Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: chi ha smontato gli iniettori?

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    non so se sia una procedura consigliata proprio per il discorso della lubrificazione. l'additivo puro non credo abbia capacità lubrificanti. ed è un problema sia per gli iniettori che per la pompa.
    gli additivi non fanno miracoli ma vanno comunque usati come prescritto, magari un poco più concentrati ma puri è un errore.
    Quello che dici è vero fino ad un certo punto, ci sono pulitori che possono, come da etichetta, essere usati puri, immagino che in quelli sia previsto anche un additivo lubrificante altrimenti sarebbe un controsenso, come infatti ho specificato, bisogna andarci cauti, io infatti riempendo il filtro credo solo una minima parte arrivi “quasi” pura agli iniettori, ma solitamente il lavoro lo faccio quando il ssrbatoio è tra il minimo e la tacca del quarto, cosi è comunque più concentrato

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    oggi sono andato a chiedere quanto mi costerebbe far pulire in vasca ultrasuoni gli iniettori.Non mi sarei mai aspettato una cifra cosi...dai 600 a 1000€
    E sa,ci vogliono 3 ore per toglierli e 3 ore per montarli.Poi se ci sono da cambiare anche dei pezzi tipo gommini o quant'altro.....ma secondo voi e' mai possibile una cifra cosi o son io fuori che mi aspettavo al massimo 300€???
    che ne pensate??
    Io con 800 euro ho comprato quelli rigenerati quando mi si è rotta la pompa ad alta pressione la cp4..

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    grazie immaginavo

  5. #14
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Eccomi qua per aggiornarvi.Mi sono comprato la vasca a ultrasuoni con il liquido specifico e mi son messo al lavoro.Premetto che una settimana prima ho spuzzato all'innesto dell'iniettore dello svitol cosi da facilitare l'estrazione e ho rispruzzato 10 minuti prima di iniziare il lavoro ed e' servito alla grande.
    Tra smontarli pulirli e rimontarli ci ho messo 3 ore.L'operazione e' molto semplice.
    Attrezzi neccessari: un cacciavite piatto,una chiave del 17 una tubolare del 10 e infine una chiave del 4mm a brugola stelo lungo.
    Una volta tolto il coperchio del coprimotore e tolta la spugna che copre gli iniettori si procede
    si svitano con la chiave del 17 (nel mio caso ) i condotti dal flauto del rail all'iniettore.
    staccate i contatti elettrici degli iniettori.
    si staccano i 4 innesti che portano il gasolio direttamente alla testa dell'iniettore.Questi sono da staccare col cacciavite piatto alla base dell'attacco si spinge verso l'alto ed il cilindro sollevandosi stacca il contatto all'iniettore.
    Con la chiave del 4mm a brugola svitare le viti che uniscono le piastre(sotto le piastre ce' a vista l'albero a cammes) su tutta la linea degli iniettori.Tolte le viti ruotate le piastre sotto ci sono 2 viti del 10 (per iniettore) che tengono l'iniettore ben saldo al supporto.Qui prestate molta attenzione nel togliere le viti fate con calma perche se vi cadono entrano direttamente nel motore e poi con cavoli amari il mio consiglio e' mettere uno straccio alla base cosi anche se vi cade dalla sede rimane ben in vista da riprendere con tutta calma.Adesso l'iniettore e' libero e per estrarlo fatelo ruotare a mano verso destra e sinistra con piccoli movimenti non fate forza non serve perche' appena si muovono mentre li fate ruotare li tirate con calma verso l'alto per estrarli.Nel puntale ci sara' l'anello di tenuta in rame che toglierete per fare la pulizia in vasca.Usate un taglierino cosi con la lama sfilate l'anello.
    Un consiglio utile e' quello di numerare gli iniettori,non scrivetici sopra perche' andra' subito via,usate del nastro in carta e scivete da 1 a 4.
    Per la vasca io ho messo a 70 gradi per 15 minuti ed ho usato per il misurino solo 3 tappi di liquido.Tutto qua.
    Buon lavoro
    Ultima modifica di tony69; 11-07-2020 alle 22:09

  6. I seguenti 3 utenti ringraziano per tony69 per questo post:

    carmelo1970 (27-06-2020), matteo 89 (06-07-2020), MK R. (22-05-2021)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •