Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: P0303 Cylinder 3 - misfire detected Audi TT

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    beh parrebbe che questa problematica possa innescarsi dopo la sostituzione del motore e con farfalla aperta da 8 a 14%, non credo sia il caso del nostro amico (motore originale ed a pieno carico), ma tentar non nuoce...
    ah, non lo so.
    Il TSB in pdf ha lo stesso identico numero di riferimento citato da ross-tech, e speravo quindi che fornisse info utili. Invece non contiene niente di sostanziale, per il problema in discussione.

    Ma di piu io non so dire, non mi e' mai capitato quel problema (ovvio: io ho tutto un altro motore), e non ne ho mai sentito parlare nei forum.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Samueliper89 Visualizza Messaggio
    Quindi dite che problemi alle valvole come ipotesi, è improbabile? Lunedi parlerò con il meccanico e gli farò vedere queste cose, ma dubito che il problema sia riconducibile ad un semplice reset, piuttosto che ad un problema meccanico, speriamo bene.
    potrebbero essere le valvole, o potrebbe anche essere un problema di compressione per usura anomala delle fasce elastiche .

    il motore EA888 e' nella lista dei "mangia-olio"?? non lo so.
    il tuo motore specifico, negli ultimi tempi, ti sta mangiando olio?
    (il problema di mangiare olio, in alcune serie di motori TFSI Audi, deriva da fasce inadatte, troppo sottili, mal progettate, che si "mangiano" rapidamente).

    NB: sono dettagli che ricordo a memoria, in modo confuso, da altre discussioni. Non ci ho mai messo le mani, e potrei ricordare male, e confondere i motori.
    Fate altre ricerche per capire meglio la storia delle fasce/pistoni. (giusto per raccogliere più info possibili su quel motore, e ragionare poi con calma insieme al meccanico. Lui ha piu esperienza, e puo' fare 2 telefonate ad altri colleghi , ecc, e si arriva alla soluzione).

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ah, non lo so.
    Il TSB in pdf ha lo stesso identico numero di riferimento citato da ross-tech, e speravo quindi che fornisse info utili. Invece non contiene niente di sostanziale, per il problema in discussione.

    Ma di piu io non so dire, non mi e' mai capitato quel problema (ovvio: io ho tutto un altro motore), e non ne ho mai sentito parlare nei forum.

    - - - Updated - - -



    potrebbero essere le valvole, o potrebbe anche essere un problema di compressione per usura anomala delle fasce elastiche .

    il motore EA888 e' nella lista dei "mangia-olio"?? non lo so.
    il tuo motore specifico, negli ultimi tempi, ti sta mangiando olio?
    (il problema di mangiare olio, in alcune serie di motori TFSI Audi, deriva da fasce inadatte, troppo sottili, mal progettate, che si "mangiano" rapidamente).

    NB: sono dettagli che ricordo a memoria, in modo confuso, da altre discussioni. Non ci ho mai messo le mani, e potrei ricordare male, e confondere i motori.
    Fate altre ricerche per capire meglio la storia delle fasce/pistoni. (giusto per raccogliere più info possibili su quel motore, e ragionare poi con calma insieme al meccanico. Lui ha piu esperienza, e puo' fare 2 telefonate ad altri colleghi , ecc, e si arriva alla soluzione).
    Allora per quanto riguarda il consumo olio ti rispondo: si ne consuma tanto, ma visto che come dici te il mio motore che è il BWA lo consuma di suo, io ti posso dire che su 10mila km ne rabbocco circa 1 lt.
    Cmq il mio meccanico ha sentito un altro collega che gli diceva appunto che gia altre volte gli era capitato che altri 2.0 tfsi tendono ad avere problemi sulle valvole, e che il problema avviene quando si avvia il variatore di fase. Ora nel 211 cv il variatore c'è, non so se anche sulla mia versione 200cv ci sia. Fatto sta che lunedi provvederà a fare un test di compressione, cmq il mio motore ha 130 mila km, mi sembra strano che abbia le fasce gia da rifare!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah, per me, visto che l'Audi in quei motori ci capisce meno di tanti altri, mi pare che il consumo olio non sia un problema.
    Insomma, anche se altri marchi consumano molto meno, 1lt/10.000km non è tragico.

    Giusto fare il test di compressione perchè se il consumo di olio non è omogeneo sui 4 cilindri ma viene fuori da un solo cilindro, allora il cilindro è messo male.

  5. #14
    New Entry L'avatar di Fra12
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi tt 2.0 s-tronic quattro my2010

    Predefinito

    [QUOTE=Samueliper89;1464191]Allora per quanto riguarda il consumo olio ti rispondo: si ne consuma tanto, ma visto che come dici te il mio motore che è il BWA lo consuma di suo, io ti posso dire che su 10mila km ne rabbocco circa 1 lt.
    Cmq il mio meccanico ha sentito un altro collega che gli diceva appunto che gia altre volte gli era capitato che altri 2.0 tfsi tendono ad avere problemi sulle valvole, e che il problema avviene quando si avvia il variatore di fase. Ora nel 211 cv il variatore c'è, non so se anche sulla mia versione 200cv ci sia. Fatto sta che lunedi provvederà a fare un test di compressone, cmq il mio motore ha 130 mila km, mi sembra strano che abbia le fasce gia da rifare![/QUOTE
    Se dici che il tuo meccanico è bravo fammelo conoscere che sono anch'io di Roma:-)..cmq 10 mila a litro non mi sembrano pochi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •