Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: anomalia clima automatico A4 B7 Quattro

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A4 2.0tdi quattro Avant b7

    Predefinito anomalia clima automatico A4 B7 Quattro

    Ciao a tutti, da poco ho acquistato una A4 2.0Tdi 140cv Quattro avant B7, ho 2 difetti con il clima automatico bizona:
    - accendendo la ventola sento cattivo odore, credo provenire dal motore;
    - l'aria calda esce tiepida, malgrado ho fatto pulire il radiatore ddel riscaldamento;
    - ho notato che l'aria condizionata (fredda) esce solo quando imposto il clima a LO fondoscala, se lo metto a 17 continua ad uscire aria tiepida.
    Qualcuno può aiutarmi?...

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    fai una scansione col vag (o altro strumento di diagnosi, ogni officina ne ha uno, non importa la marca).
    in teoria ci saranno errori in memoria, che ti daranno indicazioni sul tipo di guasto (un sensore sballato, oppure bassa pressione del gas refrigerante, oppure un motorino che muove le bocchette che si e' bloccato, ecc ecc).
    con i dati della diagnosi , puoi intervenire in modo mirato.

    il cattivo odore molto spesso deriva dal ristagno della condensa, nei condotti del clima, specie se lo usi poco (si crea un ambiente caldo-umido, e proliferano muffe e batteri vari, con odore di marcio. Se senti invece odore di bruciato oppure odore di gas di scarico, in quel caso proviene dal motore. In tal caso non ho idea di quale problema ci sia).

    In caso di muffe e cose simili, esistono prodotti sanificanti, specifici per il climatizzatore, da spruzzare nei condotti.
    se chiedi al tuo meccanico ti spiega meglio.
    visto che sei in ballo, io ti consiglio di cambiare anche il filtro abitacolo, spesso quando e' molto sporco non consente un flusso di aria sufficiente, diventa un "tappo" (e anche dentro il filtro si possono annidare muffe e schifezze).
    Ultima modifica di gian8p; 29-03-2020 alle 14:27

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geleng84 Visualizza Messaggio
    ...l'aria calda esce tiepida, malgrado ho fatto pulire il radiatore ddel riscaldamento...
    Spiegaci meglio se il lavaggio radiatore è la sanificazione esterna ipotizzata da gian o un lavaggio interno fatto facendo circolare acqua nel radiatore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •