Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rombosità motore Help TDI 150 CV DEL 2016

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Tdi sport 150 cv

    Icon8 Rombosità motore Help TDI 150 CV DEL 2016

    Buona sera,volevo chiedere se è normale che nella mia A4 b9 TDI 150 Cv con 70.000 km circa sia entrato un rumore tipo un rombo dal motore. Fino a qualche mese fa il motore era silenzioso come appena ritirata dal concessionario.

    Questo rombo ormai definitivo, subentrava ogni tanto ,poi spariva .Sembra quasi che provenga dal collettore dello scarico.

    Il Service Audi di Bologna scommette che l'auto è a posto e che la rombosità è normale.

    Qualcuno di Voi ha notato nel tempo un fenomeno simile?

    Qualche maligno imputa il tutto al Fap mezzo intasato ..può essere secondo Voi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Sulla mia precedente BMW ricordo che quando si rigenerava il FAP, lo scarico era più 'romboso'; però una volta terminata il sound tornava normale.
    Se rimane costante potrebbe essere il fap un pò intasato per davvero
    La mia ha poco più di 2 anni con 100.000km e non presenta questa cosa (ma faccio parecchia autostrada.... facevo... e spero quanto prima di tornare a farla)

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    70
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv sport s-line s-tronic

    Predefinito

    Ciao, io ho il tuo stesso motore e questo rombo non l'ho mai sentito, nemmeno quanto rigenera il filtro. Noto solo che al minimo i giri sono più alti di circa 100 giri.
    Non è escluso che sia la rigenerazione del filtro (a me faceva la stessa cosa sulla Panda 1.3 multijet).

    PS: come ti trovi con l'officina Audi di Bologna?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Tdi sport 150 cv

    Predefinito

    Quello che mi fa specie è che quando il rombo è rimasto permanente,ero dietro l'auto appena uscita dal box ed ho sentito il cambiamento repentino,come se si fosse occlusa qualche valvola.Da lì in poi il rombo non è più sparito.
    Il service di via Industria è stato cmq molto gentile e in particolare un romagnolo che ha fatto un giro di prova x circa 5km insieme a me.

    - - - Updated - - -

    pure io faccio molta autostrada però il problema resta e ho notato che molto spesso la ventola è in funzione anche quando la ricovero nel box dopo aver percorso un 100 di km in autostrada

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •