Buongiorno a tutti,

proseguo ogni tanto con i miei ragionamenti, ripristini, e lavoretti alla tedesca. Di fatto avrei due domande da porre nonostante le ricerche online e le informazioni attraverso casa madre

PRIMO MISTERO controverso:
Come la golf, seat, bora ecc ... anche la A3 di fatto condivide alcune sue parti. Una di queste sarebbe anche le varie plastiche a comporre l'insonorizzazione inferiore a proteggere la coppa ecc ... Fin qui, tutto ok. non fosse altro che, anni addietro, prima del mio iniziare a dedicarmi al fai da te, scoprendo con soddisfazione il piacere di rimettere in ordine un auto con una certa età, la "signora", si andò a schiantare e incastrarsi sotto un camioncino col muso (non vi dico il dolore quando è rientrata, il MIO dolore Qui mi ritrovai con : Locaro, plastiche laterali e inferiore distrutte probabilmente. Il carozziere, riparò dove aveva potuto, e il resto "ciaociao"
Scopro così io, un annetto dopo, che sotto, al primo mio tagliando, la principessa UNO ha la coppa olio lievemente incrinata dall'impatto. DUE è proprio sprovvista di carter da levare...
inizia la ricerca: vado in audi: cifra improponibile, ma mi faccio dire il codice del magazziniere 1, che mi mostra un lembo di plastica piccino, specificandomi che il grande e ampio è destinato al diesel ... Sospettoso ma ci credo. Comprerò più in là di concorrenza della prasco questo pezzo :https://www.ebay.it/itm/Audi-A3-VW-G...E/251890232854

Io però non sono scemo: e quando vado a riaprire il manuale per il tagliando mio, l'audi parla chiaro:"Per giungere al tappo olio motore, è necessario levare il riparo inferiore ..." Ecco appunto, capite anche voi, che quello sopra non arriva certo a coprire la coppa dell'olio, appena appena il filtro.

Torno a chiedere info, il magazziniere due mi confermache invece per il mio telaio 1.8 NO. E' specifico quello grande:
https://www.ebay.it/itm/UNTERFAHRSCH...0/303389667117 che però dovunque leggo, smentisce essere per l'audi 1.8, ma solo per la golf IV 1.8 come nel link ...

Ma alla fine chi ha ragione? Cosa ci vuole? Ci calza quello grande visto che comunque sul manuale parlano di levare l'ingombro per arrivare al tappo dell'olio?!

E quello era il primo dilemma, il secondo è più un consiglio sui punti dove poggiare l'auto sui cavalletti ... Cosa consigliate? Lo chiedo perché sulla mi aA3, ho osato limitarmi a poggiarla nel punto di fianco a quello suggerito per tirarla su del manuale, ma mi ha leggermente piegato il sottoscocca e mi è dispiaciuto non poco.

grazie e un saluto a tutti


p.s. chiedo scusa ma ancora non riesco a linkare immagine direttamente, il sito mi blocca