Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Braccetto o altro??? HELP!!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Braccetto o altro??? HELP!!!

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e già ho un consiglio da chiedervi....
    Sono possessore di una A4 avant b9 2000 TDI 150 CV sline con 36000 km, presa aziendale a settembre 2019.
    Innestata la marcia D e muovendo la macchina lentamente e poi rilasciando il gas, si sente un rumore dal motore tipo "crocc_crocc" molto leggero quasi impercettibile. Lo si sente anche in folle sgasando leggermente ma solo quando il motore decelera. L'ho portata in Audi e loro sostengono sia un braccetto di una ruota anteriore..ma francamente la cosa non mi convince..Ora dovrei utilizzarla in attesa che il rumore si faccia più udibile e Audi in garanzia ufficiale dovrebbe cambiarmi il braccetto rumoroso..Mahh?
    Io invece penso che sia il volano che inizia a presentare i primi sintomi (anche se mi auguro di no).
    Voi avete esperienze simili?
    La garanzia ufficiale dei due anni copre la spesa eventuale del volano?
    Ho anche la garanzia del concessionario, avendola presa aziendale ,che inizia dove termina quella ufficiale, ma non so cosa risarcisce....
    Non vorrei che la tirino lunga per farmi uscire dalla garanzia.
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stebergomi Visualizza Messaggio
    ...Non vorrei che la tirino lunga per farmi uscire dalla garanzia.
    Difetto: tutto può essere ma un volano a 36.000km, pur essendo i volani Audi deboli, sarebbe un record.
    Verifica che non sia scaricata.

    Garanzia: copre tutto il venditore, tranne il materiale di consumo (fluidi, candele, pasticche, batteria, ammortizzatori, tergicristallo, gomme ecc.).
    Attenzione: molti Concessionari o Rivenditori danno una garanzia che non copre tutto, fatta così per risparmiare. E' un problema loro.
    Se hanno fatto un'assicurazione "zoppa" sta a loro integrare ciò che l'Assicurazione non copre, sempre ad eccezione di quanto sopra detto.

    Quindi vai in Audi e fai levare il rumore secondo il loro know how e professionalità.
    Vogliono più km? Chiedi un'estensione della garanzia.
    Dicono "lo deve fare"? Chiedi che lo mettano per scritto su carta intestata e poi scrivi a Quattroruote e Audi...

    L'hai

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie Dalcro, ma cosa intendi per "verifica che non sia scaricata"?
    concordi con me che il braccetto potrebbe fare rumore solo se la macchina è in movimento?
    Se non fosse il volano, cosa potrebbe essere?
    Il rumore è talmente modesto che i meccanici non sanno dove mettere le mani (sui vari braccetti) ma da cliente (e pagante) non mi sta bene girare con la macchina non al 100%
    Ora causa virus è tutto chiuso, ma intendo approfondire appena possibile.
    Grazie dei consigli

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se fosse una macchina di 100.000km col contakm scaricato sarebbero giustificati problemi sui braccetti o al volano.
    A 36.000km molto meno.

    Di rumori non amo parlare di qua da una tastiera ma se lo fa a fermo in rilascio potrebbe essere un supporto motore.
    Magari prova a bagnarla a un lavaggio self dove c'è la ceratura e inonda di lavaggio con cera sospensioni e vedi se il rumore scompare oppure senti un altro meccanico, così per parlare.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    127
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Penso che se lo fa in marcia in decelerazione e a bassi giri del motore credo che si possa essere il volano.
    Ma non mi sento di dire che il volano sia ko, dentro il volano tra le due placche vi è una lunga molla che copre quasi tutta la circonferenza, potrebbe essere che la molla si sia sganciata da supporto e ti faccia questo gnac in decelerazione.
    Ma ciò non vuol dire che è da buttare, ciò può capitare quando si sono fatte molte false partenze,per far capire, quando parti e ti muore il motore di colpo.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nitro80 Visualizza Messaggio
    Penso che se lo fa in marcia in decelerazione e a bassi giri del motore credo che si possa essere il volano....
    Non discuto ma..... 36.000km!

  8. #7
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se lo fa anche da ferma escludiamo sicuramente un braccetto o qualcosa legato alle sospensioni.
    Volano? puo essere sulle b8 si macinano ma a quel chilometraggio mi pare difficile in genere i primi sintomi compaiono sui 100k km, magari tu hai l’orecchio fino e già avverti i primi sintomi.... non saprei.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nitro80 Visualizza Messaggio
    ... può capitare quando si sono fatte molte false partenze,per far capire, quando parti e ti muore il motore di colpo.
    la macchina in discussione ha il cambio automatico. E' difficile farla spegnere in partenza...

    come dicevano altri utenti, il volano ha fatto veramente pochi km per avere gia' usura ecc, ma ci puo' sempre essere un pezzo difettoso di fabbrica (che sfi...).

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    127
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Allora si potrebbe non essere il volano che il rumore provenga dal cambio? Io proverei a cambiare l'olio.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    indovinare i rumori dalla tastiera e' sempre un tirare a indovinare.

    cambiare l'olio al cambio automatico, tanto per fare un tentativo, non mi pare la soluzione ideale (visto il costo applicato dal service).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •