Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: cambio olio ogni 2 anni (ma pochissimi km)?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Ho varie auto e in tutte eseguo questo tipo di manutenzione !!! Per me non è un problema altrimenti non comprerei l auto !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    scusa eh ma vorresti farmi credere che sono tutte auto TUE? no perche sembra piu un parco auto di una normale famiglia dove ognuno pensa alla sua.
    e non lo dico perche sono invidioso o cose del genere, ma solo perche sembrano solo balle. è abbastanza insensato avere A3 diesel e RS3.... come anche tourareg e serie G. se questa fosse una collezione di orologi, sarebbe composta da swatch e sector... molto meglio due omega...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Se vuoi una foto te la mando stessa cosa per gli orologi... osno un appassionato... e secondo il tuo discorso non ha senso avere un gmt master Pepsi e un tudor black bay, come un submariner acciaio oro e un submariner ghiera verde .. eppure... sono un po particolare lo so !! Hhahaha

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 20.58.37 ---------- Previous post was at 20.56.08 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Damian83 Visualizza Messaggio
    scusa eh ma vorresti farmi credere che sono tutte auto TUE? no perche sembra piu un parco auto di una normale famiglia dove ognuno pensa alla sua.
    e non lo dico perche sono invidioso o cose del genere, ma solo perche sembrano solo balle. è abbastanza insensato avere A3 diesel e RS3.... come anche tourareg e serie G. se questa fosse una collezione di orologi, sarebbe composta da swatch e sector... molto meglio due omega...
    In famiglia abbiamo queste auto e siamo in tre, e tutte le auto sono di tutti, nel senso che io prendo su quella che mi va meglio, come i miei la stessa cosa... ho messo le.auto che ho in casa ma.le.gestisto io perché i miei hanno altre auto aziendali che usano all occorrenza ! Queste fanno pochissimi km...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Se vuoi una foto te la mando stessa cosa per gli orologi... osno un appassionato... e secondo il tuo discorso non ha senso avere un gmt master Pepsi e un tudor black bay, come un submariner acciaio oro e un submariner ghiera verde .. eppure... sono un po particolare lo so !! Hhahaha

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    ma sei proprio il piu figo!!!! scommetto che anche gli orologi sono tutti di tutti. spero che non lo facciate anche con le mutande! il giorno che avrai la macchina TUA ne riparliamo. A fare 30000 inutili cambi olio coi soldi di papino, e mandare Alfred al meccanico, ci sono boni tutti. Attento che pero non ti mettano l'olio di girasole!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damian83 Visualizza Messaggio
    ma sei proprio il piu figo!!!! scommetto che anche gli orologi sono tutti di tutti. spero che non lo facciate anche con le mutande! il giorno che avrai la macchina TUA ne riparliamo. A fare 30000 inutili cambi olio coi soldi di papino, e mandare Alfred al meccanico, ci sono boni tutti. Attento che pero non ti mettano l'olio di girasole!
    Boono! Certi toni non servono a nessuno.

  6. #15
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito cambio olio ogni 2 anni (ma pochissimi km)?

    Damian83, che tu creda o meno a quello che ha in garage, non importa a nessuno, quello che importa a me è evitare comportamenti provocatori, non caisco proprio quale sia il tuo problema.
    Cerchiamo di non fare come i bimbi dell’asilo.
    Non ammetto repliche.
    Ultima modifica di lucaropa; 24-03-2020 alle 02:02

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Bene detto ciò, caro Federico sicuramente sei fortunato ad avere questo numeroso parco auto; il fatto che essendone così tante ti conviene tenere veramente in forma scritta le scadenze m, proprio perché le gestisci da solo tocca segnarti tutti i lavori che fai tutte le scadenze di verifiche e dei controlli da fare altrimenti primo poi una dietro l’altra a cascata avranno problemi. Poi se riesci a seguirne anche lavori tanto meglio l’importante che li fai fare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damian83 Visualizza Messaggio
    ma sei proprio il piu figo!!!! scommetto che anche gli orologi sono tutti di tutti. spero che non lo facciate anche con le mutande! il giorno che avrai la macchina TUA ne riparliamo. A fare 30000 inutili cambi olio coi soldi di papino, e mandare Alfred al meccanico, ci sono boni tutti. Attento che pero non ti mettano l'olio di girasole!
    sinceramente la mia intenzione non era di fare il figo, assolutamente, non è da me, ho semplicemente risposto alla domanda il perchè ho auto cosi simili, (a3 rs3, e touareg e classe g ), non ho capito dove il mio modo ti possa aver fatto intuire la mia superiorità cosa che proprio non volevo far intendere... @dalcro sicuramente ha capito che non era per tirarmela ma era per spiegare che le auto sono della famiglia e che ce le scambiamo tranquillamente... come gli orologi... ( non ho capito il tuo tono ma fa niente, ho altre cose più importanti ) inoltre ho detto di postare una foto perchè molti non ci credono che ho auto molto simili... per quanto riguarda il papino, non preoccuparti, non viene tutto dalle sue tasche

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Meos Visualizza Messaggio
    Bene detto ciò, caro Federico sicuramente sei fortunato ad avere questo numeroso parco auto; il fatto che essendone così tante ti conviene tenere veramente in forma scritta le scadenze m, proprio perché le gestisci da solo tocca segnarti tutti i lavori che fai tutte le scadenze di verifiche e dei controlli da fare altrimenti primo poi una dietro l’altra a cascata avranno problemi. Poi se riesci a seguirne anche lavori tanto meglio l’importante che li fai fare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ti ringrazio, ma non era mia intenzione farmi vedere, anche perchè non palriamo di ferrari o lamborghini, parliamo di auto nella media... comunque da grande appassionato seguo io tutte le manutenzioni, anticipando a mio piacimento o posticipando, insomma valutando cosa realmente è da fare oppure no... per l'olio uso sempre pakelo, da anni e non olio di girasole come qualcuno afferma

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    sinceramente la mia intenzione non era di fare il figo, assolutamente, non è da me, ho semplicemente risposto alla domanda il perchè ho auto cosi simili, (a3 rs3, e touareg e classe g ), non ho capito dove il mio modo ti possa aver fatto intuire la mia superiorità cosa che proprio non volevo far intendere... @dalcro sicuramente ha capito che non era per tirarmela ma era per spiegare che le auto sono della famiglia e che ce le scambiamo tranquillamente... come gli orologi... ( non ho capito il tuo tono ma fa niente, ho altre cose più importanti ) inoltre ho detto di postare una foto perchè molti non ci credono che ho auto molto simili... per quanto riguarda il papino, non preoccuparti, non viene tutto dalle sue tasche

    - - - Updated - - -



    ti ringrazio, ma non era mia intenzione farmi vedere, anche perchè non palriamo di ferrari o lamborghini, parliamo di auto nella media... comunque da grande appassionato seguo io tutte le manutenzioni, anticipando a mio piacimento o posticipando, insomma valutando cosa realmente è da fare oppure no... per l'olio uso sempre pakelo, da anni e non olio di girasole come qualcuno afferma
    mah non saprei... uno fa l'esempio degli orologi e tu subito sfoggi la collezione di famiglia.... sei proprio l'umiltà fatta persona :-) ma non ti preoccupare non so tutti poveracci come pensi, semplicemente certi preferiscono farlo dal vivo piuttosto che dietro a una tastiera, o piu semplicemente lo fanno per sè e non per gli altri ;-)

    interessante poi il fatto che prima dici:

    ho un auto che ci faccio si e no 3000 km all anno, bene lo cambio ogni anno, per me la scadenza è ogni anno, anche se ho percorso 1 km !!

    e ora:

    comunque da grande appassionato seguo io tutte le manutenzioni, anticipando a mio piacimento o posticipando, insomma valutando cosa realmente è da fare oppure no

    beh si tra 0,5, 1, e 1,5km l anno ce una differenza che va ponderata accuratamente :-))))))))))))

  10. #19
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damian83 Visualizza Messaggio
    mah non saprei... uno fa l'esempio degli orologi e tu subito sfoggi la collezione di famiglia.... sei proprio l'umiltà fatta persona :-) ma non ti preoccupare non so tutti poveracci come pensi, semplicemente certi preferiscono farlo dal vivo piuttosto che dietro a una tastiera, o piu semplicemente lo fanno per sè e non per gli altri ;-)

    interessante poi il fatto che prima dici:

    ho un auto che ci faccio si e no 3000 km all anno, bene lo cambio ogni anno, per me la scadenza è ogni anno, anche se ho percorso 1 km !!

    e ora:

    comunque da grande appassionato seguo io tutte le manutenzioni, anticipando a mio piacimento o posticipando, insomma valutando cosa realmente è da fare oppure no

    beh si tra 0,5, 1, e 1,5km l anno ce una differenza che va ponderata accuratamente :-))))))))))))
    aldilà che non ho sfoderato la collezione, non ho detto che li posseggo , ho fatto l'esempio degli orologi molto simili, poi quello che uno pensa non è affare mio... chi mi conosce sa che persona sono e di certo a uno sbruffoncello che insulta non do adito... il tuo ultimo intervento non l'ho capito, ho solo detto che io eseguo su tutte le mie auto i cambi olio ogni anno indipendentemente che abbiano sulle spalle 3000 km oppure 1 km, la regola per me è una volta all'anno oppure max 15000 km.... la risposta c'è l'hai, se tu non vuoi farli sono cavoli tuoi, tu hai chiesto e io ho risposto come altri... ma evidentemente la buona educazione... purtroppo quella non si compra!! chiudo qua, ho di meglio da fare

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Meos Visualizza Messaggio
    Bene detto ciò, caro Federico sicuramente sei fortunato ad avere questo numeroso parco auto; il fatto che essendone così tante ti conviene tenere veramente in forma scritta le scadenze m, proprio perché le gestisci da solo tocca segnarti tutti i lavori che fai tutte le scadenze di verifiche e dei controlli da fare altrimenti primo poi una dietro l’altra a cascata avranno problemi. Poi se riesci a seguirne anche lavori tanto meglio l’importante che li fai fare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ho un file excel in cui segno il rispettivo chilometraggio e le rispettive manutenzioni.... poi è chiaro che se ci sono alcune manutenzioni da fare l'una vicina all altra le unisco, ad esempio ieri ho portato il classe g a fare la sostituzione dell'olio del cambio, l'olio del motore avrei dovuto farlo fra 3000 km, ma l'ho anticipato per fare tutt'uno...oltretutto seguendo il libretto uso e manutenzione mercedes prescrive la sostituzione degli olio innesti differenziali e olio freni TASSATIVAMENTE ogni anno , mentre audi ogni 2, l'olio motore ogni 20.000 km audi ogni 30.000, liquido refrigerante ogni 200.000 o 5 anni audi mai, olio cambio automatico ogni 60.000 km audi sui tipotronic mai, audi olio differenziali mai mercedes ogni 75 mila oppure 4 anni diciamo che come manutenzioni sono molto differenti mercedes molto più pignola!!..

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    il cambio olio lo faccio sempre e comunque ogni due anni anche se non ho raggiunto il chilometraggio. Quando faccio più strada comunque cerco a 20/25 mila di farlo (senza aspettare i 30.000 previsti per il diesel longlife). Ovviamente il discorso cambia per chi già in un anno deve fare un tagliando o forse più perché macina km...a quel punto ovviamente conviene farlo ai 30.000 cercando magari di non andare molto oltre

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •