Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Loghi Audi all’apertura portiere

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    75
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie mille... ora è chiaro... allora mi spiego. La lampada del porta oggetti è come quella del disegno 2 ovvero ho estratto il corpo lampada, alzato la copertura, sfilato lampadina alogena, inserito lampadina led e rimesso tutto in sede... ( chiarissimo che Audi non ha lampadine led omologate attacco w5 per capirci... ma... quando ho rimosso le 4 lampade pozzanghera per sostituirle con loghi Audi come da mio post ( questo dove scriviamo) ho estratto 4 lampade complete con piastre led (schede con circuiti led come figura 1) che (credo a occhio) sono esattamente intercambiabili a quella del porta oggetti ( parlo proprio dei corpi lampada... io non le ho provate perché essendo luci pozzanghera sono davvero poco luminose ( infatti non si vedevano quasi neanche a differenza dei led maniglie esterne che come da foto sopra fanno giorno a terra... ecco dicevo proprio questo... perché con il pacchetto luci non hanno montato una di quelle lampade complete come quelle delle luci pozzanghera... tutto qui...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...Quindi dovevano fare un gruppetto completo a LED che sarebbe costato e Audi ci bada a queste spese...
    Come dicevo un gruppo nuovo costa; modificare la sede nel gruppo bauletto costa...

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paneshock83 Visualizza Messaggio
    ... le luci dell’abitacolo, le luci baule le luci piedi le luci maniglie sono a led. Che differenza c’è con quella porta oggetti?
    le luci del bagagliaio e la luce cassettino porta-oggetti dovrebbero essere uguali. (in passato lo erano).
    e le luci piedi e le luci pozzanghera, dovrebbero essere a loro volta uguali. (ma sono un poco piu grandi, come ingombro, rispetto al bagagliao/cassettino).
    e' tutta roba progettata 3 -4 anni fa, il modello 8w e' stat opresentato come totalmente nuovo, non e' un restyling, e non credo che vengano usati pezzi "riciclati" da altri modelli.

    quindi dal punto di vista dei ricambi, Audi i led li ha gia' progettati e li ha gia' "in casa". (e li fa uguali, da utilizare in piu' punti del veicolo, al fine di ridurre i costi, e ridurre il numero di ricambi da gestire/spedire -tutti i pezzi devono rimanere disponibili ai clienti per 10 anni, mi pare).
    credo comunque che la differenza del costo di produzione plafo led/plafo alogena sia molto limitata (la logistica dei ricambi, negli anni, invece e' nettamente piu' gravosa).

    consideriamo che il pack luci, a listino, il cliente lo paga alcune centinaia di euro.
    consideriamo che son circa 10 plafoniere a led, con il relativo cablaggio. le plafo costano 3 euro cadauna (vedendo gli annunci di vendita in rete), i cavi costano pochi cents al metro, e ipotizzaimo che l'installazione richieda qualche minuto di lavoro in catena di montaggio.
    Quindi il costo totale alla produzione, secondo me, e' nettamente inferiore ai 50 euro... ma viene venduto almeno a 5 volte di piu': direi che c'e' "margine", nel conto econiomico, per inserire 1 led, in piu', nel cassettino...

    e' strano capire il perchè mettano ancora la lampada alogena nel cassettino, io credo che il costo di produzione non sia l'unico motivo. (il cassettino e' l'unico punto del pack luci che e' rimasto alogeno. boh. veramente difficile trovare una spiegazione ragionevole).
    Ultima modifica di gian8p; 21-03-2020 alle 13:49

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    75
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    le luci del bagagliaio e la luce cassettino porta-oggetti dovrebbero essere uguali. (in passato lo erano).
    e le luci piedi e le luci pozzanghera, dovrebbero essere a loro volta uguali.

    quindi dal punto di vista dei ricambi, Audi i led li ha gia' progettati e li ha gia' "in casa". credo che la differenza di costo sia molto limitata.

    consideriamo che il pack luci, a lisitno, il cliente lo paga alcune centinaia di euro.
    consideriamo che son circa 10 plafoniere a led, con il relativo cablaggio. le plafo costano 3 euro cadauna (vedendo gli annunci di vendita in rete), i cavi costano pochi cents al metro, e richeide qualche minuto di lavoro in catena di montaggio.
    Quindi il costo totale alla produzione, secondo me, e' nettamente inferiore ai 50 euro... ma viene venduto a 5 volte di piu': direi che c'e' "margine", nel conto econiomico, per inserire un led in piu', nel cassettino...

    e' strano capire il perchè mettano ancora la lampada alogena nel cassettino, io credo che il costo di produzione non sia l'unico motivo. (il cassettino e' l'unico punto del pack luci che e' rimasto alogeno. boh. veramente difficile trovare una spiegazione ragionevole).


    AMEN! La penso esattamente così.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ...e' strano capire il perchè mettano ancora la lampada alogena nel cassettino, io credo che il costo di produzione non sia l'unico motivo. (il cassettino e' l'unico punto del pack luci che e' rimasto alogeno. boh. veramente difficile trovare una spiegazione ragionevole).
    ripeto la mia ipotesi:
    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Come dicevo un gruppo nuovo costa; modificare la sede nel gruppo bauletto costa...
    Se le altre luci led non agganciano della sede del bauletto o sfregano da qualche parte bisogna modificare il pezzo dove c'è la finestra o che altro e questa modifica costa.
    Probabilmente non è un conto da fare sul costo variabile ma su un costo fisso.
    Poi un giorno un architetto dello stile dirà "ma non vedete che schifo la luce nel bauletto!" e allora magicamente viene fatta la spesa!

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    75
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ripeto la mia ipotesi:
    Se le altre luci led non agganciano della sede del bauletto o sfregano da qualche parte bisogna modificare il pezzo dove c'è la finestra o che altro e questa modifica costa.
    Probabilmente non è un conto da fare sul costo variabile ma su un costo fisso.
    Poi un giorno un architetto dello stile dirà "ma non vedete che schifo la luce nel bauletto!" e allora magicamente viene fatta la spesa!
    Probabilmente sarà così... ma che vergognosi...

    Ah chiedo una cosa al volo O.T. Senza aprire un post per una risposta... nella mia 40 TDI del 2019 non trovo l’asta per il controllo dell’olio... ( lo guardo nel display a bordo) ma l’asta c’è ancora o no?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paneshock83 Visualizza Messaggio
    ...nella mia 40 TDI del 2019 non trovo l’asta per il controllo dell’olio... ( lo guardo nel display a bordo) ma l’asta c’è ancora o no?
    Altro risparmio:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...o-CAGA-2-0-tdi
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...lo-olio-da-MMI
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-kw-8k-MY-2010
    è già pieno di discussioni a cui ti puoi aggregare.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paneshock83 Visualizza Messaggio
    Probabilmente sarà così... ma che vergognosi...
    la 8w e' stata progettata come modello nuovo 4 anni fa. Non e' che dovevano "modificare" i pezzi: li hanno ri-progettati in toto (nuove forme estetiche, nuovi arredi interni, tutto diverso dal modello precedente 8k, non era un restyling).
    boh. forse si sono "dimenticati" il led del cassettino.
    la mia sensazione e' che il costo della "modifica" e' irrisorio rispetto al valore finale della macchina.
    Se veramente la casa madre ha fondato la scelta della luce alogena solo per il "minore" costo, ebeh, e' veramente una scelta assurda, da parte dei progettisti. Soprattutto considerando i margini di ricarico che vengono applicati poi ai prezzi finali... (come ho scritto prima).
    quel risparmio e' ridicolo e "non giustificabile", in una macchina "all'avanguardia della tecnica"!
    A qualsiasi cliente girano molto le balls...
    Ultima modifica di gian8p; 21-03-2020 alle 15:41

  10. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ...la mia sensazione e' che il costo della "modifica" e' irrisorio rispetto al valore finale della macchina. E' una scelta assurda dei progettisti. (il risparmio e' ridicolo e "non giustificabile", e a qualsiasi cliente girano molto le balls...)
    Certooo! su quanto dici siamo d'accordo e che siano dei risparmiatori col braccino l'ho detto al #5.
    D'altronde è come l'astina dell'olio eliminata o la vernice senza trasparente del vano motore BMW.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...siamo d'accordo che siano dei risparmiatori col braccino l'ho detto al #5
    per ridere 3 secondi, e farci passare la delusione degli optional Audi "un po' troppo con i braccini corti...", modifichiamo il loro slogan:
    all'avanguardia della spilorceria!!!
    (non vale piu' "all'avanguardia della tecnica" come dicono loro, perche' ne abbiamo viste troppe di "magagne", sia nella progettazione meccanica, sia nell'estetica).
    Ultima modifica di gian8p; 22-03-2020 alle 10:04

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •