Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cp4

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Cp4

    Ragazzi buongiorno, so che ci sono molte discussioni ma su nessuna ho trovato le caratteristiche che cerco quindi apro questo post. Se sbaglio qualcosa chiudo
    Vi spiego la mia situazione:
    Ho un'a4 b8 del 07/2008 (appena controllato a libretto) con motore CAG 2.0 136cv (100kw) . Ho 267.000 mila km e non è mai stata sostituita la pompa cp4 con codice R35 e 507 finale. Sinceramente ho verificato ed è un po rumorosa in accelerazione ma aprendo la parte superiore con il mio meccanico abbiamo controllato che non ci sono residui di limatura quindi secondo lui può essere normale quel minimo di rumorosità.
    A questo punto vorrei sapere come muovermi? Lascio stare quella? Inoltre vorrei sapere se il motore CAG 136cv è esente dalla rottura o non c'entra nulla?
    Sono molto preoccupato e spero che possiate consigliarmi al meglio
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mah, non si può sapere ma ciò che è arrivato a 267.000 km non si guasterà per difettosità.
    Insomma non è il problema CP4 il rischio, ma la vecchiaia, come in tutte le Audi, Volvo, Mercedes, Fiat, Opel, Renault di quel chilometraggio.

    La mia è un opinione; per le sentenze ci vuole Otelma!

  4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    simoneferrari (07-05-2020)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Mah, non si può sapere ma ciò che è arrivato a 267.000 km non si guasterà per difettosità.
    Insomma non è il problema CP4 il rischio, ma la vecchiaia, come in tutte le Audi, Volvo, Mercedes, Fiat, Opel, Renault di quel chilometraggio.

    La mia è un opinione; per le sentenze ci vuole Otelma!
    Grazie mille per il tuo parere
    Mi fai sentire meglio

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  6. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Cp4

    mmm, per vecchiaia non sono proprio d’accordo, ci sono svariate auto che l’anno rotta ben prima dei 100k, poi certo non tutte si rompono per forza, la tua ne è l’esempio.
    Ne caso fai un giro sul sito della PROMOT ha soluzioni preventive che secondo me sono valide.
    Hanno dei kit appositi per revionarla in modo da prevenirne la rottura, poi vedi tu, anche la mia A6 v6 monta la cp4 e ha appena fatto 250k km.
    Dipende un po’ da noi c’è chi se ne mette tanto e la fa modificare, c’è chi come me se ne frega e usa tranquillamente l’auto...

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    mmm, per vecchiaia non sono proprio d’accordo, ci sono svariate auto che l’anno rotta ben prima dei 100k, poi certo non tutte si rompono per forza, la tua ne è l’esempio.
    Ne caso fai un giro sul sito della PROMOT ha soluzioni preventive che secondo me sono valide.
    Hanno dei kit appositi per revionarla in modo da prevenirne la rottura, poi vedi tu, anche la mia v6 monta la cp4 e ha appena fatto 250k km
    Grazie mille, adesso vado a vedere un pó sul sito
    Anche la tua fa un pó di rumore?

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  8. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non mi pare, ma considera che quella del v6 è diversa ha due pompanti invece di uno, comunque se il rumore l’ha sempre fatto ok, altrimenti se lo noti da poco potrebbe aver senso moversi prima che possa eventualmente cedere, risparmieresti un bel po di soldi e dormiresti veramente tranquillo

  9. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    mmm, per vecchiaia non sono proprio d’accordo, ci sono svariate auto che l’anno rotta ben prima dei 100k, poi certo non tutte si rompono per forza, la tua ne è l’esempio.
    Ne caso fai un giro sul sito della PROMOT ha soluzioni preventive che secondo me sono valide.
    Hanno dei kit appositi per revionarla in modo da prevenirne la rottura, poi vedi tu, anche la mia A6 v6 monta la cp4 e ha appena fatto 250k km.
    Dipende un po’ da noi c’è chi se ne mette tanto e la fa modificare, c’è chi come me se ne frega e usa tranquillamente l’auto...
    Quindi il tuo parere personale è di non cambiare niente, come il mio parere personale.
    Giusto: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Curva_a_vasca_da_bagno

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    non mi pare, ma considera che quella del v6 è diversa ha due pompanti invece di uno, comunque se il rumore l’ha sempre fatto ok, altrimenti se lo noti da poco potrebbe aver senso moversi prima che possa eventualmente cedere, risparmieresti un bel po di soldi e dormiresti veramente tranquillo
    L'auto ce l'ho da 4 mesi circa ed al rumore non ci ho mai fatto caso perché dall interno dell'auto con cofano chiuso e coprimotore non si sente nulla...si sente soltanto dall esterno con cofano aperto in accelerazione
    Grazie comunque

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:03 ---------- Previous post was at 12:01 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quindi il tuo parere personale è di non cambiare niente, come il mio parere personale.
    Giusto: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Curva_a_vasca_da_bagno
    Allora continueró ad usarla così facendo finta di nulla. Anche il mio meccanico ha detto di non fasciarmi la testa prima di rompermela

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  11. #9
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Cp4

    la penso anche io cosi, ovviamente il costo in caso di rottura è molto più altro della revisione preventiva, ma potrebbe anche non rompersi mai, la scelta è puramente individuale

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Il meccanico ha detto che dovrei sostituire pompa+iniettori+filtro gasolio+pulizia condotti
    Dai 2 ai 3 mila euro totali...

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:07 ---------- Previous post was at 12:06 ----------

    Ma meglio non pensarci

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •