del cellulare. Devi attaccare il tuo telefono a quella presa usb "col disegnino" (l'avevo visto una Audi di un amico, 1 anno fa, forse anche piu indietro. i modelli Audi recentissimi potrebbero avere meccanismi diversi, il software carplay viene aggiornato di continuo).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    col carplay dovresti vedere tutto quello che c'e' dentro il tuo smartphone , e fai funzionare le tue app, ecc, dal monitor MMI.
    Da li', vai su internet a vedere filmati e musica =youtube, spotify ecc.
    in quel momento, fai lavorare la trasmissione dati del tuo smartphone. L' MMI rimane solo un monitor, non elabora nulla.

    di solito il carplay funziona via cavo, c'e' una usb nel bracciolo con il disegnino del cellulare. Devi attaccare il tuo telefono a quella presa usb "col disegnino" (l'avevo visto una Audi di un amico, 1 anno fa, forse anche piu indietro. i modelli Audi recentissimi potrebbero avere meccanismi diversi, il software carplay viene aggiornato di continuo).
    Perdonami ma il mio CARPLAY mi fa vedere solo alcune APP come spotify, che non è una videoriproduzione ma un audio poi Mappe di Apple, google map, ma safari youtube solo riproduzione audio non video mi lascia molto perplesso quello che hai appena scritto perchè lo schermo dell'MMI non mi diventa un semplice monitor ma un telefono con le funzionalità ridotte, premetto che non ho un android ma un IOS e quindi Iphone, inoltre il mio CARPLAY è stato installato direttamente dalla concessionaria e quindi elemento ORiginale Audi.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    IOS non lo uso, e quindi conosco poco i vari comandi e funzioni disponibili nei device Apple. prova a cercare nel forum, nel tempo alcuni utenti hanno descritto per bene il loro carplay (e mi pare che in generale erano soddisfatti).

    il tuo carplay, se e' originale del 2018 (anno di produz della tua macchina, dal tuo profilo) magari adesso e' stato aggiornato, ci sara' forse una nuova release, forse e' stato ampliato come funzioni. Non lo so.
    IOS dal 2018 ad oggi probabilmente ha avuto 3 o 4 aggironamenti, e la tua macchina nessuno (se non la hai portata in conce, non ha ricevuto gli aggiornamenti al carplay. boh, ripeto che non lo so come funziona di preciso).

    forse ci potrebbero anche essere limitazioni di licenza/copyright, magari alcune app di Apple girano solo sul monitor nativo, e non si puo' condividerle su monitor esterni (non so se puo' entrare in gioco la tutela dei diritti d'autore, la proprieta' intellettuale, ecc. Apple di solito sono molto rigorosi su queste cose).
    boh. sinceramente ho poche informazioni, ricordi vari di cose che ho letto in rete, ma tutto poco concreto. (perche io non uso quei sistemi, come dicevo).

    so che in passato i device Apple creavano spesso difficolta' col bluetooth dell'Audi. Tutti gli altri telefoni funzionavano perfettamente, Apple no. Oppure il BT di Apple funziona su Audi, poi fai un aggiornamento rilasciato da Apple, che ne so da IOS10 a IOS11, e il Bt Audi non funziona piu.
    Se ne e' parlato in rete, cerca altri dettagli (in molti casi bisogna semplicemente modificare qualche setting ecc.).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •