Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: batteria AGM?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    basta che aumenti di 1 il seriale della tua...

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    basta che aumenti di 1 il seriale della tua...
    ottima notizia.
    comunque io credo che la mia non abbia questo sistema anche perchè l'indicazione sull'MMI l'ho attivata io tramite vcds.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    non so sei sia fornito sto Bem, male che vada ne userò uno di una batteria con identiche caratteristiche
    tu da cosa intuisci che la batteria è alla fine?

    considerando l'mmi sono più le volte che è fra il 10-20%. raramente sale anche a 40 ma credo sia una misurazione imprecisa.

    appena attivato, circa un anno fa, era sempre al 100%.

  4. #13
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito batteria AGM?

    se lascio la macchina ferma 2 o 3 giorni la trovo a terra devo ricaricarla per poter avviare l’auto.
    Ultimamaente appena arrivo a casa la collego al mantenitore per esser sicuro di poterla usare, se la uso tutti i giorni più volte rimane al 100% sempre
    Ultima modifica di lucaropa; 23-03-2020 alle 21:55

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se lscio la macchina ferma 2 o 3 giorni la trovo a terra devo ricaricarla per poter avviare l’auto.
    Ultimamaente appena arrivo a casa la collego al mantenitore per esser sicuro di poterla usare, se la iso tutti ingiorni più volte rimane al 100% sempre
    A me a 100 ormai non arriva più. Ma riesco ad avviarla sempre. Forse una batteria normale o agm hanno comportamenti diversi.

  6. #15
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    la mia a 100 ci arriva girando un po o caricandola con la rete, poi rimane cosi per non più di una giornata

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    l
    Non ti è ancora arrivata?
    Comunque è strano come pur con la batteria vecchia non ci siano malfunzionamenti, io sono più 2 mesi che vado avanti da quando l'mmi mostra una carica ridotta.
    Ad auto spenta e radio accesa a volte dice che la batteria è scarica e di avviare l'auto per evitare che la radio si spenga.
    Ero abituato a batterie che sulle diesel morivano di botto, al massimo prima notavo strani messaggi di errore del cdb. Appena scendeva sotto una certa tensione non partiva più perché probabilmente l'elettronica andava in blocco.
    Tutto questo dopo massimo 3 anni.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sai, per le batterie classiche ne ho provate di ogni tipo e la loro qualità è comunque buona, salvo che alcune, in ogni marchio, muoiono presto.
    Quindi le compro al supermercato dove non discutono e se va male la cambiano (onestamente mi hanno cambiato anche una batteria scaricata dall'alternatore della TT che era difettoso!).
    Se dovessi scegliere andrei su Yuasa ma non so quanto possa essere meglio di altri marchi.

    Con le batterie AGM e il (comunque) sistema di controllo elettronico non so cosa accada ma evidentemente l'allarme ti chiede di cambiare la batteria prima della catastrofe.
    Per me è un bene perchè in passato ci si lamentava che l'occhio magico delle batterie era sempre verde, poi un giorno non partivi e trovavi l'occhio rosso.

    Finchè la batteria fa l'avviamento è corretto che non ci siano problemi perchè il sistema elettrico della macchina è sostenuto dall'alternatore e la batteria ha funzione di "tampone" stabilizzante la tensione.

    Comunque, magari senza correre ma se il sistema ti allarma è giusto cambiarla.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Si anche io credevo che la durata di 10 anni fosse dovuta all'AGM, ma lucaropa dice che la sua è normale e la cambia ora dopo 10 anni.
    Forse la differenza la fa la bontà dell'impianto elettrico.
    Comunque nella mia di serie non era attiva l'indicazione dello stato di carica.
    Anche sulla mia audi ne prevede una normale 110 ma in realtà hanno montato una AGM 92.
    Io ho preso comunque una Agm Fiamm 95 perché non avendo liquido la preferisco essendo nel cofano posteriore. Certo l'ho pagata circa 140 contro una normale 100Ah L5 che si trova anche a 70 euro non di marca nella Gdo. Ma se dura 10 anni o comunque ti avverte in anticipo senza bisogno del carroattrezzi sono ben spesi. Spero poi che la qualità di una Agm sia migliore.
    Ultima modifica di Sabato; 01-04-2020 alle 12:24

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    L'ho montata con una batteria tampone collegata. Subito dava 30%, in una trentina di chilometri è arrivata a 100%.
    Parte molto meglio. Credo di non avere il sistema BEM.
    Certo che se senza problemi si potesse montare una batteria da 100Ah del centro commerciale a 70 euro sarebbe un buon risparmio. Ci sono quelle marchiate Tamoil ad esempio che fino a 100Ah L5 arrivano.

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •