Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Richieste foto pedaliera sportiva A4 b9 automatica

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    75
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Richieste foto pedaliera sportiva A4 b9 automatica

    Sono in procinto di prendere una pedaliera sportiva per a4 b9 automatica del 2018 da 190 cavalli ma sono in dubbio, alcune pedaliere le vedo con vite sul poggia piedi altre senza. Mi potete mandare una foto di quella corretta?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    75
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Nessuno che mi può allegare una foto della propria pedaliera sportiva? Mi servirebbe in particolare il poggiapiedi per capire il modello... se con vite o ad incastro. Grazie

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    guarda il tuo poggiapiedi standard, vedi se ha la vite oppure no. Puoi anche smontarlo, cosi' puoi verificare bene i ganci.

    i ganci devono essere uguali, sia per pedaliera standard che per pedaliera sportiva.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    75
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Dove trovò un tutorial per smontare i pedali e il poggiapiedi? Dicono che sia una rogna

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    purtroppo non so dove trovare tutorial riferiti alla b9.

    da quello che ricordo io, su modelli Audi vecchi, precedenti alla b9, il poggia-piedi ha una guida con forma a U, nel bordo sinistro, e quella U va a finire sotto al fianchetto verticale (cioe' la copertura dove c'e la maniglia di aperura cofano motore).
    quindi IN TEORIA bisogna smontare maniglia e fianchetto, per liberare il poggiapiedi.

    FORSE si puo' smontare anche forzando e tirando "come una bestia" il poggia-piedi stesso, senza smontare nulla (sperando che il bordo a U, prima o poi ceda...)
    ma e' un lavoro da maiali, e in tutta onesta' temo che si possa rompere qualcosa.

    sui pedali, le coperture di gomma vengono via a incastro: c'e' un bordino di gomma che gira tutto intorno, e' facile sollevarlo, e piano piano si riesce a scalzare le coperture dei pedali. (e' un meccanismo simile ai coperchi dei contenitori da cucina, che si agganciano a scatto sul bordino del contenitore stesso)

    io ricordo queste cose, ho fatto quei lavori sulla pedaliera della mia A3. Verifica con calma se le fasi di montaggio nella tua b9 sono uguali.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    per i pedali concordo con gian8p (attenzione che l'acceleratore per come è fatto avrà il bordino che prende un po' di meno quindi controlla di averlo fissato bene).

    confermo che sulla B8 il poggiapiede per essere cambiato richiede la rimozione della maniglia del cofano, del relativo fianchetto e fino quasi al battipiede (era uguale anche sulla B7)....un po di fatica ma nulla di impossibile tranquillo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •