Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Lumi su mistero vano insonorizzazione motore 8l 1.8benzina e punti di sollevamento

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Allora:
    - gli appoggi che confermo sono dei gommotti massicci e non tappi sottili. Come dicevo i meccanici amano mettere i supporti sotto i bracci sospensione o sul punto di sostegno del crick
    - le foto dei tappi aperti che ho sulle minigonne sono queste:



    ma risolvono niente.

    Il problema quando siamo OT è che tutto quanto detto e condiviso andrà perso perchè chi vuol parlare di qualcosa fa dei cerca sui titoli per cui quanto detto non in linea col titolo va praticamente perso.

    ciao

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Sul discorso OT hai ragione, io non ho considerato questo fatto ...

    Quindi il mio sospetto è fondato ... i miei non sono gommotti massicci ... ma sottili e fini tappi . (credo anche di averlo individuato dal tuo esploso con i vari codici) ... Finisce che escludendo i bracci che vorrei evitare per praticità non so proprio dove infilare sti cavaletti se non lì dal longherone, rischiando di piegarlo di più .. come sia stato possibile proprio non lo so.

    grazie del supporto e scusa il dilungarsi del tema.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GreyWolf Visualizza Messaggio
    ....i miei non sono gommotti massicci ... ma sottili e fini tappi...
    Dunque:
    I punti di supporto TT del 2001 li vedi qui https://forums.vwvortex.com/showthre...or-jack-stands e https://hermesautoparts.com/autopart...form_8N0804583.
    Nel secondo sito c'è il numero di disegno dal quale ho visto su quali veicoli si usa. Non vanno su S3, quindi non ce li hai.

    La soluzione migliore in generale è quindi il lembo di longherone su cui va messo il crick in caso di foratura.
    Se vuoi usare il martinetto idraulico e vuoi fare un lavoro strafigo puoi riprodurre in legno/alluminio la testa del crick e fare un piattello di appoggio con la feritoia per la lamiera.
    Tipo questo: https://www.ebay.it/itm/Wagenheberau...4AAOSw~AVYp1Wi

  5. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    GreyWolf (04-08-2020)

  6. #14
    New Entry L'avatar di GreyWolf
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    81
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Eh ... questo si .... lo avevo considerato già tempo fa, e così mi procurai uno di quei così detti "pad" in gomma che come il tuo linkato hanno quella feritoia lì ( che come avevo intuito, può servire per "incastrarsi" nella feritoia , appunto, del longherone) .
    Così evito che si pieghi, ma una volta che l'adagio sui cavalletti, ecco che ho fatto il guaio (io non lascio l'auto appollaiata su un cric senza un cavalletto a sostenerla.) ... Da qui la domanda del punto dove infilare il cavalletto non potendo contare sui punti di appoggio che voi avete. Involontariamente dal tuo link, ho visto che uno sulla TT fa quello che pensavo di fare io (come indicavo con il dito in foto) ovvero poggiarla su quei punti che sembrano rinforzati.

    Anche loro però, se ho capito bene, alla lunga portano via la protezione e piegano il corpo vettura anche lì (ma mi sembra già più arduo ... poi non so.) Considerandola più leggera non immaginavo una simile difficoltà, andrà a finire che poggio il cavalletto sul mozzo dei dischi... :(
    https://images14.fotki.com/v390/phot...uild020-vi.jpg
    p.s.: Io non ho una S3 ma una più modesta A 3 non turbo e senza differenziali dietro , trazione anteriore...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •