Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Airbox TTRS su TTS

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    TTS

    Predefinito Airbox TTRS su TTS

    Ci sono differenze tra gli airbox originali di TTS e TTRS 8J ? SI
    Studiando su forum e siti americani e italiani, ho scoperto che l'airbox che montano le TTS 8J è lo stesso della versione 3.2 V6. Mentre per la versione TTRS, Audi ha creato un ulteriore presa d'aria allo scopo di favorire l'approvigionamento di aria per la maggiore pressione di sovralimentazione generata. in Americana hanno fatto test mirati per capire il migliore airbox tra originale OEM e aftermarket. I test hanno evidenziato valori di correzione del sensore aria molto alti con correzioni fino al 20%. Quando l'airbox originale non supera il 3%. Questo crea problemi di carburazione soprattutto sulle auto mappate. La conclusione di ore di lettura è stata generata con un test in cui replico la presa d'aria aggiuntiva della versione TTRS sul mio airbox OEM TTS (ho una TTS modificata con 350cv rullati a novembre 2019).
    Risultati sorprendenti.
    Miglioramento su tutto l'arco di erogazione con un picco in alto molto migliore. Diminuzione drastica delle vibrazioni (probabilmente dovute alla depressione generata nell''airbox dal turbo che adesso spinge a 1.5 bar). Sound più pieno da 2000 giri in su.
    Nelle foto potete vedere la differenza tra i 2 airbox e la mia pronta prima del test.











    - - - Updated - - -

    Su questo Forum spiegano molto e in dettaglio sulla scelta dell'airbox per tfsi TTS e sul perchè non usare certe aspirazioni aftermarket

    https://forums.vwvortex.com/showthre...el-Trim-Issues

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    wow. interessante. una piccola modifica, ma determinante.

    quel pezzo a sezione rettangolare, viene venduto come ricambio? (intendo: esiste un kit di qualche marca specializzata nel tuning? non vai mica a comprarlo in conce Audi, di sicuro ti vendono l'airbox completo, a prezzi stellari).

    col pezzo in mano, poi tagliare un foro rettangolare e fissare quel "tubo rettangolare", non pare troppo difficile.

    dentro l'airbox, che filtro hai messo?
    Ultima modifica di gian8p; 22-03-2020 alle 12:18

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    wow. interessante. una piccola modifica, ma determinante.

    quel pezzo a sezione rettangolare, viene venduto come ricambio? (intendo: esiste un kit di qualche marca specializzata nel tuning? non vai mica a comprarlo in conce Audi, di sicuro ti vendono l'airbox completo).
    Non esiste un kit. Ma credo vendano la sola scatola filtro (scatola e coperchio) Su ebay si trovano nuove e usate
    link: https://www.ebay.it/itm/AUDI-TT-RS-8...-/382443804523

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    col pezzo in mano, poi tagliare un foro rettangolare e fissare quel "tubo rettangolare", non pare troppo difficile.
    Non è assolutamente difficile se si ha un pò di manualità e qualche attrezzo come un dremel e un saldatore per la plastica. Penso che si possa fare anche con un tubo rotondo di diametro circa 50-60mm. Sarebbe perfetto se dal lato dove entra l'aria del tubo si possa creare un invito a imbuto per favorire l'ingresso dell'aria aspirata in cassa filtro.

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    dentro l'airbax, che filtro hai messo?
    Ho un KN a pannello.

  5. Il seguente utente ringrazia Germano1000 per questo messaggio

    gian8p (22-03-2020)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi tt

    Predefinito

    Ciao
    scusami leggendo questo tuo post avrei da farti qualche domanda :
    posso installare questo airbox anche sulla TT 8j normale 2.0 tfsi ? ( scarico + turbina + mappa )
    questo perchè stavo cercando un airbox originale in rete e al momento ho trovato solo quello della tt rs , anche se sprovvisto del convogliatore aria
    conv tt.jpg ( si trova anche come ricambio separato dall'airbox ? )

    Grazie mille

  7. #5
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Si puoi farlo e il collo diciamo che ti manca,cioè quello che va attaccato alla calandra,si trova come ricambio

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi tt

    Predefinito

    Ciao
    secondo voi questo airbox ( trovato su ebay ) che proviene da una tt inglese con guida a destra è compatibile sulle macchine europee ?
    filtro TT.jpg

    Grazie

  9. #7
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    non credo che l'airbox (e quindi il condotto di aspirazione) possa variare di posizione nel motore di versione con la guida a destra…
    cmq per sicurezza basta che controlli il codice col tuo...

  10. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da janna Visualizza Messaggio
    Ciao
    secondo voi questo airbox ( trovato su ebay ) che proviene da una tt inglese con guida a destra è compatibile sulle macchine europee?
    Forse sulle TTS (leggi titolo discussione), se non sono diversi gli attacchi .
    Se hai una TT, come leggo controlla dove esce il filtro originale e dove quello che compreresti...

  11. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Allora cerchiamo di fare un po' di ordine in discussione.
    Questione airbox ttrs si ha una presa d'aria laterale ma per esperienza diretta senza un convogliatore di aria fresca i vantaggi non sono percettibili su tts o tt 3.2
    Oltre all'airbox é necessario fmabiare anche io supporto di metallo sottostante perché ha punti di aggancio diversi tra ttrs e tts/ 3.2

    La suddetta aspirazione è installabile su tt 2.0 a patto che si comprino non solo l'airbox ma anche l'aggancio al longherone frontale , il distanziale ttrs (che su tts è un debimetro) attaccato dietro all' airbox e la prima tubazione. La seconda tubazione che fa un angolo di 90 gradi e va verso la turbina va invece realizzata artigianalmente perché deve avere uno spazio per montare il debimetro tt che è diverso da quello tts

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ma oggi ti e' presa a riesumare vecchie discussioni?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •