Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Sono cerchi da 19 o da 20? Aiutatemi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 b6 cabrio, 2.7 tsi, 2003

    Predefinito Sono cerchi da 19 o da 20? Aiutatemi

    Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe aiutare? Nella foto sono cerchi da 9 o da 20? In questi di giorni di quarantena li sto sfruttando per fare una conversione estetica da normale a rs, per ora ho preso ,paraurti anteriore rs Con griglia a nido d ape, stemmi Rs auto,cruscotto rs Audi b6, minigonne e diffusore posteriore rs, ho preso spunto proprio da questa foto, ma non riesco a capire se sono da 19 o da 20 e se hanno i distanziali, grazie ancora per le eventuali risposte

    Inviato dal mio DRA-L21 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b6 avant 2003

    Predefinito

    Ciao. Secondo me sono da 20

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Anche per me: 20
    (ovviamente nei limiti della misura fatta a occhio!)

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 b6 cabrio, 2.7 tsi, 2003

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte,proprio ieri ne ho comprati 4 da 20 pollici usati a Roma, pensavo che ormai non mi avrebbe risposto nessuno e mi sono messo in opera, una domanda mi servirà il nullaosta audi per montare i cerchi da 20? Solo come domanda informativa, non mi interessa farlo, vado ingiro senza. Audi s4 b6 cabrio 2003 grazie per le risposte

    Inviato dal mio DRA-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turbosic Visualizza Messaggio
    ... mi servirà il nullaosta audi per montare i cerchi da 20? Solo come domanda informativa, non mi interessa farlo, vado ingiro senza. Audi s4 b6 cabrio 2003
    per il telaio b6/b7, mamma Audi ha previsto queste gomme (sono dati che ho trovato in rete, speriamo che siano corretti...)

    Audi A4 B6/B7 8E bulloni 5x112; foro mozzo 57,1 mm.

    7jx16 et 38 - 7jx16 et 42 - 7,5jx16 et 45 - con pneumatici 205/55/16 - 215/55/16
    7jx17 et 38 - 7,5jx17 et 43 - 7,5jx17 et 45 - con pneumatici 235/45/17
    8jx18 et 40 - 8jx18 et 43 - 8jx18 et 45 - con pneumatici 235/40/18

    i 20 pollici non sono previsti, e quindi secondo me non e' possibile ottenere il nulla osta da mamma Audi, per ruote da 20 pollici, sul telaio B6/B7.
    forse ci sarà qualcosa con omologazione NAD. (i cerchi vengono omologati dal costruttore dei cerchi, senza piu dover passare per mamma Audi).
    ma a te non interessa... vai in giro senza documentazione. Occhio che ti ritirano il libretto e ti mandano a revisione straordinaria... valuta quanto di costa...

    con una misura cosi grossa (20", che per logica comporta anche canale più largo ed ET piu basso, se vuoi ottenere un effetto estetico come nella foto nei mess precedenti), devi pregare che quei cerchi non vadano a toccare dentro i passaruota/carrozzeria, o contro i leveraggi dello sterzo ecc ecc.
    Tu non ci hai dato nessuna misura (canale, ET ecc), ne' dei cerchi originali ora montati, ne' dei nuovi cerchi acquistati, quindi e' molto difficile capire gli ingombri ecc.

    Pensa che la S4 del 2001 (credo che il telaio sia "B5") montava di fabbrica dei cerchioni 17 pollici...
    l'ho visto di persona molti anni fa su una 4.2 V8, NON cabrio, e ne ero rimasto molto impressionato: aveva le stesse identiche gomme della mia A3 8p tdi... (=> gomme veramente molto piccole, per scaricare tutta la potenza del 4.2...)
    Ma 20 anni fa gli standard costruttivi erano quelli, su tutte le marche, le ruote erano piccole (rispetto a oggi).
    Ecco perche' adesso mi viene da pensare che il passaruota sia piccolo, per ospitare le gomme da 20" (il diametro in se' ci dice poco, ma diventano rilevanti le modifiche di canale ed ET: di solito c'e una proporzionalita' tra tutte le misure. Al crescere del diametro cresce pure il canale, cresce la larghezza del battistrada ecc).

    tu ormai sei a posto, col tuo nuovo acquisto. Speriamo che queste info siano utili ad altri utenti.
    Ultima modifica di gian8p; 29-04-2020 alle 14:31

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 b6 cabrio, 2.7 tsi, 2003

    Predefinito

    Grazie gian8 della tua risposta, molto descrittiva e informativa, grazie mille ora ne parlerò con il gommista/meccanico di fiducia, magari alzando le sospensione si eviterà di toccare il passaruota, almeno credo che si possa fare, grazie ancora

    Inviato dal mio DRA-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turbosic Visualizza Messaggio
    ...magari alzando le sospensione si eviterà di toccare il passaruota, almeno credo che si possa fare
    perfetto. una scelta "molto razionale"... (tutti volgiono abbassare la macchina, tu la alzi... boh).
    Ultima modifica di gian8p; 02-06-2020 alle 22:07

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Direi che se monta i cerchi da 20" di pari larghezza dei 18" ammessi, cioè senza aumentare il canale, e se non cambia la larghezza gomme, non ci sono extraingombri da considerare, anzi, ci starebbero anche pinze e dischi freno più grandi, come piacciono a molti.
    Il diametro esterno non cambia e il nuovo cerchio va nello spazio ora occupato dalla gomma.

    Poi, magari, non è proprio raccomandabile uscire, se non dopo il completamento della riparazione delle buche di Roma...

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 b6 cabrio, 2.7 tsi, 2003

    Predefinito

    Allora non usciremo mai più se aspettiamo che le riparino , grazie per le info,dici montando dei distanziali da 1cm ci saranno problemi? Perché li ho presi da tempo per i cerchi da 18 che monto, saranno adattabili ai cerchi da 20? Grazie per le info( bulloni 5x112 e 57,1)

    Inviato dal mio DRA-L21 utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turbosic Visualizza Messaggio
    ...dici montando dei distanziali da 1cm ci saranno problemi? Perché li ho presi da tempo per i cerchi da 18 che monto, saranno adattabili ai cerchi da 20?...
    La mia risposta era basata su cerchi da 20, stesso et, stesso canale e gomme larghe come quelle a libretto.
    I distanziali aggiungeranno gli stessi problemi che avrebbero dato con le gomme a libretto.
    Penso che non diano grandi problemi di ingombro in più.

    Dico "a libretto" perchè non si sa quali gomme tu abbia sulla macchina e quali siano a libretto, cioè sulla Carta di Circolazione.

    Occhio che sei fuori dall'Omologazione, come ha già detto gian

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •