Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Faro bi-xeno uguale ma con luce diversa

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Faro bi-xeno uguale ma con luce diversa

    i led non dovrebbero cambiare colore col tempo, al max le plastiche che li coprono, ma sarebbe ovviamente ingiallita prima quella esterna che invece mi sembra ancora bella, secondo me quel faro esce proprio con dei led diversi, o magari, visto che mi pare usato, qualcuno ci ha messo mano.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Per gian8p
    Il faro opacizzato è stato montato sull'auto tutti gli anni perché è stato comprato usato mentre l'altro era il ripostiglio da circa 5 anni perché in seguito ad un piccolo incidente sono stati cambiati tutti e due fari solo perché questo che attualmente e di ricambio (Faro originale non montato) ha solo il supporto sinistro rotto, ma per il resto è nuovo...
    Visto che questo montato sull'auto, e opaco, avevo deciso di rimpiazzarlo con il ricambio apportando un supporto fai da te
    Dunque in realtà è più nuovo!

    Per dalcro
    Sì... come erano belli i fari in vetro che si aprivano.... altra qualità altri tempi..

    Per Lucaropa
    Sì sono d'accordo con te i LED all'interno sono proprio diversi e non hanno cambiato colore per deterioramento e neanche per i vari vetri avanti

    Adesso vi aggiorno, ho provato il metodo del cartone e dopo a scaldare da vicino ma il risultato è stato negativo non ci sono riuscito!
    poi ho provato con più insistenza ma mi sono reso conto che iniziava a rompersi il retro faro e o addirittura proprio il vetro....
    visto che a me serviva il vetro integro e poi avrei dovuto ripetere l'operazione sul faro buono da montare Dov'è non mi potevo permettere di romperlo, ho preferito astenermi...
    Credo che i fari dei video che ho postato nel post precedente siano diversi dal mio.
    Nei miei fari il retro faro sembra avvolgere con una curva il vetro anteriore
    Vi mando un po di foto...
    Comunque peccato Sarebbe stato fatto un bel lavoro Mi dispiace che ho dovuto smontare tutto l'anteriore per niente.... di positivo c'è che ho visto il lavoro fatto per l'incidente...
    il cambio dei fari e del paraurti è stato fatto a regola d'arte.
    tutti i fili fascette e Fermi sono originali e sono stati messi benissimo.
    Nel complesso è stato fatto un buonissimo lavoro di qualità....
    Poi ho pulito anche per bene la parabola interna della lampada xeno attaccando ad una fascetta in plastica un panno per pulire il vetro degli occhiali....

    Adesso se voglio due fari con vetri Lucenti dovrò andare per forza da un carrozziere perché costano troppo in coppia....
    Come dice dalcro probabilmente mi farò fare tutte e due in contemporanea visto che sono opacizzati sicuramente dall'esterno....
    Vedremo, per ora di opaco c'è solo il sinistro e non mi sembra neanche poi tanto rovinato....
    Grazie per l'aiuto



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  4. #13
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non è un discorso legato alla qualità del faro, il vetro non viene più usato per una questione di sicurezza, impatto col pedone, il vetro è stato di proposito sostituito con del policarbonato , ritenuto meno pericoloso, basterebbe però esser stati lungimiranti nella progettazione e lasciare la possibilità a chiunque di poter sostituire solo quella parte in modo più semplice, non so se siano scelte produttive o economiche.
    Il faro scaldato nel video appartiene a una b7 se non erro, quindi sicuramente di più vecchia concezione.
    Nel caso comunque di opacizzazione non eccessiva ci sono dei prosotti che li riportano a nuovo io ne ho hatti diversi con risultati più che soddisfacenti.
    Ovviamente non abbiamo tutti la stessa manualità, dimestichezza ed esperienze, ma con un po di pazienza nulla è impossibile.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao Luca,
    la sicurezza non è il motivo per cui sono scomparsi i vetri nei fanali.
    Non 'erano e mi pare non ci siano problemi legislativi come sui vetri parabrezza e del finestrino.
    Semplicemente, scomparsa la necessità delle sfaccettature sul trasparente, grazie a lenti e parabole da superfici più sofisticate (si anche le parabole sono passate da acciaio cromato a plastica alluminata) si sono potuti avere trasparenti in PC che hanno dato più precisione negli accoppiamenti, linee più "a scivolo" con più libertà stilistiche, miglioramenti estetici e di CX. il tutto con costi più bassi.

    La facilitazione nello smontaggio non è gradita quando poi lo smontatore potrebbe fare modifiche e danni.
    Tanto tempo fa si vendevano i gommini delle pompe/cilindretti freni: ora per lo stesso motivo non si vendono più. Insomma il Costruttore e il Fabbricante non vogliono che si possa manomettere un dispositivo omologato.

    Sulla lucidatura concordo, se fatta a coppia e con ri-applicazione del trasparente, come ho già scritto.

  6. #15
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Faro bi-xeno uguale ma con luce diversa

    https://www.google.it/amp/s/www.noti...utomobili/amp/
    Ricordo di aver letto una roba simile anche su una rivista tipo quttroruote o al volante almeno 15/20 anno fa, poi non discuto, sicuramente quelli in policarbonato hanno altri vantaggi legati alla visibilità, fino a che non ingialliscono appunto, era solo un ricordo di vecchie letture.
    Ultima modifica di lucaropa; 12-04-2020 alle 17:35

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •