Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Sostituire volante a4 del 2014

  1. #1
    New Entry L'avatar di toro1982
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 SLINE

    Predefinito Sostituire volante a4 del 2014

    Salve a tutti, ho una A4 SLINE del 2014, importata dalla Germania, mi piacerebbe installare il volante a 3 razze tagliato sotto, vorrei prendere uno così https://www.ebay.it/itm/TOP-TUNING-A...wAAOSwwYlepCac

    adesso io ho questo, è fattibile?:

    20200104_145115.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toro1982 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho una A4 SLINE del 2014, importata dalla Germania, mi piacerebbe installare il volante a 3 razze tagliato sotto, vorrei prendere uno così https://www.ebay.it/itm/TOP-TUNING-A...wAAOSwwYlepCac

    adesso io ho questo, è fattibile?:

    20200104_145115.jpg
    credo si possa fare.
    i gusti non si discutono però ormai è tutta una questione di estetica.
    la funzione non si guarda proprio più. se uno guidasse sportivamente, ammesso che fosse possibile e legale, vista la demoltiplicazione degli sterzi ci si ritroverebbe sempre con la parte piatta che sfugge. quelli sono volanti per F1 dove le mani sono fisse, in un'auto normale il volante dovrebbe scorrere per tutta la circonferenza fra le mani.
    infatti le palette al volante sono fissate al piantone e spesso infatti non le trovi.
    comunque io rimpiango quando un'auto tedesca era pulita e rigorosa rispetto alla concorrenza. più sostanza e meno fronzoli. Con anche esagerazioni che però portavano a vendere auto molto costose con i vetri manuali o 4 marce.
    capisco però che non potrebbero più vendere ma il volante piatto però è senza senso.
    un po come quando andava il volante di Supercar KIT

  4. #3
    New Entry L'avatar di toro1982
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    credo si possa fare.
    i gusti non si discutono però ormai è tutta una questione di estetica.
    la funzione non si guarda proprio più. se uno guidasse sportivamente, ammesso che fosse possibile e legale, vista la demoltiplicazione degli sterzi ci si ritroverebbe sempre con la parte piatta che sfugge. quelli sono volanti per F1 dove le mani sono fisse, in un'auto normale il volante dovrebbe scorrere per tutta la circonferenza fra le mani.
    infatti le palette al volante sono fissate al piantone e spesso infatti non le trovi.
    comunque io rimpiango quando un'auto tedesca era pulita e rigorosa rispetto alla concorrenza. più sostanza e meno fronzoli. Con anche esagerazioni che però portavano a vendere auto molto costose con i vetri manuali o 4 marce.
    capisco però che non potrebbero più vendere ma il volante piatto però è senza senso.
    un po come quando andava il volante di Supercar KIT
    Guarda, a me più che per il piatto sotto, mi interessa l'ergonomia per le mani, siccome ho un problemino con la mano sinistra e per i lunghi viaggi mi sembra comodo, anche perchè il volante che ho mi piace molto, così come tutta la macchina, inoltre io sono per l'originalità, non mi piacere mettere schifezze sulle auto, ma tutte parti originali, è finito il tempo quando sulla mia 500 - 900 i.e. montavo volante momo, alettone, stereo che valeva più di tutta la macchina... Sono cose da pischelli!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Appunto mi pare che alcune volte rincorrono quelle soluzioni che si usavano da pischelli. Comunque come ergonomia non credo cambi molto.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per ergonomia, cosa intendi?
    vuoi guidare con la mano sinistra appoggiata nella parte piatta?? boh.
    Sei sicuro di avere un buon controllo del veicolo in quel modo??

    per la compatibilita', chiediamo aiuto a @enricopc : lui ha molta esperienza con i volanti Audi e ti sapra' dire se il volante da te linkato e' compatibile con la tua macchina.

  7. #6
    New Entry L'avatar di toro1982
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    per ergonomia, cosa intendi?
    vuoi guidare con la mano sinistra appoggiata nella parte piatta?? boh.
    Sei sicuro di avere un buon controllo del veicolo in quel modo??

    per la compatibilita', chiediamo aiuto a @enricopc : lui ha molta esperienza con i volanti Audi e ti sapra' dire se il volante da te linkato e' compatibile con la tua macchina.
    certo che non alla parte piatta, se lo stesso volante lo facessero tondo sotto, per me non cambierebbe nulla, se vedi il link, il volante è ergonomico nei punti dove va tenuto il volante, della parte piatta sotto non mi importa

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Probabilmente si può fare. Credo però che sia tutt'altro che più ergonomico perché prevede una posizione fissa nelle mani. Nell'uso normale a mio parere è più scomodo.

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    credo si possa fare.
    i gusti non si discutono però ormai è tutta una questione di estetica.
    la funzione non si guarda proprio più. se uno guidasse sportivamente, ammesso che fosse possibile e legale, vista la demoltiplicazione degli sterzi ci si ritroverebbe sempre con la parte piatta che sfugge. quelli sono volanti per F1 dove le mani sono fisse, in un'auto normale il volante dovrebbe scorrere per tutta la circonferenza fra le mani.
    infatti le palette al volante sono fissate al piantone e spesso infatti non le trovi.
    comunque io rimpiango quando un'auto tedesca era pulita e rigorosa rispetto alla concorrenza. più sostanza e meno fronzoli. Con anche esagerazioni che però portavano a vendere auto molto costose con i vetri manuali o 4 marce.
    capisco però che non potrebbero più vendere ma il volante piatto però è senza senso.
    un po come quando andava il volante di Supercar KIT
    La palette sono fissate al volante NON al piantone come dici qui sopra, comunque io ho il volante “tagliato” sotto e lo trovo comodo in quanto salendo e scendendo dall’auto non prendo dentro la parte sotto con la gamba destra, tutto qui.
    Per il resto è identico a quello che ha montato di serie l’utente toro1982 (che non avrebbe neanche il problema palette in quanto ha un cambio manuale)

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    scusami volevo dire il contrario. cioè fissate al volante. quindi usando il volante come si fa di norma facendo scorrere le mani e non tenendole fisse le palette non sono mai dove hai le mani. se fossero al piantone almeno sapresti sempre dove sono ma comunque ci sarebbero certamente altri difetti.
    era solo una mia impressione io non vedo tanta praticità nel cambiare manualmente infatti credo che se guardate la percentuale di uso in manuale del cambio sia molto bassa.
    ieri proprio per questa discussione ho riprovato. dopo un minuto sono tornato in automatico.

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di toro1982
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B8 SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    La palette sono fissate al volante NON al piantone come dici qui sopra, comunque io ho il volante “tagliato” sotto e lo trovo comodo in quanto salendo e scendendo dall’auto non prendo dentro la parte sotto con la gamba destra, tutto qui.
    Per il resto è identico a quello che ha montato di serie l’utente toro1982 (che non avrebbe neanche il problema palette in quanto ha un cambio manuale)
    Devo dire che non avevo pensato anche a questo fattore, la parte sotto il volante io l'ho graffiata proprio strusciandoci con le gambe, praticamente ci tocco sempre, potrebbe essere un''ulteriore dettaglio a favore per prenderlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •