Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Ricambi originali

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Ricambi originali

    Buongiorno.
    A parte le concessionarie e officine ufficiali, conoscete chi vende ricambi originali Audi a prezzi più competitivi?
    Inoltre sapete se esiste un catalogo fruibile con tutti i codici dei ricambi?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    direi che i ricambi originali Audi non li vende nessuno. Questo per definizione.
    Puoi cercare prodotti alternativi in giro ma non ricambi originali.
    Le candele le trovi uguali, i fari, i radiatori, i cerchi ruota li trovi simili il cofano non lo trovi o quasi (dipende dai volumi produttivi).
    Ovviamente ho espresso un concetto di massima soggetto ai "se", ai "ma" e ai "si però". Voglio stare sul sintetico.
    I cataloghi in rete basta cercarli e trovi http://www.oemepc.com/audi/lang/i e tanti altri

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    direi che i ricambi originali Audi non li vende nessuno. Questo per definizione.
    Puoi cercare prodotti alternativi in giro ma non ricambi originali.
    Le candele le trovi uguali, i fari, i radiatori, i cerchi ruota li trovi simili il cofano non lo trovi o quasi (dipende dai volumi produttivi).
    Ovviamente ho espresso un concetto di massima soggetto ai "se", ai "ma" e ai "si però". Voglio stare sul sintetico.
    I cataloghi in rete basta cercarli e trovi http://www.oemepc.com/audi/lang/i e tanti altri
    Ti devo contraddire.
    Esiste chi vende ricambi originali Audi.
    Solo che io ne conosco solo uno che vende solo alcuni articoli e vende dalla Germania.
    Devo trovare però i codici e prezzi ufficiali dei ricambi originali per comparare i prezzi e capire l'entità del risparmio.

    Il catalogo che mi hai linkato è dei ricambi originali o compatibili?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystral Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    A parte le concessionarie e officine ufficiali, conoscete chi vende ricambi originali Audi a prezzi più competitivi?
    Inoltre sapete se esiste un catalogo fruibile con tutti i codici dei ricambi?
    Bene, per i ricambi sei più informato di me. Io non sapevo che esistessero rivenditori di ricambi ufficiali, fuori dalla rete ufficiale Audi, al mondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Mystral Visualizza Messaggio
    - Devo trovare però i codici e prezzi ufficiali dei ricambi originali per comparare i prezzi e capire l'entità del risparmio. Il catalogo che mi hai linkato è dei ricambi originali o compatibili?
    Il catalogo non è ufficiale. Quello ufficiale, sempre a mio parere, ce l'ha la rete Audi (e chi lo vende su internet in copia illegale) però è fruibile con tutti i codici ricambi fino a qualche anno fa come hai chiesto.
    Ovviamente in quanto non ufficiale non è garantito da Audi. Con quello trovi i codici.
    Per i prezzi di cui alla nuova domanda proprio non so aiutarti.
    ciao

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Bene, per i ricambi sei più informato di me. Io non sapevo che esistessero rivenditori di ricambi ufficiali, fuori dalla rete ufficiale Audi, al mondo.


    Il catalogo non è ufficiale. Quello ufficiale, sempre a mio parere, ce l'ha la rete Audi (e chi lo vende su internet in copia illegale) però è fruibile con tutti i codici ricambi fino a qualche anno fa come hai chiesto.
    Ovviamente in quanto non ufficiale non è garantito da Audi. Con quello trovi i codici.
    Per i prezzi di cui alla nuova domanda proprio non so aiutarti.
    ciao
    Ho visto quel link, ma vende ricambi non originali e la A6 per esempio arriva fino al modello 2016

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...I cataloghi in rete basta cercarli e trovi http://www.oemepc.com/audi/lang/i e tanti altri
    Ti ho linkato un catalogo e non un sito di vendita ricambi. Come ho poi scritto non sono ufficiali e sono indietro di qualche hanno.

    é chiaro che dopo le tue precisazioni, per:
    - Venditori non Audi di ricambi ufficiali Audi come il tedesco
    - Catalogo Audi valido e aggiornato al 2020, comprensivo di prezzi Audi
    non riesco ad aiutarti

    Aspettiamo altri...

  8. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Mystral (03-05-2020)

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ti ho linkato un catalogo e non un sito di vendita ricambi. Come ho poi scritto non sono ufficiali e sono indietro di qualche hanno.

    é chiaro che dopo le tue precisazioni, per:
    - Venditori non Audi di ricambi ufficiali Audi come il tedesco
    - Catalogo Audi valido e aggiornato al 2020, comprensivo di prezzi Audi
    non riesco ad aiutarti

    Aspettiamo altri...
    Devo farmi amico qualcuno all'Audi

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    qualche venditore online vende ricambi originali Audi anche in italia.
    esempio: https://www.newpartsricambi.com/CATE...CABEgI_3vD_BwE
    e' un sito molto consociuto, con volumi di vendita enormi, e le immagini dell' annuncio mostrano proprio le scatole originali Audi.
    nelle foto appare anche una coccarda con il simbolo "ricambi originali": speriamo che le scatole col logo Audi non siano un falso...
    (lo sappiamo che internet riserva a volte delle "sorprese"...).

    ripeto che il sito da me linkato e' molto serio, io ho comprato vari pezzi, nel tempo, senza mai avere problemi.

    siti del genere ce ne sono altri, cerca su ebay o amazon, specificando "ricambi originali Audi".
    esempio: https://www.amazon.it/Ricambi-Origin...motive&sr=1-11

    comunque se compri filtri bosch o mann o valeo ecc, mi sa che sono uguali, prorpio identici: quei produttori infatti forniscono i filtri di primo impianto alle fabbriche Audi, i tergicristalli di primo impianto, le candele, ecc ecc (fanno contratti per lotti, con una quantita' di ricambi per milioni di veicoli, e ci stampano il logo Audi, usano l'imballo Audi ecc ecc).
    quegli stessi produttori poi vendono i medesimi ricambi col loro marchio "privato" (appunto bosch, mann, valeo, ecc, e ce ne sono molti altri).
    Ultima modifica di gian8p; 03-05-2020 alle 19:31

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    qualche venditore online vende ricambi originali Audi anche in italia.
    esempio: https://www.newpartsricambi.com/CATE...CABEgI_3vD_BwE
    e' un sito molto consociuto, con volumi di vendita enormi, e le immagini dell' annuncio mostrano proprio le scatole originali Audi.
    nelle foto appare anche una coccarca con il simbolo "ricambi originali": speriamo che le scatole col logo Audi non siano un falso... internet riserva a volte delle "sorprese"...). ripeto che il sito da me linkato e' molto serio, io ho comprato vari pezzi, nel tempo, senza mai avere problemi.
    siti del genere ce ne sono altri, cerca su ebay o amazon, specificando "ricambi originali Audi".
    esempio: https://www.amazon.it/Ricambi-Origin...motive&sr=1-11

    comunque se compri filtri bosch o mann o valeo ecc, mi sa che sono uguali, prorpio identici: quei produttori infatti forniscono i filtri di primo impianto alle fabbriche Audi, i tergicristalli di primo impianto, ecc ecc (fanno contratti per lotti, con una quantita' di ricambi per milioni di veicoli, e ci stampano il logo Audi, usano l'imballo Audi ecc ecc).
    quegli stessi produttori poi vendono i medesimi ricambi col loro marchio "privato" (appunto bosch, mann, valeo, ecc, e ce ne sono molti altri).
    Ma se l'auto è in garanzia devo usare ricambi originali, anche se i marchi alternativi sono identici.
    Il sito che conosco io e www.myparto.de

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    qualche venditore online vende ricambi originali Audi anche in italia.
    solo che sono uguali anche i prezzi più o meno.

    i pezzi non originali sono uguali riguardo quelli di consumo tipo i filtri,
    poi su altri pezzi possono esserci differenze di qualità e si può trovare qualità superiore o inferiore all'originale, ma più o meno siamo lì.
    gli unici pezzi per cui farei qualche distinzione sono braccetti e sospensioni. ma non per questo li prenderei originali.
    spesso non le conosciamo nemmeno le marche, ci sono un sacco di produttori tedeschi o dell'est europa che non abbiamo mai sentito.
    più o meno come per l'olio. l'olio marchiato vw-audi non è mica castrol.
    insomma il nome fa tanto come per gli pneumatici ma non sappiamo affatto se dietro ci sia realmente una superiore qualità.
    si può risparmiare una barca di soldi e avere la stessa qualità.

  14. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    gian8p (03-05-2020)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •