Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Dubbi acquisto 272 cv

  1. #11
    New Entry L'avatar di FabryTheSax
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    24
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A4 (B9) allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    bah , io di problemi non ne ho sentiti in particolare, non almeno più della media di altre marche / modelli ;

    io ho il 313 cv con 210 mila km e finora, toccandomi , ho avuto problemi con i freni e centralina freno a mano, tutto in garanzia ;
    una domanda : quanti km ci fai all anno ?
    Con la macchina privata circa 20 mila all'anno.

    Sono attratto dalla 272 cv perché "spulciando" su vari siti di compravendita se ne trovano diverse tra i 100 e 150 mila km veramente full...

    Scusa se rispondo ora ma non avevo letto il tuo messaggio

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    ah be' a fare 20 mila km all anno spendi più di superbollo che di differenziale tra benzina e gasolio

    se mi posso permettere, prendila il più "fresca "possibile, coperta da garanzia Audi

  4. Il seguente utente ringrazia memo per questo messaggio

    FabryTheSax (28-05-2020)

  5. #13
    New Entry L'avatar di FabryTheSax
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    24
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A4 (B9) allroad

    Predefinito

    Uno dei miei dubbi è proprio quello... Pagare il superbollo (che proprio non digerisco) anche se ridotto al 60% (con una 2015 siamo intorno ai 180 €) oppure investire qualcosa in più e prendere una 218/245 cv. Vedremo, intanto mi sto guardando intorno e mi godo la mia A4 allroad b9... Grazie di tutto sei stato gentilissimo

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  6. #14
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Ciao Fabry io sto per prendere una A4 Allroad B9 3000, ne ho provata una e ne proverò un'altra, o altre 2. Cosa non ti soddisfa della A4 b9?
    Un'altra questione, su forum tedeschi il 3000 272 è considerato un motore poco affidabile con guasti ad alberi a camme, venditori catena e pompa olio. Il che mi fa riconsiderare il 2000. Tu ora che versione hai?

  7. Il seguente utente ringrazia scatto per questo messaggio

    FabryTheSax (31-05-2020)

  8. #15
    New Entry L'avatar di FabryTheSax
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    24
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A4 (B9) allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Ciao Fabry io sto per prendere una A4 Allroad B9 3000, ne ho provata una e ne proverò un'altra, o altre 2. Cosa non ti soddisfa della A4 b9?
    Un'altra questione, su forum tedeschi il 3000 272 è considerato un motore poco affidabile con guasti ad alberi a camme, venditori catena e pompa olio. Il che mi fa riconsiderare il 2000. Tu ora che versione hai?
    Ciao Scatto e grazie per risposta.

    Per quanto riguarda motore, prestazioni consumi guidabilita sono soddisfattissimo della mia A4 allroad b9. (2.0 tdi 190 cv s-tronic)

    L'unico neo è l'abitacolo, in famiglia siamo in quattro e tutti sopra al 1,76 mt. quindi quando viaggiamo chi sta dietro seppur seduto comodamente soffre un po' la mancanza di spazio per le gambe.

    Avevo letto qualcosa sulla motorizzazione da 272 cv, potresti consigliarmi qualche sito per approfondire?

    Saluti


    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  9. #16
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Io ho trovato tutto su motor-talk.de (richiede una breve registrazione).
    La A4 B9 non mi ha mai entusiasmato molto, la vedo troppo banale, ma la versione Allroad invece si. Poi interni e tecnologia Audi mi sono sempre piaciuti, ed anche i V6 che sono sempre stati i migliori. Ho provato una bellissima A4 b9 3000 da un privato, una persona seria, la macchina sembra tenuta in modo impeccabile, ma sto tentennando proprio perché per il 2000 ci sono quei pochi post fisiologici di problemi, che fanno capire una buona affidabilità. Per il 3000 non si contano più...

    P.s. dell'stronic cosa mi dici? Ho guidato golf 6 e 7 gtd (che aveva mio fratello prima del serie 3) e mi sembrava fantastico, su A4 qualcuno si lamenta, ma è più un problema marginale di comportamento a quanto sembra, che non pregiudica affidabilità e fruibilità.

  10. #17
    New Entry L'avatar di FabryTheSax
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    24
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A4 (B9) allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Io ho trovato tutto su motor-talk.de (richiede una breve registrazione).
    La A4 B9 non mi ha mai entusiasmato molto, la vedo troppo banale, ma la versione Allroad invece si. Poi interni e tecnologia Audi mi sono sempre piaciuti, ed anche i V6 che sono sempre stati i migliori. Ho provato una bellissima A4 b9 3000 da un privato, una persona seria, la macchina sembra tenuta in modo impeccabile, ma sto tentennando proprio perché per il 2000 ci sono quei pochi post fisiologici di problemi, che fanno capire una buona affidabilità. Per il 3000 non si contano più...

    P.s. dell'stronic cosa mi dici? Ho guidato golf 6 e 7 gtd (che aveva mio fratello prima del serie 3) e mi sembrava fantastico, su A4 qualcuno si lamenta, ma è più un problema marginale di comportamento a quanto sembra, che non pregiudica affidabilità e fruibilità.
    La penso come te, la 4 (b9) versione allroad non ha niente a che vedere con la normale...

    Credo che il 2.0 tdi 190 cv con s-tronic si una giusta accoppiata, il cambio sfrutta bene la potenza ma se proprio devo essere pignolo è "pigro" nelle partenze, nelle manovre da fermo o quando rallenti per entrare nelle rotatorie/incroci (spesso a mio avviso arriva con una marcia più alta di quella che ci vorrebbe).

    Per quanto riguarda gli interni, (pur non avendo il virtual cockpit e la pelle) è un punto di riferimento per tutti.

    Dopo circa 15mila km di percorrenza sono pienamente soddisfatto, macchina bellissima nelle sue forme ogni tanto mi incanto a furia di guardarla, silenziosa, comoda, incollata alla strada, sul bagnato e nei tratti misti la trazione quattro mi ha impressionato tantissimo, è parca nei consumi con una media "storica" di 6.4 l x 100 km. (in autostrada viaggiando a 1900 giri cruise impostato a 139 km/h con bagagli e 4 persone sono arrivato ad avere medie di 5.6 l x 100km) Vivo in collina e spesso la utilizzo per brevi spostamenti in città se non per viaggi autostradali. Provenendo da un ibrido, per il tipo di strade e l'utilizzo che ne faccio, ho notato una differenza enorme nei consumi in positivo.

    Prima di scegliere questa ho avuto modo di provare anche la A6, (macchina totalmente diversa x coppia e risposta nell'acceleratore) ma non conoscendo il mondo Audi ero dubbioso sul motore 3.0 cc e la sua manutenzione e fattore non trascurabile gli "ingombri", (già la A4 entra "pelo pelo" in garage). Comunque ad oggi dopo aver avuto modo di provare a fondo un'Audi, con il senno di poi per come sono rimasto affascinato dal tipo di macchina, forse era meglio se avessi preso la A6 allroad. (Ed è per questo che senza fretta né sto cercando una).

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 20:34 ---------- Previous post was at 20:33 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Io ho trovato tutto su motor-talk.de (richiede una breve registrazione).
    La A4 B9 non mi ha mai entusiasmato molto, la vedo troppo banale, ma la versione Allroad invece si. Poi interni e tecnologia Audi mi sono sempre piaciuti, ed anche i V6 che sono sempre stati i migliori. Ho provato una bellissima A4 b9 3000 da un privato, una persona seria, la macchina sembra tenuta in modo impeccabile, ma sto tentennando proprio perché per il 2000 ci sono quei pochi post fisiologici di problemi, che fanno capire una buona affidabilità. Per il 3000 non si contano più...

    P.s. dell'stronic cosa mi dici? Ho guidato golf 6 e 7 gtd (che aveva mio fratello prima del serie 3) e mi sembrava fantastico, su A4 qualcuno si lamenta, ma è più un problema marginale di comportamento a quanto sembra, che non pregiudica affidabilità e fruibilità.
    Dimenticavo grazie per il sito con calma mi registro e gli do un'occhiata

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  11. #18
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Esigenze di spazio non si discutono, ma se hai una Allroad che ti piace ed è "nata bene" non so se farei il cambio nel tuo caso. Anche perché a leggere sembra ormai che il 2000 190 ed stronic abbiano raggiunto un grado di affidabilità ottimo. Per la pigrizia è una cosa che ho notato un po'anche nella serie 3 nuova di mio fratello (xdrive), potrebbe essere un problema comune di taratura per emissioni/consumo.

  12. #19
    New Entry L'avatar di FabryTheSax
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    24
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A4 (B9) allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Esigenze di spazio non si discutono, ma se hai una Allroad che ti piace ed è "nata bene" non so se farei il cambio nel tuo caso. Anche perché a leggere sembra ormai che il 2000 190 ed stronic abbiano raggiunto un grado di affidabilità ottimo. Per la pigrizia è una cosa che ho notato un po'anche nella serie 3 nuova di mio fratello (xdrive), potrebbe essere un problema comune di taratura per emissioni/consumo.
    In effetti sono dubbioso se cambiarla o no, per ora mi sto guardando intorno e cerco di capire qualcosa in più sul 3.0. diciamo che non ho fretta...

    Parlando con un meccanico Audi mi ha detto che i cambi di ultima generazione tendono ad "addormentarsi" per via della centralina, che se non è in modalità dynamic o "S" tende a salire subito di rapporto per abbassare le emissioni e rientrare nei limiti di CO per gli euro 6, cosa che ho notato anch'io quando viaggio in modalità "auto", seppur a velocità irrisorie 50-60 km/h il cambio arrivato a circa 2000 giri sale di rapporto, capita che a 90 km/h sto in 7ma o addirittura in "folle" per sfruttare il rotolamento... (come dicevano gli ibridisti la macchina veleggia...)

    Non so se hai FB, comunque se hai un account ti consiglio di iscriverti al gruppo "audi allroad italia" siamo un gruppetto di soli allroadisti, li ci scambiamo opinioni pareri e foto.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  13.  

  14. #20
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Al gruppo mi sono iscritto i gg scorsi.
    Comunque cerco di capire anch'io. La mia scelta rimane su A4 non A6 ma il 3000 sarebbe quello che voglio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •