Salve a tutti, vi scrivo poichè qualche settimana fa, mentre stavo su una strada bella dritta e lunga qui a Roma, mi divertivo con la mia TT mk2 2.0 tfsi la versione BWA con 200 cv.
Come dicevo la strada permetteva di tirarla un pò e io cosi facevo, tirandola fino a 6000 giri, quando dopo un po ripartendo da un semaforo andando a tirare la 3a marcia, arrivato circa a 3000 giri ad un certo punto il motore inizia a tentennare dando qualche strappata ed è iniziava a lampeggiarmi la spia del motore gialla per qualche secondo.
Ho accostato e avendo un lettore della porta obd bluetooth ho visto che mi riportava l 'errore in oggetto, dopodichè mi sn subito portato in officina constatando che la macchina camminava regolarmente, ma solo se ci si va docili con il pedale, se invece si da gas pieno verso i 3000 giri il problema persiste e cioè il motore inizia ad avere dei vuoti istantanei, simili a dei colpetti.
Leggendo qua e la sul forum sembrerebbe già capitato, e che possa essere colpa o dell'apparato dell'accensione o degli iniettori, ma il problema è che sono settimane che è in officina e dopo avermi sostituito le candele, aver invertito le bobine, aver controllato i cavi, ripulito tutti i componenti dell'aspirazione e aver invertito anche gli iniettori. Il problema persiste sempre e comunque sul cilindro 3.
Il mio meccanico dice che secondo lui è qualche valvola che potrebbe aver preso gioco o avere qualche problema , voi cosa ne pensate?