Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: 1^ - 2^ marcia TIPTRONIC - KO

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Convertito_1973 Visualizza Messaggio
    ...difficoltà di innesto della marcia, poco dopo mi si è accesa la spia gialla lampeggiante delle candele ad incandescenza.
    ci vuole una scansione col vag o altro sistema di diagnosi.

    cosi vedi il significato preciso della spia, ed eventuali errori memorizzti nel cambio, ecc ecc.
    secondo la manualistica Audi, la spia candelette (=disegno a spirale), indica un "errore generico", e si accende per una dozzina di cause differenti.

    solamente la diagnosi ti mostrera' dei dati precisi, indispensabili per capire cosa è successo nel tuo veicolo.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    La mia ha 370.000km, ho fatto gia 4 volte il cambio olio, e ho sistemato il convertitore, il cambio e come l"ho preso nel lontano 2011, nessun cambiamento.

    P.S. Audi non prevede cambio olio per il tiptronic ZF 6HP19A. E a vita.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A6 4-F 3.0 ALLROAD

    Predefinito

    Rimanendo nel campo delle ipotesi, può essere una possibilità. Ma il nesso tra la leva del freno e cambio? Solo per capire. Quando si dice leva del freno cosa si intende precisamente?
    Qua

    - - - Updated - - -

    vi terrò aggiornati allora

    - - - Updated - - -

    No no, nessun avviso . Le lettere sono visibili come sempre

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Sconsiglio il lavaggio, cambia solo quella quantita che esce fuori e basta, filtro e guarnizione. Con lavaggio peggiorai la situazione, capitato ai tanti.
    Seguirò il consiglio, ma per quale ragione tecnica <'

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    260k km mai fatto cabio olio e continuo cosi, probabilmente, per il momento mai un problema

    ---------- Post added at 14:49 ---------- Previous post was at 14:47 ----------



    possibile che sia pulsante sulla leva del freno??
    Di quale pulsante si parla?

    - - - Updated - - -

    Martedì saprò aggiornarvi e speriamo bene !!

  5. #14
    New Entry L'avatar di Fabio83
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    32
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a6 Allroad 3.0 v6 TDI F.A.P.

    Predefinito

    260000km mai cambio olio

    Per la spia candele ad incandescenza come sei messo a Fap egr e collettori, forse il problema deriva da lì , ma senza scansione è tutto un po alla cieca.
    Altra cosa , il tuo meccanico ti dice che con il cambio dell'olio risolve "forse" il problema , ma che risposta è ? e se non lo risolve , che fà , va a tentoni finche forse lo risolve.....dopo che hai perso un sacco di tempo e denaro

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 b6 1.9/// Audi a6 4f 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Convertito_1973 Visualizza Messaggio
    Rimanendo nel campo delle ipotesi, può essere una possibilità. Ma il nesso tra la leva del freno e cambio? Solo per capire. Quando si dice leva del freno cosa si intende precisamente?
    Qua

    - - - Updated - - -

    vi terrò aggiornati allora

    - - - Updated - - -

    No no, nessun avviso . Le lettere sono visibili come sempre

    - - - Updated - - -


    Seguirò il consiglio, ma per quale ragione tecnica <'

    - - - Updated - - -


    Di quale pulsante si parla?

    - - - Updated - - -

    Martedì saprò aggiornarvi e speriamo bene !!
    Ciao, ho visto che sei provincia di treviso, se vuoi, io ho il vag e magari posso aiutarti a fare una scansione vag, senza che vai a spendere soldi per una scansione dal meccanico, se siam vicini ti posso aiutare volentieri

  7. #16
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    La leva se intende il pomello, sotto ha dei magnetti (calamite), che a volte non legge la posizione della leva.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Convertito_1973 Visualizza Messaggio
    Quando si dice leva del freno cosa si intende precisamente?
    Di quale pulsante si parla?
    si intende il pedale del freno.
    sopra il pedale c'e un pulsante, un contatto elettrico che serve per comandare le luci di stop, e serve anche per mandare segnali alle centraline abs, motore, ecc.
    (dentro il pulsante ci sono 2 circuiti separati, il connettore ha 4 fili, mi pare).

    sembra un pulsantino banale, ma in realta' ha una funzione molto importante, comunica dati a tante centraline.
    quando si rompe, compare errore in diagnosi (che indica specificamente "brake pedal"), e pure la spia canndelette nel cruscotto.

    il pulsantino costa 10-15 euro (nei siti on-line), e si monta scatto, senza usare utensili. Pochi minuti di lavoro e poca spesa.
    Ultima modifica di gian8p; 15-04-2020 alle 09:10

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A6 4-F 3.0 ALLROAD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio83 Visualizza Messaggio
    260000km mai cambio olio

    Per la spia candele ad incandescenza come sei messo a Fap egr e collettori, forse il problema deriva da lì , ma senza scansione è tutto un po alla cieca.
    Altra cosa , il tuo meccanico ti dice che con il cambio dell'olio risolve "forse" il problema , ma che risposta è ? e se non lo risolve , che fà , va a tentoni finche forse lo risolve.....dopo che hai perso un sacco di tempo e denaro
    Concordo per l scansione, la quale ci dirà (mi) qualcosa di più. Il consiglio del cambio olio, nasce solo da una possibilità, perseguire dapprima la soluzione meno impegnativa in considerazione della vicina scadenza ormai ( 70k km fa l'ultimo cambio ). Collettori sostituiti 50k fa, fai ed egr mai intervenuto.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eldin95 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho visto che sei provincia di treviso, se vuoi, io ho il vag e magari posso aiutarti a fare una scansione vag, senza che vai a spendere soldi per una scansione dal meccanico, se siam vicini ti posso aiutare volentieri
    Gentilissimo. Martedì ho appuntamento, non me la fa pagare la diagnosi, ma magari ti contatto in pvt. passato sto periodo, mi aiuterai ad apprenderlo sto VAG

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 b6 1.9/// Audi a6 4f 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Convertito_1973 Visualizza Messaggio
    Concordo per l scansione, la quale ci dirà (mi) qualcosa di più. Il consiglio del cambio olio, nasce solo da una possibilità, perseguire dapprima la soluzione meno impegnativa in considerazione della vicina scadenza ormai ( 70k km fa l'ultimo cambio ). Collettori sostituiti 50k fa, fai ed egr mai intervenuto.

    - - - Updated - - -



    Gentilissimo. Martedì ho appuntamento, non me la fa pagare la diagnosi, ma magari ti contatto in pvt. passato sto periodo, mi aiuterai ad apprenderlo sto VAG
    Certo volentieri

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Attualmente io ho su 240.000 km; ho fatto una volta il tagliando al cambio automatico Tiptronic della mia 4F rest che ne aveva 210.000; il tagliando l’ho eseguito io personalmente effettuando solamente il cambio del filtro il lavaggio e pulizia della coppa e delle calamite e poi ho effettuato un flussaggio; ovvero ho messo dentro in totale 11 l olio originale ZF (lifeguard 8) ne ho fatto uscire gli altri in eccesso fino a fare il livello dopodiché come da procedura si fa scaldare l’olio al minimo e si fa il secondo livello a caldo... il cambio è diventato più fluido, morbido, le cambiate non hanno più gli scatti e per il resto è uguale a prima...ognuno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 09.07.53 ---------- Previous post was at 09.06.58 ----------

    Rimane comunque il fatto di effettuare una scansione fino ad allora non ci pensare quando scoprirai il problema ti preoccuperai di cosa fare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •