Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il volume audio a livello Max è sempre basso, ma com’è possibile? Perché?

  1. #1
    New Entry L'avatar di valeriobald
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 V6 TDI S-Line

    Predefinito Il volume audio a livello Max è sempre basso, ma com’è possibile? Perché?

    Ragazzi, ho una 4F Avant S-Line del 2008, sistema audio con 10 casse e ampli, il classico insomma. Ho un quesito da illustrarvi, quando ascolto la musica, se la voglio sentire alta alzo il volume al massimo ma comunque è basso, si blocca ad un certo punto, non posso alzarlo più di quello.

    Ora mi chiedo, le 4F fino al 2006, avendone avute 3, con impianto identico al mio (no Bose), quando alzavo il volume si sentiva molto più, questa mia invece è come se avesse un blocco antidistorsione, non so come spiegarmi, sapete qualcosa in merito? Sapete dirmi come posso risolvere per alzare di più il volume?

    Un’amico mi ha messo una pulce nell’orecchio, ha pensato che forse nella plafoniera anteriore centrale oltre al microfono per il vivavoce Bluetooth ci sarà un microfono che controlla la distorsione che quando arriva a limite blocca il volume, probabile come cosa? Non ho ancora controllato perché ho l’auto in carrozzeria.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Forse non funziona l'amplificatore hai controllato i fusibili nell'ampli?? domando non e' detto che il problema sia questo.

  4. #3
    New Entry L'avatar di valeriobald
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 V6 TDI S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    Forse non funziona l'amplificatore hai controllato i fusibili nell'ampli?? domando non e' detto che il problema sia questo.
    Il problema non è quello, è proprio così originale, ti dico solo che ho avuto 12 A6 4F (vendo auto e ne ho cambiate molte) ne sono sicuro, le conosco come le mie tasche ��

  5. #4
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    da quello che so, quel microfono e per impianto BOSE, per sbassare i bassi a volume alto, una sicurezza per le casse del bass. boh.......

  6. #5
    New Entry L'avatar di valeriobald
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 V6 TDI S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    da quello che so, quel microfono e per impianto BOSE, per sbassare i bassi a volume alto, una sicurezza per le casse del bass. boh.......
    Ah, non ho idea sinceramente, mi è stato detto che forse è colpa di quel microfono e di provare a toglierlo se si riesce, sempre se c’è, ma sennò non capisco il motivo di quest’impianto che ha un volume così basso, mah. Nessuno che mi sa dire qualcosa?

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    gli ampli dovrebbero avere tutti il dsp incorporato, ciò consente di modificare insegnali per avitare distorsioni, ma solitamente interviene solo sui bassi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •