Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Coronavirus e batterie

  1. #11
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Bravo Dalcro.

    Ne approfitto per aggiungermi con le mie due "anziane" ..... Ogni situazione è a se (anche in merito alle possibilità; mica tutti hanno un garage con presa elettrica). Al momento è l'audi attaccata ad un poco pretenzioso mantenitore preso alla lidl che funziona egregiamente devo dire. E per fortuna, non orrei che l'allarme che ha all'origine, le tirasse giù la batteria.

    Facile intervento staccare il negativo alla svedese mentre è in cortile. Sebbene, ogni 10 giorni circa le faccio fare il suo giro per spese/ obblighi famigliari ... Confessando comunque di compiere un giro abbastanza lungo per dare modo all'alternatore di buttare nuova energia dentro la batteria, altrimenti è un attimo stare a piedi con i vari "accendi/spegni". Adesso pian piano c'è più libertà, sempre con prudenza ... vediamo.

    Un saluto.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ci risiamo:
    Rotto tubetto per asta livello olio:



    Cambiato:


    e Staccata batteria, in attesa di tempi migliori:

  4. #13
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    tubetto e anello astina col tempo tendono a rompersi, si cuociono col calore del motore, successe anche a me con S3 8L

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Si, è una castroneria di progetto e si rompono anche su A4 e Golf, comunque costa 5 Euri ma il problema è che ho ristaccato la batteria chissà fino a quando.
    Accidenti!
    Ultima modifica di dalcro; 14-11-2020 alle 00:29

  6. #15
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Hmmm ... anche sulla A3 ,... tempo fa ... è sempre difficile da mettere e tirare via! Ho sempre il timore che parta di nuovo ...

    Le mie per ora sono collegate ai mantenitori, tanto settimanalmente un giro devo darlo!
    Ma tu stacchi dal positivo?! Avevo imparato da uno dei miei che si stacca il negativo, sempre e comunque per primo. E così ho seguitato a fare ... Grosso errore?

    p.s.: Bel motore!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GreyWolf Visualizza Messaggio
    ...Ma tu stacchi dal positivo?! Avevo imparato da uno dei miei che si stacca il negativo, sempre e comunque per primo. E così ho seguitato a fare ... Grosso errore?
    No, hai ragione te!
    Il fatto è che volevo riordinare il dado e il cavo al morsetto positivo (per l'estetica del collegamento) e mi è venuto fatto di partire dal positivo che volevo pulire. Come vedi ho messo una protezione al polo per evitare contatti inavvertiti.

    Il tubetto allo smontaggio si è rotto anche sotto e ho dovuto levare i frammenti come un dentista che leva i pezzi di un dente rotto (ce l'ho fatta (con l'amico che mi aiutava).

    Per il motore, per forza è bello: ultimamente passo più tempo a ripararlo e pulirlo che a farlo girare.
    Dove arrivo pulisco con pazienza maniacale, tanto ora ho tempo....

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Si, è una castroneria di progetto
    Non ho ben presente come sia,ma per risolvere definitivamente,non è possibile riprodurre in metallo? magari portando il campione (integro) in un'officina/carpenteria.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, a parte che siamo OT perchè volevo raccontare che ho staccato la batteria e lasciato la TT in garage causa zona Arancio e poi Rossa in Toscana, relativamente a quel pezzetto è un'economia fatta da VW-AUDI visto che il pezzo è comune anche a Golf e Bora oltre ca A3. Inoltre la tecnologia, se non la forma, sta anche su A4 B6 per cui i numeri sono alti.
    La plastica (mi pare sia PBT) con i vapori d'olio, la temperatura e gli anni acquisisce la consistenza di una patatina fritta PAI/San Carlo e ti resta in mano.
    Allo smontaggio si rompe anche l'innesto inferiore che, ormai in teoria, è a scatto.
    Il pezzo si chiama 06A103663B ed è così:


    e si innesta a scatto in basso, su un'altro tubo :


    Fare solo il pezzo giallo (che costerà 0,5 Euro al massimo in plastica) non conviene perchè ci sarebbero operazioni di piega, saldatura delle estremità e dell'attacco.
    Costerebbe poco di più (ma comunque di più della plastica) fare un pezzo unico in luogo dei due.

    C'era una pubblicità dove un impiegato VW proponeva di risparmiare e veniva cacciato... è un falso!

    In officina, una tantum, fare l'imbocco superiore conico e sotto i due tubi maschio e femmina, più la squadretta per poi saldare i 3 pezzi al tubetto, costerebbe oltre mezza giornata di lavoro se hai le attrezzature predisposte. sotto c'è un innesto sciocco per la plastica ma complesso per la meccanica.

  10. #19
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Pfiu meno male ... uso anch'io il tappino del più rosso quando faccio dei lavori (in precedenza adoperavo il tappo del deodorante borotalco :D)

    Ad ogni modo è il primo vano motore di un TT che vedo: a parte le plastiche in condizioni eccelse (io ho dovuto rimetterle in ordine o sostituirle: vedi i carter sotto) noto che hai molta più "copertura" superiore. Specialmente zona batteria ... mi domando se hai parecchie funzioni/optional elettrici ...
    Ad ogni modo complimentissimi, sono pure io un "cenerentolo" dei motori, ma la perditina dell'una dai paraoli e lato scarico della svedese mi portano ancora a farmi sempre il mazzo parecchie volte l'anno. CI lavoreremo ;)

    Sulla plastica/asta dell'olio, per curiosità da altri possessori: anche voi faticate sempre a tirare via l'asta? Oh certe volte sembra incollata!

    Buona Domenica!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ci risiamo:
    Rotto tubetto per asta livello olio:
    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, a parte che siamo OT
    Ok che siamo OT,ma vedo che l'amo l'hai lanciato tu
    Inoltre non ti chiedevo una "crono storia" (questo problema nella mia non è presente),ma per chi ne fosse afflitto.
    Visto/letto che trattasi di un problema noto e recidivo,se non fosse il caso di rimediare in altro modo.

    Tutto qui

    Fine OT.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •