Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Sostituzione gomme estive

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Le PS4S non vengono prodotte nella misura 225/40-18, altrimenti le avrei consigliate anch’io...
    Le Goodyear Supersport invece sì, e sono molto vicine alle Michelin come prestazioni


    https://www.tyrereviews.co.uk/Articl...-Tyre-Test.htm


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    32
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3 8v

    Predefinito

    Buongiorno , il mio è solo un consiglio ovviamente, ma se dovete guardare una prova per vedere quali pneumatici scegliere , sarebbe meglio farlo cercando un test nella misura della gomma che serve e non su gomme che la S3 non monta. Cambiano le caratteristiche . Una gomma che nella misura 245/35/19 e 265/35/19 risulta eccezionale magari nella misura 225/40/18 diventa una gomma normale . Vero, non è sempre cosi' , ma delle volte capita ;)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Vero anche questo, se si trova il test nella propria misura può risultare più affidabile.


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Io personalmente monto sempre quelle che costano meno. Sia perché si risparmia molto, sia perché le migliori prestazioni sono molto teoriche e comunque magari sono reali a gomma nuova ma dopo non si può sapere come si comporteranno, sia perché alla fine sempre 30000 km ci faccio. Non credo siano pochi per un uso normale tenendo conto che non le ruoto, che mi può pure capitare che magari le faccia scendere troppo di pressione, che le strade fanno schifo. Un amico le cambia sempre perché spacca, mai per usura, un altro ha speso per 4 Michelin 700 euro, di altra marca non sconosciuta gli bastava la metà. A mio parere spendere troppo è inutile, preferisco cambiarle prima di portarle al limite ma spendere meno.
    Se spendessi 200 euro a gomma temo che arriverei alla tela. Oltretutto la mia monta Y e i gommisti ci marciano.
    P.s. : Sulla mia con le Bridgestone AO mi pare che ci ho fatto massimo 25000 km. Devo controllare.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    È un punto di vista... che non condivido!
    Qualsiasi test condotto seriamente mette in evidenza, in maniera spesso impietosa, le differenze tra gomme premium e gomme budget, al punto da giudicare alcuni modelli low cost “non consigliabili”.
    Soprattutto in frenata su asciutto e bagnato e nella tenuta di strada sul bagnato la differenza è spesso enorme, con comportamenti addirittura pericolosi in certe condizioni.
    Per non parlare delle gomme invernali, dove riuscire a conciliare le diverse esigenze date dalle varie condizioni ambientali è ancora più difficile: ci sono gomme budget che sulla neve vanno abbastanza bene perché puntano tutto su quello, ma sul bagnato diventano delle saponette... o viceversa!

    Alle gomme affidiamo la nostra sicurezza (come anche ai freni ed alle sospensioni) perché sono i componenti che ci tengono in strada: risparmiare su questi componenti lo ritengo non solo pericoloso, ma anche un falso risparmio, perché in caso di incidente... nella migliore delle ipotesi si spende di più di quello che si è risparmiato, nella peggiore... si spende tutto!


    Tapatalk

    ---------- Post added at 18:38 ---------- Previous post was at 18:34 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ferry67 Visualizza Messaggio
    Buongiorno , il mio è solo un consiglio ovviamente, ma se dovete guardare una prova per vedere quali pneumatici scegliere , sarebbe meglio farlo cercando un test nella misura della gomma che serve e non su gomme che la S3 non monta. Cambiano le caratteristiche . Una gomma che nella misura 245/35/19 e 265/35/19 risulta eccezionale magari nella misura 225/40/18 diventa una gomma normale . Vero, non è sempre cosi' , ma delle volte capita ;)
    Guarda caso è appena uscito questo, esattamente nella misura richiesta 225/40-18... quando si dice la fortuna!


    https://youtu.be/2_utfLrFaOM

    Tra l’altro molto ben fatto ed istruttivo, come da suo standard!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  7. Il seguente utente ringrazia Geco67 per questo messaggio

    gian8p (19-05-2020)

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Io personalmente monto sempre quelle che costano meno. Sia perché si risparmia molto, sia perché le migliori prestazioni sono molto teoriche...
    ... alla fine sempre 30000 km ci faccio.
    ...A mio parere spendere troppo è inutile, preferisco cambiarle prima di portarle al limite, ma spendere meno.
    ... Sulla mia con le Bridgestone AO mi pare che ci ho fatto massimo 25000 km. Devo controllare.
    Sabato, tu che macchina hai? Non compare nulla nel tuo profilo, a sinistra dei messaggi.

    per logica, il peso del veicolo e la cavalleria del motore influenzano parecchio l'usura delle gomme.
    una berlina (o anche station) "uso famiglia", probabilmente non e' molto confrontabile con la S3, come durata delle gomme, come prezzo di acquisto delle gomme stesse=indice carico, velocita', ecc ecc.

    Poi bisogna sempre analizzare "il piede destro" del guidatore... e' quello che influisce di più sulle gomme... (Intendo dire: fare continue accelerazioni e staccate al limite, ecc, influisce molto sulla durata delle gomme -con qualsiasi tipo di macchina-, e in caso di buche i danni sono peggiori rispetto a chi guida sempre piano, ecc ecc).
    a fare gli "asini" sul bagnato, anche con le gomme piu buone, che "tengon da dio", si rischia concretamente di schiantarsi...

    nella discussione si parla di S3 ed RS3, e le prestazioni di quel tipo di macchina sono "impegnative" per le gomme: forse spendere poco di gomme, con quel tipo di macchina, potrebbe non essere la soluzione piu giusta. (come ha evidenziato Geco nel post precedente)

  9. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    ferry67 (19-05-2020)

  10. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Certo. Ma con una s3 o rs3 le prestazioni le sfrutti in pista.
    Se devi fare fischiare le gomme la qualità importa poco. A 200 in autostrada non è così diverso con un 2000 tdi o una rs3.
    Sfruttare le prestazioni reali è molto insicuro. Le gomme migliori sicuramente ci sono ma secondo me nell'uso normale le prestazioni di frenata sono le più importanti ma ad esempio sul bagnato qualunque gomma nuova è meglio della premium usata. Quindi io preferisco cambiarle più spesso.
    Io ho una a5 sportback tdi multitronic. Non guido a scannare.
    Comunque la differenza di prestazione fra le gomme è influenzata da troppi fattori per affidarsi alla sola marca del pneumatico.

  11. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Io personalmente monto sempre quelle che costano meno. Sia perché si risparmia molto, sia perché le migliori prestazioni sono molto teoriche e comunque magari sono reali a gomma nuova ma dopo non si può sapere come si comporteranno...
    Mi associo agli amici che hanno dissentito da quanto hai detto.

    Tutte le affermazioni sulle gomme possono essere non vere in casi al limite ma comunque le gomme di marca sono quasi sempre migliori delle equivalenti di costo ai minimi del listino ("quelle che costano meno" che te prediligi).

    Poi si può fare un discorso archipeloso per cui una gomma estiva ottima sull'asciutto, consumata al 50%, in caso di neve e ghiaccio non è ottimale ma è un arrampicarsi sui vetri; infatti andra sempre meglio di una gomma estiva "di quelle che costano meno", anche lei usurata al 50%.

    Poi, se vuoi dire che non è vero puoi continuare a dirlo. Anche io ho idee sulle gomme diverse da quelle di chi compra le più famose (compro le coreane) ma non sono così estremo.

    Le gomme sono una cosa seria ed è bene non illudersi che la qualità non esista. Non contesto una libertà di pensiero ma mi spiace se certe affermazioni vengono prese sul serio da giovani inesperti.
    Ultima modifica di dalcro; 19-05-2020 alle 22:56

  12. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    32
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    È un punto di vista... che non condivido!
    Qualsiasi test condotto seriamente mette in evidenza, in maniera spesso impietosa, le differenze tra gomme premium e gomme budget, al punto da giudicare alcuni modelli low cost “non consigliabili”.
    Soprattutto in frenata su asciutto e bagnato e nella tenuta di strada sul bagnato la differenza è spesso enorme, con comportamenti addirittura pericolosi in certe condizioni.
    Per non parlare delle gomme invernali, dove riuscire a conciliare le diverse esigenze date dalle varie condizioni ambientali è ancora più difficile: ci sono gomme budget che sulla neve vanno abbastanza bene perché puntano tutto su quello, ma sul bagnato diventano delle saponette... o viceversa!

    Alle gomme affidiamo la nostra sicurezza (come anche ai freni ed alle sospensioni) perché sono i componenti che ci tengono in strada: risparmiare su questi componenti lo ritengo non solo pericoloso, ma anche un falso risparmio, perché in caso di incidente... nella migliore delle ipotesi si spende di più di quello che si è risparmiato, nella peggiore... si spende tutto!


    Tapatalk

    ---------- Post added at 18:38 ---------- Previous post was at 18:34 ----------



    Guarda caso è appena uscito questo, esattamente nella misura richiesta 225/40-18... quando si dice la fortuna!


    https://youtu.be/2_utfLrFaOM

    Tra l’altro molto ben fatto ed istruttivo, come da suo standard!


    Tapatalk
    Quoto la tua risposta in merito al dissenso dato che quando ritirai la megane rs nel 2013 montava delle accelera 235-35-19 in y...fatto 2 curve a 40 orari e a momenti vado in un prato. Il giorno dp subito dal mio gommista a mettere delle contisportcontat 5P e la musica è cambiata. Me le sono trovate le gomme a prezzo , non le avrei mai messe, dato che come pensiero su gomme e freni preferisco non lesinare, sicurezza in primis... Ora vado a vedermi la prova gomme con la misura giusta ;)

    - - - Updated - - -

    Per quel che riguarda una premium usata al 50% e una gomma nuova a prezzo non esserne cosi' certo che quella nuova a prezzo sia meglio . Sempre con la megane rs, perchè con la S3 nonostante la cavalleria , in pista non ci sono ancora andato, posso dirti che una michelin pilot sport 4s ( non dico la cup2 perchè è estrema ) che ho usato come le csc6, a meta' usura frenano e tengono la strada come se fossero nuove, basta trattarle bene e tenere le pressioni giuste. Sono UHP e la mescola fa tutto. Pista o strada poco cambia , se la gomma ha una mescola buona tiene ovunque ( parlo di strada asciutta). Poi i fattori esterni come ammortizzatori , braccetti , convergenza ecc ovvio che influiscano , ma se hai macchine del genere e non fai la manutenzione che serve , perdonatemi e senza che nessuno si offenda , ma quella macchina non fa per lui .

  13.  

  14. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Io dico che sull'asciutto in condizioni di guida in strada (non in pista) non so nota la differenza. Su asfalto bagnato è diverso, ma anche fra le economiche non sono tutte uguali. Riguardo la tenuta sul bagnato ci sono le etichette sperando che ci si possa fidare, ma se non è così non vedo perché fidarsi di altre prove.
    Ribadisco: in pista è diverso.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •