Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Stereo Audi chorus

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi a3,

    Predefinito Stereo Audi chorus

    Buongiorno,
    Volevo chiedere dei suggerimenti in merito allo smontaggio del mio stereo Audi chorus, in quanto ho acquistato le chiavi di sbloccaggio ma lo stereo non viene fuori, si vede che non fanno presa da nessuna parte le chiavi 3 quindi presumo che si siano rotti i ganci di presa all'interno. Volevo chiedervi come posso smontare lo stereo senza causare danni? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    le chiavi devono lavorare "di lato", quel piccolo uncino sulla punta si deve agganciare in una sede "di fianco", non so se mi sono spiegato.

    infili le chaivi a fondo nella loro sede, poi con 2 dita di una mano prendi le 2 chiavi a sinistra, e con l'altra mano prendi le 2 chiavi di destra, poi spingi le chiavi verso l'esterno (cioe' devi "allontanarle" fra loro: vedrai che si muoveranno di un paio di mm per ogni lato).
    in questo modo, in teoria le chiavi agganciano le loro sedi , e tirando poi con delicatezza, tutto il corpo della radio dovrebbe uscire.
    puo' essere comodo infilare una sbaretta di metallo dentro gli anelli delle chiavi (una sbarretta per le 2 chiavi di destra e idem a sinitra) e poi lavorare impugnando quelle sbarrette: bisogna allontanarle fra loro=spingerle 1cm verso i finestrini laterali, e dopo tirare verso i sedili).

    prova a guardare qualche filmato su youtube, perchè spiegarlo a parole è difficile, e magari la mie parole ti confondono solo le idee.
    Ultima modifica di gian8p; 08-04-2020 alle 09:55

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Stereo Audi chorus

    sbagli qualcosa o non hai le chiavi giuste, assicurati di spingerle fino in fondo forte, poi tiri e deve assolutamente uscire.
    Se non è mai stata smontata escludo che si possano essere rotte.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv
    Ultima modifica di dalcro; 26-03-2020 alle 16:30

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi a3,

    Predefinito

    No sei stato chiarissimo, ottima spiegazione.
    Però i ganci dentro mi sa che si sono stortate, quindi non riesco a beccarli in maniera precisa cosicché le chiavi si agganciano per poter estrarre tutto il blocco

    - - - Updated - - -

    Lo stereo già in precedenza lo avevo tolto, e avevo fatto fatica anche allora, ma adesso non c'è verso di toglierlo non riesco a capire come mai

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuell10 Visualizza Messaggio
    ... i ganci dentro mi sa che si sono stortate, quindi non riesco a beccarli in maniera precisa
    ci sta, i ganci sono sottili, potrebbero essersi stortati in passato.

    prova chiedere aiuto a un elettrauto: ha piu esperienza di noi , e magari consosce qualche trucchetto del mestiere.

    magari l'elettrauto ha varie serie di chiavi, destinate ad altre marche di radio (un poco piu lunghe o piu corte, oppure mezzo mm piu larghe, con la punta diversa, ecc), e magari con qualche tentativo, usando un' altro tipo di chiave, si riesce a fare scattare i tuoi ganci.

    con un problema come il tuo, mi sa che si deve andare a tentativi, non ci sono metodi sicuri.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi a3,

    Predefinito

    Perfetto, allora proverò ad andare da qualche elettrauto, comunque grazie lo stesso per i consigli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •