Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Chiave disattivazione airbag passeggero mancante

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    92
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito Chiave disattivazione airbag passeggero mancante

    Ciao ragazzi, solo una domanda... vorrei disattivare l’airbag passeggero alla mia Audi A4 ( avant 2013 ), ma non so come fare poiché il manuale riporta una chiave meccanica da mettere su off... io, però non trovo nessuna chive nel portaoggetti... come mai? Come faccio a disattivarlo?

    Grazie in anticipo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    La chiave per comandare l' airbag è un optional. Bisogna ordinarlo e pagarlo quando si compra la machina nuova.

    In generale, si può installare la chiave airbag anche in seguito, facendo un retrofit amatoriale: si comprano i pezzi orginali (chiave + spia + cablaggi), si monta il tutto e poi si codifica col vag.
    Non ho idea dei codici-articolo né dei prezzi (sicuramente esosi, come sempre in conce Audi).
    un esempio a caso https://www.navistore.it/shop/seggio...-8k-a5-8t.html

    Il lavoro in sé non è Niente di difficile, il link sopra dice "30 minuti" di lavoro. (forse e' un tempo ottimistico, alla fine sara' 1 ora, mica di più).
    Ci sono tanti tutorial in rete, ti puoi fare una idea piu precisa dei lavori (in pratica si deve smontare il cassettino portaoggetti davanti al passeggero, e poco altro).
    la A4 telaio 8K è stata sviscerata in ogni sua parte, in rete trovi sicuramente foto, tutorial, il kit dei ricambi (anche usati, per risparmiare: tanto si tratta di pezzi che non hanno usura), ecc. Fai una ricerca, con calma.

    NB: per alcuni modelli, la casa madre Audi non fornisce più il kit disattivazione airbag (è il caso della mia A3 8p. Da un certo anno di produz. in avanti, non esiste più il kit chiave airbag).
    Forse nei veicoli Audi piu' recenti l'airbag si comanda anche attraverso i menu MMI ecc.

    Non so con certezza come venga gestita la faccenda airbag, nella tua A4 8K anno 2013 (e' il restyling di fine carriera, e nel tempo qualcosa puo' essere cambiato negli schemi elettrici).
    Ultima modifica di gian8p; 10-05-2020 alle 09:42

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Franco2017 (09-05-2020)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •