Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Sostituzione gomme estive

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito Sostituzione gomme estive

    Buongiorno a tutti, devo sostituire le mie Continental originali, arrivate ormai a fine carriera per l’età. Il mio gommista di fiducia mi consiglia le Michelin Super Sport, che tuttavia non sono omologate per l’S3, ma solo per BMW e Hiunday. Altrimenti le Continental, ma non Contact 6 in quanto non disponibili nella misura 225/40 - 18 92y. Voi cosa avete montato? Grazie sin d’ora per le risposte.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    ... Il mio gommista di fiducia mi consiglia le Michelin Super Sport, che tuttavia non sono omologate per l’S3, ma solo per BMW e Hiunday
    cosa vuol dire non omologate? quelle gomme hanno misure non previste nel tuo libretto di circolazione?
    (in particolare: indice di carico e velocita'?)

    sinceramente mi pare strano che Michelin e Continental non producano una misura così comune.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Forse non hai capito... ho scritto che queste Michelin, nella misura 225/40-18 sono disponibili, ma che sono omologate dalla casa per alcuni modelli di BMW e/o Hiunday, ognuna con un suo codice particolare. Pertanto sono quelle con misura a libretto, ma NON omologate da Michelin per Audi, tutto qua. Vorrei solo sapere che gomme hanno montato altri possessori di S3 8v al momento della sostituzione di quelle originariamente montate dalla casa. Spero di essermi spiegato. Buona giornata.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito... ho scritto che queste Michelin, nella misura 225/40-18 sono disponibili, ma che sono omologate dalla casa per alcuni modelli di BMW e/o Hiunday, ognuna con un suo codice particolare. Pertanto sono quelle con misura a libretto, ma NON omologate da Michelin per Audi, tutto qua..
    guarda che e' semplicemente una trovata commerciale, non e' una omologazione!
    la parola omologazione per me e' riferita solo alle normative di legge (misure, indice di carico e velocita', ecc): rispettando questi dati, puoi montare le gomme della marca che vuoi, con il disegno del battistrada che vuoi (direzionale, asimmetrico e roba simile).

    io credo che i codici AO = Audi original, MO = Mercedes original ecc. siano solamente accordi commerciali tra le case automobilistiche e i costruttori di gomme, per fare businness. lo scopo finale e ' di aumentare i prezzi a danno del cliente (prezzo superiore, ma nessuna prestazione superiore).

    Le mescole e le strutture delle gomme AO oppure MO, e altre sigle similari per altre case automobilistiche, secondo me sono identiche!
    sarebbe quasi impossibile (e sicuramente anti-economico) fare una mescola diversa, o intrecciare le fibre della carcassa in modo diverso, per ogni modello di vettura!

    e poi ritengo improponible "omologare" pure quei codici! cioè trascriverli sui libretti di circolazione di ogni vettura... ma dai!
    Ultima modifica di gian8p; 07-05-2020 alle 21:56

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Quoto tutto!

    Misura a libretto, carico a libretto e le gomme possono essere montate.
    Monti la Hankook di cui mi dicono un gran bene e vai (perderanno un decimo o due nel giro veloce a Monza ma vanno bene lo stesso).
    Così eviti di montare gomme col logo Mercedes o BMW su Audi

    Proprio ora sto montando le estive nuove e onestamente il mio gommista che mi tiene le ruote invernali in deposito mi prende 70 Euro più di Gommadiretto, tutto compreso.

    Mi pare giusto e faccio così.
    Ultima modifica di dalcro; 07-05-2020 alle 19:51

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Sostituzione gomme estive

    Pare siano ottime anche le Goodyear Eagle F1 Supersport!

    https://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/G...SuperSport.htm

    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  8. #7
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Non so cosa costino ma io per il futuro sarei tentato di prendere le GitiSport GTR3 le fanno anche in misura per S3, peccato non facciano il 255 35 19

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Le gomme non hanno alcun logo. Hanno solo sigle diverse. Comunque se guardi sul sito Michelin, vedi che c’è chiaramente scritto “omologato per Bmw” oppure “omologato per Hiunday” . So bene che le omologazioni da libretto sono altra cosa.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    ...se guardi sul sito Michelin, vedi che c’è chiaramente scritto “omologato per Bmw” oppure “omologato per Hiunday”
    quelle diciture secondo me sono "tanto fumo e niente arrosto".
    i patiti di Audi (o altri marchi, non cambia nulla) vogliono anche le mutande marcate Audi... In quel modo si sentono "importanti"...

    E i produttori di gomme -furbi di 3 cotte- lo sanno bene, e allora gli propongono anche le gomme "omologate" Audi (e altri marchi, la strategia non cambia) = per me e' un mero specchietto commerciale per allodole, con gomme uguali a prezzi più elevati...

    non ho "passione" per queste cose, istintivamente sento "odore di bruciato", e ne sto il più lontano possibile.
    spero vivamente di sbagliarmi.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    Pilot sport 4S e' attualmente il top delle gomme stradali, molto performante su asciutto sia in handling che frenata, un po' meno col bagnato ma e' questo e' normale vista l'estrazione della gomma, io la consiglio senza riserve, sempre dando per scontato che si cerchi la prestazione su asciutto a scapito di altri fattori (durata, resa sul bagnato ecc)

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, devo sostituire le mie Continental originali, arrivate ormai a fine carriera per l’età. Il mio gommista di fiducia mi consiglia le Michelin Super Sport, che tuttavia non sono omologate per l’S3, ma solo per BMW e Hiunday. Altrimenti le Continental, ma non Contact 6 in quanto non disponibili nella misura 225/40 - 18 92y. Voi cosa avete montato? Grazie sin d’ora per le risposte.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •