Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Specifiche batteria A3 2.0 tdi quattro 184cv 2016

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,156
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se ci sta AGM 72AH
    Vedi se l'elettrauto può fare la codifica della nuova batteria e poi vai da lui.

    Spendi meno e ti trovi bene ugualmente.

    ciao

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,953
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superdylan Visualizza Messaggio
    ... Batteria di nemmeno 2 anni. Il precedente proprietario pensò bene di montare una batteria tradizionale, seppur da 76Ah, ovviamente non adatta allo start&stop.
    Mi chiedo tra l'altro perchè abbia dovuto cambiarla dopo 2 anni... magari l'ha lasciata ferma per un mesetto et voilà, inciuccata. Boh...
    Io uso questa auto come seconda vettura facendo quindi pochi km, con l'aggravante del blocco totale, con l'incuria di non collegarla al manutentore di carica...
    come hai già detto tu, una batteria tradizionale non e' adatta allo start&stop.
    Il tuo utilizzo della vettura (pochi km, lunghe soste in box senza mantenitore di carica ecc) a sua volta porta a deteriorare piu velocemente la batteria.

    Poi c'e' il discorso della "codifica": nelle vetture Audi esiste una centralina "battery regulation" (nei vecchi modelli, e' la centralina num. 61 col vag), che ha bisogno di memorizzare i parametri della batteria, per poter regolare al meglio la ricarica -e si arriva a disattivare l'alternatore, in alcune condizioni particolari-, gestire lo start&stop, ecc.

    FORSE quella codifica non e' stata fatta, nella tua macchina, e la batteria ha "lavorato male" (e' una responsabilita' del precedente proprietario, tu ormai non puoi farci niente).
    Cerca in rete altri dettagli per capire come funziona la codifica della batteria, i oti ho dato na descrizione molto semplificata).

    vabbe', adesso cambi 'sta benedetta batteria, e risolvi.
    NB: ricordati della codifica, montando la batteria nuova!

    secondo me vale la pena controllare anche il motorino di avviamento = spazzole, rele', ecc ecc. Se il motorino e' usurato, lavora male e la batteria a sua volta puo' "soffrire".
    a volte, pulire bene il motorino, lubrificarlo ecc, da' un grande risultato: l'avviamento del motore risulta più facile e la batteria "si affatica di meno" (e in teoria, durera' di piu').
    la pulizia del motorino avviamento si fa con poca spesa, di solito.
    Adesso che sei in ballo con l'officina, secondo me vale la pena fare anche la pulizia del motorino.
    Ultima modifica di gian8p; 07-05-2020 alle 15:06

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0tdi sportback quattro 184cv

    Predefinito

    Ho avuto le informazioni da un canale ufficiale del costruttore che penso possano servire a qualcuno nelle mie condizioni.
    Il mio modello di vettura (come da profilo, m.y. 2017 accessoriata completa esclusi matrix led,sedili riscaldabili e lane assit. Non penso che differenti configurazioni contemplino una batteria diversa ma non lo so) monta una batteria 63AH AGM.
    Questo è quanto mi è stato comunicato, seppur con la proverbiale reticenza, ufficialmente.
    Monterò senza dubbio una 70AH poichè è pressoché lo standard per le batterie AGM dei marchi generici adatte allo start&stop presente, ovvero quello che stacca l'alternatore in fase di accelerazione ed effettua recupero di energia in fase di rilascio.
    Riporto i valori come comunicati a me a voce, giusti o sbagliati che siano. Mi fa comunque strano "solo" 63ah...

    dylan

    ps. per il moderatore. Ripubblica il messaggio , chiedo per la seconda volta gentilmente, eliminato oppure elimina quello del tuo amico che hai tolto e poi rimesso, per par condicio e correttezza.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Taurinense
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    179
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 SPB 1,4 TFSI COD

    Predefinito

    Canc.
    Ultima modifica di Taurinense; 09-05-2020 alle 19:28

  6. #15
    Amministratore & Socio L'avatar di Maggie180
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6,599
    Thanked: 272
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi

    Predefinito

    Ho ripulito il 3d da tutto quello che non serviva a nessuno. Chiunque creerà altri problemi o polemiche sterili sarà bannato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •