Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: blocco chiavi A3 8P

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    AUDI A3 1.9 Tdi 8p

Predefinito

Ragazzi oggi ho preso il blocca sterzo nuovo 115€ compreso di viti con la testa che si spezza; unica cosa avete qualche schema o mi potreste spiegare bene come estrarre il cilindretto dal vecchio blocchetto!!!

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Audi lover L'avatar di QuanSan
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arsenico Visualizza Messaggio
    Ragazzi oggi ho preso il blocca sterzo nuovo 115€ compreso di viti con la testa che si spezza; unica cosa avete qualche schema o mi potreste spiegare bene come estrarre il cilindretto dal vecchio blocchetto!!!
    Il prezzo mi sembra uno sproposito...
    Io ho pagato 36 euro compreso spedizione...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

Audi lover L'avatar di QuanSan
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arsenico Visualizza Messaggio
    l ho spiegato in questa discussione nei post precedenti.....
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

sabato scorso, ho avuto anche io la disavventura del blocchetto chiave che non gira piu, nella mia A3. (uffa. L'N-esimo guasto da usura, la "curva a vasca da bagno" si conferma ogni giorno di piu'...).
    Al sabato, ovviamente, le officine son tutte chiuse... la legge di Murphy ci prende sempre... ma ero poco lontano da casa, fortunatamente, e ho potuto trainare la macchina nel mio cortile. (in tutta onesta', il traino e' stata una manovra da bandito, ma trattandosi di 1km, su strade secondarie, senza traffico, ho deciso di rischiare. E' andata bene).

seguendo le discussioni trovate nel forum, ho smontato con facilita' tutta la zona volante/devioluci/centraline varie; le informazioni sono ottime, molto precise.
    ricambio 1k0905851b, trovato in rete per meno di 40 euri. Ovviamtne il pezzo originale costa 4 volte tanto (credo pure iva esclusa!! il magazziniere della conce, al telefono, non mi ha precisato questo dettaglio). Mai più in conce, lo dico da anni!!

durante i lavori, io ho abbassato anche il piantone fin quasi sul pavimento del veicolo (e' sufficiente svitare ulteriori 4 bulloni esagonali da 13, e 1 bullone da 10, non inquadrati nei filmati youtube, ma subito visibili a occhio, e viene giu la piastra con l'intero gruppo di regolazione x "altezza e profondità" del volante). Rimane vincolato solamente attraverso il giunto cardanico, e io ho appoggiato il tutto su un cubo di legno.
    stranamente, nessuno dei video YT propone di abbassare il piantone. Chissà perche'.
    Nel mio caso e' stato facilissimo abbassarlo. E si guadagna spazio e libertà di manovra, per lavorare con utensili vari sui bulloni senza testa che fissano il bloccasterzo.
    Soprattutto, si rimane ben lontani dal quadro strumenti : se nella foga, qualche utensile (martello e scalpello...) dovesse scivolare di mano, ci sono meno rischi di rompere qualcosa.
    occhio ai cablaggi elettrici: staccarli prima di calare il pezzo sul pavimento del veicolo (e appoggiare il piantone stesso sul cubo di legno).

secondo me vale pena abbassare tutto il gruppo del piantone. Ripeto che son 4 viti, quindi ci vuole 1 minuto di lavoro.

questa immagine, per me e' stata risolutiva. Grazie.
    una volta smontata ogni vite e ogni aggancio visibile, mi sono trovato con la centralina 16 che ancora non ne voleva sapere di sganciarsi (e li' non si puo' tirare a tutta forza, perchè si rompe sicuro qualcosa...).
    quella maledetta linguetta al centro, non e' in vista. E nessuno dei video YT da me consultati, mostra con grande chiarezza quel passaggio.
    ma grazie all'immagine linkata da dalcro, si risolve in tre secondi.
    Mi son reso conto di quanto sia prezioso il nostro forum!
    Ultima modifica di gian8p; 27-07-2022 alle 16:17

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •