Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Stop forzato da Covid

  1. #21
    New Entry L'avatar di Fra12
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi tt 2.0 s-tronic quattro my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Io ho avuto errori cronici, sempre apparsi all'accensione del quadro.
    L'altro giorno il mio elettrauto che mi ha fatto la revisione del motorino avviamento e cambio candele mi ha raccomandato di tenere la batteria carica perchè a suo dire la batteria giù e il calo per l'avviamento possono falsare i contatori e generare errori.

    L'idea mi piace! Quando finisco la batteria al cambio metto una AGM anche se la mia macchina non la richiede....

    Quindi ricaricare la batteria o metterla nuova e azzerare gli errori è la prima cosa da fare.
    In attesa di ricevere il vag...c'entra qualcosa secondo te il fatto che la batteria che ho molto probabilmente non è stata codificata?ipotizzo..grazie

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fra12 Visualizza Messaggio
    In attesa di ricevere il vag...c'entra qualcosa secondo te il fatto che la batteria che ho molto probabilmente non è stata codificata?ipotizzo..grazie
    Quello che è successo è un patatrac elettrico per bassa tensione (a me quando è partito l'alternatore, prima del from macchina, si sono accese tutte le spie).
    La codifica ottimizza la carica ma non causa quello che è successo.
    Non ho nemmeno chiaro se hai lo Start & Stop e se la codifica sia apparsa con lo Start & Stop o prima...

    Nota: hai spalmato il tuo problema su due o tre discussioni.
    Mi pare tu abbia già staccato la batteria ma non ricordo.
    Prova a staccarla completamente; poi la carichi da staccata e la ricolleghi (avrai da resettare alzacristalli e radio).
    Gli errori potrebbero scomparire, almeno in parte.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Riporto a galla questa discussione perchè, ahimè, temo presto ritorni di interesse il problema (e fortunato chia ha solo problemi di batteria.
    Io ho montato una EFB anche se non richiesta, in luogo della vecchia Bosch che mi ha detto addio dopo 4 anni, come le altre batterie del supermercato.

  5. #24
    New Entry L'avatar di MaverS1
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Riporto a galla questa discussione perchè, ahimè, temo presto ritorni di interesse il problema (e fortunato chia ha solo problemi di batteria.
    Io ho montato una EFB anche se non richiesta, in luogo della vecchia Bosch che mi ha detto addio dopo 4 anni, come le altre batterie del supermercato.
    Eh purtroppo sembra di si... ma volevo approfittarne per chiedervi un’altra cosa. La vita media della batteria su quanti anni si attesta?
    La mia macchina è di aprile 2015 e non ho mai sostituito la batteria... fino a marzo dello scorso anno usavo la macchina regolarmente tutti i giorni e non mi preoccupavo della carica. Adesso con lo Smart Working e abitando in città passano anche due settimane senza toccarla. Può resistere ancora qualche anno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    work. play. passion.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    la durata della batteria e' un fattore estremamente variabile, cambia a seconda della qualita' della stessa, al tipo di uso che si fa dell'auto (quante accensioni per km, presenza start&stop, antifurto, uso accessori…) e anche molto altro..
    detto questo, la durata media in condizioni di uso anch'esse medie in genere va da i 3 ai 4/5 anni, al netto del fatto che a volte puo' durare anche meno e altre anche piu'... diciamo che il "trucco" principale per farla durare il piu' possibile e' evitare di farla scendere troppo di voltaggio (ma non sempre la cosa e' fattibile), cosa che provoca la solfatizzazione degli elementi interni, per cui in caso di mancato uso dell'auto, sarebbe bene caricarla almeno una volta al mese (se si ha un box non ci vuole molto tempo a connettere un caricabatterie o ancora meglio un mantenitore), in quanto anche da spente e senza antifurto/immobilizer inserito, le auto recenti hanno comunque un discreto assorbimento a causa della presenza di innumerevoli centraline che seppur dormienti, devono cmq venire alimentate...

  7. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    MaverS1 (30-10-2020)

  8. #26
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    la durata della batteria e' un fattore estremamente variabile, cambia a seconda della qualita' della stessa, al tipo di uso che si fa dell'auto (quante accensioni per km, presenza start&stop, antifurto, uso accessori…) e anche molto altro..
    detto questo, la durata media in condizioni di uso anch'esse medie in genere va da i 3 ai 4/5 anni, al netto del fatto che a volte puo' durare anche meno e altre anche piu'... diciamo che il "trucco" principale per farla durare il piu' possibile e' evitare di farla scendere troppo di voltaggio (ma non sempre la cosa e' fattibile), cosa che provoca la solfatizzazione degli elementi interni, per cui in caso di mancato uso dell'auto, sarebbe bene caricarla almeno una volta al mese (se si ha un box non ci vuole molto tempo a connettere un caricabatterie o ancora meglio un mantenitore), in quanto anche da spente e senza antifurto/immobilizer inserito, le auto recenti hanno comunque un discreto assorbimento a causa della presenza di innumerevoli centraline che seppur dormienti, devono cmq venire alimentate...
    Straquoto.
    Proprio perchè non credo alle marche, nella TT (80 km/wk) che mi ha lasciato dopo un ragionevole servizio di una Bosch di 4,5 anni, ho messo una EFB marcata da Maury's!
    Comunque per il tuo caso basta poco, appunto come la mia TT per mantenerla.
    Cambiare la batteria che va bene non serve a niente. La manutenzione preventiva al massimo può essere più il caricarla per evitare la solfatazione che altro.
    Appena senti che la batteria stenta all'avviamento è bene cambiarla e non sperare che migliorerà...
    Esempio: http://forum.audirsclub.it/showthrea...ndi-al-volante

  9. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    MaverS1 (30-10-2020)

  10. #27
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    per vitare quel problema basta attaccare uno di questi dirattamente sulla batteria

    https://www.amazon.it/batteria-piomb...3899464&sr=8-3

  11. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    dalcro (28-10-2020)

  12. #28
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bello!

  13. #29
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io ho questo

    https://www.amazon.it/HAUSPROFI-Cari...NsaWNrPXRydWU=

    che ci crediate o no mi ha rianimato la batteria dello scooter ferma da 2 anni, l’ho usato tutte estate senza esitazione, non ci credevo, ma funziona veramente

  14. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    dalcro (21-12-2020)

  15.  

  16. #30
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Yuasa?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •