Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Ricambi originali

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    per essere precisi il lavoro che dico io in audi con le "promozioni" all service poco meno di 400 euro.
    nel mess indietor avevi detto "credo che forse con 120 euro ci fai il cambio olio in conce".
    E' un prezzo un po' diverso, rispetto a: "per essere precisi... in promozione costa poco meno di 400 euro"

    comunque, io dicevo: 500 euro "prezzo normale".
    se togliamo il 20 o 25% di sconto per la "promozione all service", alla fine viene circa circa 380 euro = poco meno di 400.
    La mia stima di 500 euro quindi non era del tutto infondata...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene, sono contento che tu abbia svelato l'arcano relativo all'interesse per materiali d'usura.
    Per la garanzia ti ci vorrà una fattura e anche un po' particolare; comunque pensa a tutto l'Officina Specializzata basta che tu ti spieghi prima.

    Per l'identificazione di quanto necessario, se lo fa un'Officina ha i suoi canali, altrimenti basta dare al venditore copia della carta di circolazione.
    Se il cambio olio lo fai da te, la garanzia salta.

    Cerchi... temo che risiamo al discorso iniziale: aspettiamo altri pareri ma i cerchi con i quattro anelli sulle razze temo li venda solo Audi.
    Io ho dei cerchi cinesi, lo sapevo quando li ho presi, vanno bene, certe mie competenze mi fanno fidare di loro, ma non sono Audi

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    La legge spiega chiaramente che la garanzia non decade purché si usino ricambi equivalenti o originali.
    Gli equivalenti devono esserlo di pari qualità agli originali e obbiettivamente non possiamo saperlo se i non originali lo sono.
    Motivo per cui opto per i ricambi originali e taglio la testa al toro per non avere problemi.
    Poi sappiamo benissimo che le officine di concessionarie appena vedono timbri di altre officine sul tagliando dell'auto iniziano a fare gli indisponibili. Ma io sono uno che parla chiaro e senza peli sulla lingua. Poi basta poco a scrivere una PEC.
    Ultima modifica di Mystral; 03-05-2020 alle 21:51

  5. #24
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystral Visualizza Messaggio
    La legge spiega chiaramente che la garanzia non decade purché si usino ricambi equivalenti o originali.
    Gli equivalenti devono esserlo di pari qualità agli originali e obbiettivamente non possiamo saperlo se i non originali lo sono.
    Motivo per cui opto per i ricambi originali e taglio la testa al toro per non avere la problemi.
    Poi sappiamo benissimo che le officine di concessionarie appena vedono timbri di altre officine sul tagliando dell'auto iniziano a faregli indisponibili. Ma io sono uno che parla chiaro e senza pesi sulla lingua. Poi basta poco a scrivere una PEC.
    Beh, fai bene perchè così non ci sono problemi. Se hai una A6 fresca fai bene a non rischiare.
    Ci sono anche molti richiami silenti cioè riparazioni e messe a punto che non impattano su sicurezza o caratteristiche omologative. La rete interviene "al prossimo tagliando" e queste cose le fa solo Audi...

    Per chi ci leggesse, è comunque possibile fare gli interventi in Officine Specializzate che hanno ha disposizione i dati per usare ricambi ammessi. Questo consegue le leggi anti-monopolio.
    E' per questo che, ad esempio, vengono riportate nei libretti le specifiche che deve rispettare l'olio, ma il marchio dell'olio è solo "raccomandato" e, ancora, sono venuti fuori i cerchi "NAD" e, a certe condizioni, si possono montare catalizzatori e marmitte omologate espressamente per quel marchio e modello
    Penso anche che in caso di irregolarità salti solo la garanzia del sistema (olio motore sbagliato salta la garanzia motore ma non quella di fari o sedili o vernice) ma non ho mai approfondito.

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, fai bene perchè così non ci sono problemi. Se hai una A6 fresca fai bene a non rischiare.
    Ci sono anche molti richiami silenti cioè riparazioni e messe a punto che non impattano su sicurezza o caratteristiche omologative. La rete interviene "al prossimo tagliando" e queste cose le fa solo Audi...

    Per chi ci leggesse, è comunque possibile fare gli interventi in Officine Specializzate che hanno ha disposizione i dati per usare ricambi ammessi. Questo consegue le leggi anti-monopolio.
    E' per questo che, ad esempio, vengono riportate nei libretti le specifiche che deve rispettare l'olio, ma il marchio dell'olio è solo "raccomandato" e, ancora, sono venuti fuori i cerchi "NAD" e, a certe condizioni, si possono montare catalizzatori e marmitte omologate espressamente per quel marchio e modello
    Penso anche che in caso di irregolarità salti solo la garanzia del sistema (olio motore sbagliato salta la garanzia motore ma non quella di fari o sedili o vernice) ma non ho mai approfondito.
    Esatto, è proprio come hai scritto.
    Se metti olio diverso da quello indicato dalla casa, in caso di rottura la garanzia decade solo per la parte interessata

  7. #26
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...E' per questo che, ad esempio, vengono riportate nei libretti le specifiche che deve rispettare l'olio, ma il marchio dell'olio è solo "raccomandato" ...
    Come ho scritto se l'olio originale in Audi è Castrol 5W30 specifica VW 507.00 puoi usare anche olio Motul o Bardahl purchè 5W30 specifica VW 507.00.
    Le candele possono essere Bosch di una certa gradazione e puoi usare le NGK o Champion equivalenti.

    Insomma non servono proprio gli originali con su il marchio dei quattro anelli ma anche prodotti alternativi di pari caratteristica tecnica.
    Per questo li deve scegliere l'Officina speciale alternativa: perchè ha le competenze e le qualifiche per fare la scelta e garantirti che il materiale usato è conforme alle specifiche Audi.
    Legalmente non tutti sono titolati ad operare tali scelte.

    Per esempio penso che la rete Norauto facia tagliandi che sono legalmente validi. Io tagliandi in garanzia non ne ho mai fatti, quindi è una supposizione.

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nel mess indietor avevi detto "credo che forse con 120 euro ci fai il cambio olio in conce".
    E' un prezzo un po' diverso, rispetto a: "per essere precisi... in promozione costa poco meno di 400 euro"

    comunque, io dicevo: 500 euro "prezzo normale".
    se togliamo il 20 o 25% di sconto per la "promozione all service", alla fine viene circa circa 380 euro = poco meno di 400.
    La mia stima di 500 euro quindi non era del tutto infondata...
    Con poco meno di 400 euro si fanno olio e tutti e 4 i filtri.
    Il solo cambio dell'olio e filtro ho visto ora che sono 210 euro per la mia 2.0 tdi. In questi caso non fanno il tagliando inserendo quelle voci che dici tu. Gli interventi sono tutto incluso. Cari, ma tutto incluso. 210 euro a fronte di scarsi 60 euro di materiale ai prezzi al dettaglio non all'ingrosso. Alla fine almeno 150 euro di manodopera credo siano eccessivi.
    A loro credo che il materiale non costi 30 euro.

  9. #28
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    https://www.newpartsricambi.com/?gcl...SAAEgIgr_D_BwE

    qui trovi ricambi originali e non, di solito li contatto su whatsapp indicando il telaio dell’auto e rispondono con codici e prezzi, se hai direttamente il codice del ricambio trovi anche direttamente sul sito

  10. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Mystral (04-05-2020)

  11. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    stesso sito che ho gia' segnalato anche io, nel mess #8.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    ...Il solo cambio dell'olio e filtro ho visto ora che sono 210 euro per la mia 2.0 tdi. In questi caso non fanno il tagliando inserendo quelle voci che dici tu. Gli interventi sono tutto incluso. Cari, ma tutto incluso..
    voglio vedere la fattura!.
    ci scommetto che ci caricano dentro la Rg funzione guidata e le altre minchiate che ho descritto ieri (additivo tunap, rabbocco liquido lavavetri, smaltimento rifiuti ecc), per rubarti almeno un altro centiniao di euro (forse anche 150€).

  12. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Mystral (04-05-2020)

  13.  

  14. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    voglio vedere la fattura!.
    ci scommetto che ci caricano dentro la Rg funzione guidata e le altre minchiate che ho descritto ieri (additivo tunap, rabbocco liquido lavavetri, smaltimento rifiuti ecc), per rubarti almeno un altro centiniao di euro (forse anche 150€).
    normalmente magari si (ho vecchie fatture della mia dove ci sono tutte queste voci), ma nel caso di all service i prezzi sono indicati prima, il cambio olio e filtro è tutto completo.
    come altri interventi tipo il cambio della batteria, o la cinghia distribuzione, o il parabrezza.
    sono tutti cari però è una scelta del cliente.
    come già detto altre volte l'unica cosa che farò fare in audi sarà il cambio olio al multitronic (che comunque non c'è nell'all service) ma incide al 80% per l'olio originale che è consigliato usare.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •