Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Sostituzione gomme estive

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Alcune gomme della fascia budget possono in effetti avere alcune buone caratteristiche, ma considerate a 360° non hanno mai il bilanciamento di prestazioni che ha una gomma di fascia alta...però è comprensibile che per alcuni utenti possano essere importanti solo una parte delle qualità che fanno una “buona gomma”... tra cui anche il prezzo.

    Ma a parità di misura (ad esempio quella richiesta dall’opener 225/40-18) quanto potrà essere la differenza di prezzo tra una gomma premium ed una budget “buona”... 250...300€ per un treno? Chiedo perché non conosco i prezzi ...
    Se fosse 300, spalmati su una vita di 25-30 mila km, vorrebbe dire 10-12€ in più ogni 1000 km... non mi sembra una differenza enorme...
    Magari ecco, se uno macina chilometraggi molto elevati all’anno, il risparmio può cominciare ad avere più senso, ma in caso di percorrenze “normali” o basse secondo me diventa un controsenso... ma ovviamente ognuno deve fare le sue valutazioni, io ho solo espresso la mia opinione, cioè quello che farei io


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, devo sostituire le mie Continental originali, arrivate ormai a fine carriera per l’età. Il mio gommista di fiducia mi consiglia le Michelin Super Sport, che tuttavia non sono omologate per l’S3, ma solo per BMW e Hiunday. Altrimenti le Continental, ma non Contact 6 in quanto non disponibili nella misura 225/40 - 18 92y. Voi cosa avete montato? Grazie sin d’ora per le risposte.
    Tornando a bomba guarda qua: http://forum.audirsclub.it/showthrea...umatici-RS3-FL
    Il Michelin Pilot Sport 4S non si trova della tua misura.

    Per l'esercizio proposto da Geco abbiamo
    - Michelin Pilot Sport 4 a 115Euro
    - Marche medie (Kumho, Toyo) a 90 Euro
    - Goodride a 47Euro Imeno costose di Gommadiretto.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Sostituzione gomme estive

    Ecco...
    Quindi abbiamo una differenza rispetto alle migliori gomme disponibili da un minimo di 100€ a treno per gomme medie ad un massimo di 272€ per gomme ... “non medie”
    E stiamo ancora a pensarci??

    O qualcuno veramente monterebbe delle Goodride sotto un’S3??

    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Grazie ragazzi per tutte le dissertazioni sin qui riportate. Io, per mia scelta, non intendo risparmiare dove c’è di mezzo la sicurezza. Pertanto compro solo marche definite TOP per storia, esperienza e bontà del prodotto. Il mio gommista di fiducia lo sa e mi consiglia sempre per il meglio e mi propone o Continental o Michelin o Pirelli.

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Io dalla lista toglierei Pirelli e metterei Goodyear...


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Io dalla lista toglierei Pirelli e metterei Goodyear...


    Tapatalk
    condivido, eagle f1 asymmetric 5 trovato benissimo su 225/40/18
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio

    O qualcuno veramente monterebbe delle Goodride sotto un’S3??

    Tapatalk
    ed è questo il punto: ma vale anche quando montavano le kumho anni fa. a leggere una marca sconosciuta si storce il naso. una volta andavano le Vredestein, poi non più. le Uniroyal?

    sono tutti pareri validi ma tu non monteresti le Pirelli, molti le Dunlop, ci sono quelli che dicono che le Michelin induriscono e per questo durano di più, c'è Hamilton che dice che le Pirelli sono buone e Verstappen che non le vuole.

    sono tutte opinioni. la marca spesso è sinonimo di qualità ma tu diresti che monti solo filtri bosch perchè sinonimo di qualità nonostante il caso cp4?
    o compreresti solo Audi nonostante la TT che volava?

  9. #38
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Io prima di comprare delle gomme guardo dei test seri... per auto ultimamente ho comprato solo gomme invernali perché le estive di serie mi sono bastate fino al cambio auto; invernali ho comprato delle Continental TS850P per la S3 e delle Vredestein Wintrac Pro (quindi non marca premium) per la Allroad, le ho scelte perché nei vari test che ho visto erano sempre tra le migliori, soprattutto sul bagnato che è un aspetto che a me interessa moltissimo in inverno, molto più della neve... e usandole ho avuto conferma della loro qualità : eccezionali entrambe!!
    Quindi i test si sono dimostrati veritieri!



    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  10. #39
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    comunque le gomme AO/MO/N/MC ecc non e' che siano di per se "migliori" del pari pneumatico "generico", semplicemente garantiscono il rispetto delle specifiche imposte dal costruttore (Audi, Mercedes, Porsche, McLaren...) che le impiega come primo equipaggiamento che sono piu' stringenti di quelle offerte dal pneumatico "normale" , per questo motivo costano in genere un po' di piu' della stessa gomma in versione std.. giusto per fare un esempio, sulle audi trazione quattro eventuali differenze (anche piccole) relative alle gomme (usura del battistrada, circonferenza di rotolamento ecc) danno abbastanza "fastidio" alla gestione elettronica delle varie funzioni (haldex, ESP, torque vectoring ecc) e se n'era parlato anche qui sul forum... a tal proposito, da notare che le gomme OEM in questo caso non sono AO ma R01 oppure R02 (suppongo a seconda se haldex o torsen).

    Detto questo, ovvio che poi si ritorna al discorso iniziale: si, a 40 orari tutte le gomme van bene e le puoi tenere anche 10 anni o farci 80mila km avendo ancora battistrada sopra al limite, ma personalmente (e presumo anche molti di voi) sono ben lontano da questa situazione, sia come velocita' media che condizioni ambientali d'uso (zero citta', tanta autostrada che significa almeno 130 km/h, guida sul bagnato ecc).

    Giusto per fare un'esempio, quasi tutte le gomme da nuove rotolano silenziose, ma dopo 10 o 20mila km la musica (e' proprio il caso di dire) puo' cambiare drasticamente, per non parlare della tenuta sul bagnato oppure dell'indurimento della mescola che diventando praticamente di legno, permette rese kilometriche inimmaginabili…

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    oppure dell'indurimento della mescola che diventando praticamente di legno, permette rese kilometriche inimmaginabili…
    che dicono spesso capiti alle michelin. vi risulta?

    avete qualche link di prove serie sui pneumatici?

    io avevo visto questo
    https://www.pneusnews.it/2014/12/16/...est-norvegesi/

    e questa marca l'ho pure montata una volta.

    o questa
    https://pneumatici.rezulteo.it/blog/...-rezulteo-1199

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •