Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Procedura codifica nuovi iniettori

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Cippo
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 sbk Quattro

    Predefinito Procedura codifica nuovi iniettori

    Ciao a tutti,
    Ho provato ad usare il “cerca” ma purtroppo non ho trovato nulla in merito, dunque provo a chiedere
    Devo installare degli iniettori nuovi nella mia A1 8X e dopo l’installazione dovrei codificarli uno ad uno con il vcds, ma purtroppo non conosco la procedura esatta e prima di fare danni è meglio chiedere aiuto a voi, dunque se qualcuno la conosce mi potrebbe gentilmente illuminare?
    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a vedere il menu "basic setting" , dentro la centralina 01-engine.
    vedi se il vag mostra qualche comando per gli iniettori.

    io ho fatto l'operazione di basic setting con altre centraline (e ho risolto i miei problemi), ma su motore e iniettori non ci ho mai messo mano.

    ragiona con calma, cerca altre info in rete, non cliccare comandi a caso nel vag.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Cippo
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 sbk Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova a vedere il menu "basic setting" , dentro la centralina 01-engine.
    vedi se il vag mostra qualche comando per gli iniettori.

    io ho fatto l'operazione di basic setting con altre centraline (e ho risolto i miei problemi), ma su motore e iniettori non ci ho mai messo mano.

    ragiona con calma, cerca altre info in rete, non cliccare comandi a caso nel vag.
    A dire il vero la procedura la conosco fino ad arrivare al 01engine - adaptation - poi nella finestra a tendina si seleziona il primo iniettore ed appare la riga del stored value e sotto il new value la dove vado ad inserire il nuovo codice...
    E purtroppo da qui in poi buio totale
    Speravo di trovare qualche genio di vcds che potesse guidarmi per l’ultimo passaggio e soprattutto capire se con la versione 16.8.0 posso permettermi di codificare gli iniettori...
    Volevo provare a mettere il post nella sezione obd-sistemi diagnosi-vag perché forse è più indicato e visibile, purtroppo mi sa che ho sbagliato mettendolo qui ��

  5. #4
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    prima di andare nel menu adaptation (10) devi inserire la password login altrimenti non ti permettera' di salvare i nuovi codici.Credo che la tua password sia 27971.Devi inserire per ogni iniettore il codice IMA che e' stampato sopra ogni iniettore deve avere 7 cifre.Se non inserisci la password giusta non ti permette di salvare il nuovo codice.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Cippo
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 sbk Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    prima di andare nel menu adaptation (10) devi inserire la password login altrimenti non ti permettera' di salvare i nuovi codici.Credo che la tua password sia 27971.Devi inserire per ogni iniettore il codice IMA che e' stampato sopra ogni iniettore deve avere 7 cifre.Se non inserisci la password giusta non ti permette di salvare il nuovo codice.

    Urca credo di non avere la più pallida idea di dove si trova il login
    Ho provato ad inserire un codice nuovo nell’iniettore 1 e poi premere “do it” ma purtroppo si apre una finestra che mi mette in dubbio con tre opzioni di scelta diverse: questo è il messaggio

    This appears to be an uninitialized control module
    Valid wsc/importer/equipment data may be required.

    Click (yes) for vcds to use default values of 12345/123/12345.
    Click (no) to try the values currently in the module.
    Click (cancel) to go back and manually edit the values.

    Per ogni scelta poi si apre una finestrella di messaggistica “security access required” e l’unica possibilità di dare l’ok...

    Dunque devo eseguire il login (però non so dov’è) e seguire la procedura fino al messaggio e poi cosa seleziono?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •