Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Supporti motore

  1. #1
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito Supporti motore

    Salve, vorrei sapere se un supporto motore è da cambiare da errore collegando il vag? Da un po' sento un clac quando parto con l auto e pure quando c'è la strada con sconnessioni, mesi fa ho cambiato gli ammortizzatori posteriori credendo il rumore peovenisse da dietro, non è cambiato niente. Ora sento il rumore venite da sotto il vano anteriore pertanto credo possa essere un supporto che so avere un connettore, da qui la mia domanda, se il vag rileva errori sui supporti, grazie

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Supporti motore

    i supporti motore in genere sono 3 e almeno uno di questi ha un sensore/valvola che se si guasta o si abbassa troppo viene segnalato nella 01, col vag si vede, non accade sempre però.
    Di solito se sono da cambiare non fanno rumore, ma semplicemente non smorzano più le vibrazioni del motore, fermo al minimo dovresti avvertire una forte vibrazione su tutta la macchina.
    Controlla l’avantreno, boccole biellette supporti dello scarico e cosi via, dubito fortemente che il problema da te descritto derivi dai supporti motore.

  4. #3
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito

    Ti ringrazio, provo controllare le bielette e tutto l avantreno, i supporti scarico li ho già guardati e sono in ordine

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    io da oggi sento rumore provenire dal cofano motore, rumore solo al minimo : accelerando non da nessun cenno di anomalia e rumori strani provenire dal motore,quindi penso siano i supporti motore, considerando che la macchina ha 11 anni, 365000 km e supporti mai cambiati.
    ho fatto una scansione col vag e nella 01 motore non mi rileva niente.
    spero e credo siano quelli. che ne pensate voi?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Purtroppo i rumori sotto cofano possono avere tante origini (mi vengono in mente rumori della cinghia dei servizi, puleggia alternatore e relativi tenditori, e poi tirante antivibrante superiore) per cui solo un meccanico ti può aiutare.
    L'unica prova che immagino fattibile è provare a scuotere il motore a mano, a freddo e vedere se le oscillazioni coincidono col rumore.
    Con questo non dico che non siano i supporti, ma che rumore lo fanno anche altri fenomeni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •