Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio acquisto Audi TTS MK2

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Consiglio acquisto Audi TTS MK2

    Buongiorno a tutti e Buona Pasqua. Scrivo a Voi per cercare di scogliere un dubbio che questo periodo di cattività ha esasperato. Come scrivevo nella presentazione ho da poco venduto la mia compagna di viaggio Audi A4 b8 e a breve cederò la mia Mini CooperS JCW per coronare finalmente il mio sogno: l'acquisto di una TT. Questa auto è talmente radicata in me che persino a casa di mia moglie conoscono questa mia "malattia". Ho provato fino ad ora una TT 3.2 mk2 DSG e mi è piaciuta molto. Poi ho provato una 2.0 tfsi 211cv modificata TTs ed insomma, anche quella, una vera bomba. Ora, ero convinto a prendere una TTS, ne ho trovata una modificata che mi fa impazzire. Poco prima dell'emergenza Covid -19 è successa una cosa "bruttissima"...mi hanno fatto mettere in moto una RS3 primo modello, mamma mia...vabbè nn voglio dilungarmi oltre.
    Vorrei chiederVi quanto può essere valida l'idea di prendere una RS3 8p in luogo di una TTs 2008/2009?*******?
    Naturalmente non scrivete :"vabbè a questo punto prendi una..etc.. etc.." Raga, quelle sono le mie possibilità e non posso purtroppo permettermi una RS3 8v o altro.
    Aiutatemi, magari chi ha esperienza con queste due auto.
    Grazie ancora ed ancora Auguri.

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Rs3 è superiore in tutto. Trazione cambio motore forse qualcosa meno in assetto ma si può rimediare

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    in ogni caso 2 vetture profondamente diverse in quanto a fruibilità, una quasi esclude l'altra, prima di tutto rifletterei su questo aspetto, al di la di motorizzazione, prestazioni ecc

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Rs3 è superiore in tutto. Trazione cambio motore forse qualcosa meno in assetto ma si può rimediare

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    Ripeto, eccezion fatta per le due TT provate, sono a digiuno di TTs ed RS3. Mi fido molto del Vostro parere:-)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    in ogni caso 2 vetture profondamente diverse in quanto a fruibilità, una quasi esclude l'altra, prima di tutto rifletterei su questo aspetto, al di la di motorizzazione, prestazioni ecc
    Avendo già una Smart diesel per il lavoro,, che ho cmq per fortuna a pochissimi km da casa, l'unico dubbio mi era venuto per qualche possibile gita fuori porta con degli amici...ma prenderemo la loro auto hi hi hi.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    se non hai pretese di portare gente (oltre al passeggero ovviamente), il TT ha una linea unica e handling migliore (piu' leggera, baricentro piu' basso), ovviamente le prestazioni di un TTS sono inferiori a quelle di una RS3 ma il confronto non e' corretto in virtu' del cilindro e dei 500 cc in piu', il confronto equo e' a parita' di motorizzazione (quindi TTS con S3/TT-RS con RS3)

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    se non hai pretese di portare gente (oltre al passeggero ovviamente), il TT ha una linea unica e handling migliore (piu' leggera, baricentro piu' basso), ovviamente le prestazioni di un TTS sono inferiori a quelle di una RS3 ma il confronto non e' corretto in virtu' del cilindro e dei 500 cc in piu', il confronto equo e' a parita' di motorizzazione (quindi TTS con S3/TT-RS con RS3)
    La linea della TTs mi fa impazzire ed avevo anche pensato ad una TTrs ma purtroppo causa limite spesa dovrei prenderla con il cambio manuale ma ho provato l's-tronic e non voglio rinunciarci. Poi il modello comunque di TTs che ho visto e che mi piacerebbe prendere è un pochino pompato :-)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Rs3 è superiore in tutto. Trazione cambio motore forse qualcosa meno in assetto ma si può rimediare

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    Al di là del motore perche anche cambio e trazione sono migliori?

  8. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Il dsg ha una marcia in più e il giunto é piú aggressivo

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •