Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Centralina Q7 2015 posizione

  1. #11
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Non hanno bloccato non hanno mai avuto la funzione gratis di ricerca con il nr di telaio (VIN)

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    Non hanno bloccato non hanno mai avuto la funzione gratis di ricerca con il nr di telaio (VIN)
    si, da quando li conosco io, diciamo 10 o 12 anni, nessuno dei siti gratuiti ha mai avuto la ricerca col telaio funzionante.

    la mia spiegazione: probabilmente quei siti utilizzano copie (vecchie) dei database originali Etka (= proprieta' intellettuale di Audi), e per sfuggire a grane legali/copyright ecc, le copie vengono modificate: bloccano alcune funzioni (es. ricerca VIN), fermano l'aggiornamento a una data lontana nel tempo (es. anno 2016), e in quel modo i siti gratuiti -sfruttando qualche cavillo delle normative- probabilmente rientrano nella legalita' (o almeno Audi li tollera).
    ogni tanto un sito chiude e dopo breve tempo ne spunta un altro. ad esempi, alcuni anni fa andava per la maggiore il sito "partsbase.org", poi scomparso (era identico agli attuali siti gratuiti).
    in quello specifico caso, saranno partite diffide o azioni legali da parte di Audi? Non lo sapremo mai.

    boh, e' tutta una mia idea, senza fondamento, non ho nessun dato "sicuro" a conferma della mia teoria.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •