Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema alzacristalli audi a5 sportback

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a5 tdi 150cv sportback del 2015

    Predefinito Problema alzacristalli audi a5 sportback

    buongiorno,
    mi e' gia ' capitato ,che quando vado ad aprire la portiera ,si abbassa leggermente il finestrino ,ed e' normale in quanto si devono abbassare leggermente per poter aprire la portiera,mentre quando la richiudo restano leggermente aperti e devo chiuderli con i tasti.
    grz

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Primo passo: resettare il meccanismo automatico come previsto da manuale.
    Sulla mia vecchia TT bisogna fare un ciclo completo a quadro acceso e porta chiusa premendo continuamente il tasto:
    1. partenza a vetro in alto
    2. tenendo premuto il tasto "giù" tirare il vetro tutto giù
    3. tenendo premuto il tasto "su" tirare il vetro tutto su
    4. quando il vetro è su mollare il tasto "su" un istante e ripremerlo subito un instante


    Vedi comunque il tuo Libretto uso e manutenzione perchè non è detto che la A5 abbia la procedura uguale a TT di 15 anni prima.
    Se il reset non risolve vedi se il problema è presente solo lato guida: se si è un errore dovuto a serratura porta o fili tra porta e montante

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a5 tdi 150cv sportback del 2015

    Predefinito

    grazie,
    per a5 e' automatico quando apro la portiera ,si abbassa leggermente il finestrino per poi chiudersi quando chiudo la portiera,
    mi capita a volte che aprendo una sola porta si abbassano tutti e 4 e li devo alzare premendo tutti i tasti.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Appunto,
    è automatico come su tutti i modelli senza cornice al vetro e se va resettato bisogna fare come ho scritto e come dice il manuale uso e manutenzione.

    Se non risolvi va fatta una scansione in Audi o in un'officina attrezzata

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebastiano1971 Visualizza Messaggio
    ...per a5 e' automatico quando apro la portiera...
    il meccanismo e' automatico, lo sappiamo, ma dovrebbe essere basato su dei "finecorsa", che a volte bisogna ri-memorizzare. (esempio: dopo aver staccato la batteria).
    fai la procedura come ti ha suggerito dalcro (il mantenere attivati i tasti alzavetro per alcuni secondi -su ogni portiera- serve appunto a ripristinare la memoria dei finecorsa).

    il fatto di vedere aprire tutti i vetri, potrebbe essere una sicurezza anti-schiacciamento: mancando la corretta memoria dei finecorsa, la centralina non ha nessun punto di riferimento, e allora la centralina "lavora sulla difensiva".
    Appena sente uno sforzo anomalo, apre del tutto i vetri (per evitare di pizzicare le dita degli utenti, o la testa di un bambino che per gioco si sporge dal vetro ecc ecc).

    controlla nel tuo manuale di uso e manutenzione la procedura precisa di memorizzazione dei finecorsa de finestrini, per la tua A5.
    Come ti ha suggerito dalcro ogni veicolo ha le sue particolarita', e i comandi potrebbero essere leggermente diversi. In ogni caso, non si rompe niente.
    (se non hai il manuale cartaceo, puoi consultare il manuale online, gratuitamente, registandti nel sito "myAudi")
    Ultima modifica di gian8p; 31-03-2020 alle 21:21

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Appunto,
    è automatico come su tutti i modelli senza cornice al vetro e se va resettato bisogna fare come ho scritto e come dice il manuale uso e manutenzione.

    Se non risolvi va fatta una scansione in Audi o in un'officina attrezzata
    Per la precisione, se hai il manuale in svedese puoi comunque provare a fare come ho scritto, alla peggio non funziona.
    Se il manuale è in italiano o in una lingua che conosci ci vuole solo un po' di pazienza per sfogliarlo e leggerlo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •