Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: RamAir dopo la mappa.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito RamAir dopo la mappa.

    Salve a tutti, secondo voi se metto un filtro a cono della Ramair, devo rimappare tenendo conto che la mia auto č stata giā mappata al banco con il filtro originale?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    male sicuramente non farebbe, ma non credo che la portata d'aria aumenti cosi tanto da mettere la centralina non in grado di correggere

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    chi ha fatto la mappa, dovrebbe aver verificato il filtro.
    nel tuo caso, il mappatore ha lasciato il filtro originale: in teoria lo ha ritenuto sufficiente (di solito, si interviene sui tubi dell'aspirazione/airbox, e relativo filtro, solamente quando si fanno elaborazioni estreme).

    il filtro a cono e' "troppo visibile", e puo' attirare l'attenzione alla revisione, oppure in caso di controlli delle pattuglie in strada. E' raro, ma volte ci guardano.
    da questo punto di vista, forse e' consigliabile un filtro sportivo, cioe' piu permeabile, dentro l'airbox originale (che non da' nell'occhio).

    attenzione anche ai periti assicurativi! Ad es. dopo un incidente gravissimo, che comporta risarcimenti "pesanti", i periti esaminano molto a fondo i rottami, e per non pagare i risarcimenti si attaccano a tutto.
    Se la macchina e' visibilmente "non conforme", possono decidere di annullare il contratto di assicurazione, e i danni ai terzi li paga il conducente, in solido con il proprietario).
    le modifiche troppo vistose balzano immediatamente all'occhio... Poi, se vogliono chiudere un occhio, lasciano passare tutto.
    Tutto dipende da chi incontri.
    Ultima modifica di gian8p; 04-05-2020 alle 16:23

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    allora grazie delle risposte, comunque il mappatore mi aveva proposto di mettere un sistema di aspirazione ma io al tempo gli dissi che 500 euro di centralina erano sufficienti. Ora visto che spesso trovo qualche annuncio di vendita del suddetto sistema di aspirazione usato , volevo sapere se potevo montarlo senza dover spendere altri 500 euro di mappa. Il problema č che sento molti pareri discordanti, c'č chi dice che bisogna mappare, chi no, chi dice che l'aspirazione non mi fa guadagnare chissāche , chi invece dice che guadagno tanto agli alti, purtroppo non so a chi dare retta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •