Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dubbio acquisto a3 1.6 116cv ambition 7 marce

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito Dubbio acquisto a3 1.6 116cv ambition 7 marce

    Salve ragazzi, ho intenzione di prende un altra audi a3, passare dalla 8p alla 8v, ho trovato un a3 1.6 116cv con cambio s tronic a 7 marce, automatica... la macchina ha 130 mila km...essendo una 2014, ho paura per il cambio automatico, ho letto in giro che il 7 marce a secco soffre di numerosi problemi, e non ci sono richiami che posso fare nel caso ora come ora,sapete darmi qualche altra info in più? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Ciao. Se ti posso essere d’aiuto, evita. Se la macchina la conoscevi, magari, si poteva anche fare. Però visti i 130mila km (non si sa come sono stati fatti) io non rischierei. Prendi un bel manuale a 6 marce


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Ciao. Se ti posso essere d’aiuto, evita. Se la macchina la conoscevi, magari, si poteva anche fare. Però visti i 130mila km (non si sa come sono stati fatti) io non rischierei. Prendi un bel manuale a 6 marce


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ero molto interessato all automatico... anche se il manuale lo trovo molto vello come sensazione di giuda, vorrei cercare di capire come non incappare in casini, c’è chi consuglia il 6 marce a bagno d olio, chi dice che il 7 lo hanno aggiornato e non da problemi oiu come prima

  5. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    vai di 2.0 tdi .... 100 volte meglio... il 1.6 non è il suo motore !! è sottodimensionato

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Ero molto interessato all automatico... anche se il manuale lo trovo molto vello come sensazione di giuda, vorrei cercare di capire come non incappare in casini, c’è chi consuglia il 6 marce a bagno d olio, chi dice che il 7 lo hanno aggiornato e non da problemi oiu come prima
    Si. Il bagno d’olio è l’affidabile. Però solo 2.0


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    vai di 2.0 tdi .... 100 volte meglio... il 1.6 non è il suo motore !! è sottodimensionato
    Il problema è che tra bollo e assicurazione mi aumenta di uno sproposito,pensa solo che passando dal mio 8p 1.9 105 cv a una a3 8v 1.6 110cv il prezzo della sola assicurazione aumenta di 100 euro (una rapina), se andassi a chiedere per il 2.0 sforerei le 1000 euro annue senza problemi, quindi non posso proprio prendere il 2.0, devo per forza stare sul 1.6 o sul 1.4 a benzina, anche se preferisco il 1.6, al massimo poi lo porto a far preparare un po :)

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Vai di 1.6 ne ho avuti due. Vanno bene e consumano poco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Vai di 1.6 ne ho avuti due. Vanno bene e consumano poco
    Gabriel, di che anno erano le tue 2 vetture 1.6? avevi il cambio automatico?

    nelle prime serie del 1,6 tdi, diciamo 2011-2012 o giu di li', ci sono stati molti problemi, che colpivano iniettori e cambio automatico.
    Le esperienze di un paio di amici, con quel motore, sono state molto deludenti (macchine comprate nuove in conce ufficiale, hanno avuto 10 o piu' interventi ciascuno, in officina Audi, nei 2 anni di garanzia (interventi che non hanno risolto nulla), e poi sono stati costretti a venderle per la disperazione (perdendo parecchi soldi).

    una della A3 era del 2011, sono sicuro, e l'altra forse era del 2012, ma qui non sono sicuro.
    alla prima A3 gli hanno cambiato iniettori un paio di volte, poi aggiornamenti software vari, ma i problemi non si sono mai risolti.
    la macchina si spegneva in partenza, o mentre in seconda marcia giravi a un incrocio; per partire bisognava sfrizionare (aveva ovviamente il cambio manuale).
    la seconda A3 aveva il cambio automatico 7 marce a secco, che provocava strattoni, rumori di ferraglia ecc ecc. poco confortevole (pur senza restare a piedi).

    alla fine avevano entrambi consumi stellari, poca potenza (=un polmone), insomma una delusione per chi le guidava (cosi' mi hanno raccontato questi miei amici. Solamente 2 vetture non fanno una statistica signiifcativa , perche' ne hanno prodotti milioni, e forse gli altri non hanno avuto problemi, ma a me quei racconti hanno fatto una brutta impressione).

    il cambio automatico 7 marce con frizioni a secco, anni fa e' stato sottoposto a richiamo in asia/cina: i giornali e siti internet al tempo parlavano di 1,6 milioni di vetture coinvolte, con pubbliche scuse dei manager Audi al governo cinese, ecc. (sempre nei primi anni di produzione).
    Per i geniali manager Audi, pare che che la colpa dei guasti sia attribuita al clima umido dell'Asia, e all'olio -non adatto a quel clima caldo-umido- inserito del cambio automatico. Boh. A me pare una balla colossale, nel puro stile dei service Audi.

    In Europa non hanno fatto nulla. Quei cambi si rompono anche in Europa , si ha il surriscaldamento frizioni e altre irregolarità, fino alla recovery del cambio=veicolo bloccato in folle, ecc ecc. Guasti assolutamente uguali alle vetture vendute in Cina, ma in Europa nessun richiamo, e i costi di riparazione li paga il cliente. Audi in Europa non ha mosso un dito.

    Non avrei molta fiducia a comprare un usato di quel tipo e di quegli anni di produzione. (2011-2012, citati all'inizio del mio messaggio. Forse non is salvano nemmeno gl ianni successivi).
    probabilmente le vetture piu recenti saranno state modificate, e i problemi al motore e cambio si saranno risolti. Non lo so.
    (in effetti nei forum non si lamenta piu nessuno, e' un buon segno, forse le varie cose nel motore 1,6tdi adesso funzionano bene. Non lo so).
    Ultima modifica di gian8p; 24-04-2020 alle 16:24

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    di che anno erano le 2 vetture 1.6?
    avevi il cambio automatico?

    nelle prime serie del 1,6 tdi, dicaimo 2011-2012 o giu di li', ci sono stati molti problemi, che colpivano iniettori e cambio automatico.
    Le esperienze di un paio di amici, con quel motore, sono state molto deludenti (macchine comprate nuove in conce ufficiale, hanno avuto 10 o piu' interventi in officina nei 2 anni di garanzia (interventi che non hanno risolto nulla), e poi sono stati costretti a venderle per la disperazione (perdendo parecchi soldi).

    una della A3 era del 2011, sono sicuro, e l'altra forse era del 2012, ma qui non sono sicuro.
    alla prima A3 gli hanno cambiato iniettori un paio di volte, poi aggiornamenti software vari, ma i problemi non si sono mai risolti.
    la macchina si spegneva in partenza, o in seconda marcia girando a un incrocio; per partire bisognava sfrizionare (aveva ovviamente il cambio manuale).
    la seconda A3 aveva il cambio automatico 7 marce a secco, che provocava strattoni, rumori di ferraglia ecc ecc. poco confortevole (pur senza restare a piedi).

    alla fine avevano entrambi consumi stellari, poca potenza (=un polmone), insomma una delusione per chi le guidava (cosi' mi hanno raccontato questi miei amici. 2 vetture non fanno statistica, ne hanno prodotti milioni e forse gli altir non hanno avuto problemi, ma a me ha fatto una brutta impressione).

    il cambio automatico 7 marce con frizioni a secco e' stato sottoposto a richiamo in asia/cina, i giornali parlando di 1,6 milioni di vetture coinvolte, con pubbliche scuse dei manager Audi al governo cinese, ecc. (sempre nei primi anni di produzione. Per i geniali manager Adui, pare che che la colpa dei guasti sia attribuita al clima umido dell'asia, e all'olio -non adatto a quel clima caldo-umido- inserito del cambio automatico. Boh. Am me pare una balla colossale, nel puro stile dei service Audi).

    In europa nulla. Quei cambi si rompono, si ha il surriscaldamento frizioni, la recovery del cambio=veicolo bloccato, ecc ecc, guasti assolutamente uguali alle vetture vendute in Cina, ma in Europa nessun richiamo e i costi di riparazione li paga il cliente, Audi non ha mosso un dito.

    Non avrei molta fiducia a comprare un usato di quel tipo e di quegli anni di produzione. (2011-2012, citati all'inizo del mio messaggio).

    le vetture piu recenti sicuramente saranno state modificate, e i problemi si saranno risolti. Non lo so.
    (in effetti nei forum non si lamenta piu nessuno, e' un buon segno, forse le varie cose nel motore 1,6tdi adesso funzionano bene).
    E io con questa automatica cge ho d’occhio come faccio a sapere se il cambio non è afflitto da quei problemi? È una 8v 01/2014 1.6

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    E io con questa automatica che ho d’occhio come faccio a sapere se il cambio non è afflitto da quei problemi? È una 8v 01/2014 1.6
    Caspita ragazzi nessuno riesce a portare una sua storia con un a3 1.6 cambio dsg ??? eppure ne hanno vendute tantissime

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •