Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Rs3 ... un sogno nel cassetto !!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Rs3 ... un sogno nel cassetto !!

    Ciao a tutti vi presento la mia rs3 bianco ghiaccio, con ogni possibile optional, dai pacchetti carbonio ( motore e interno) passando per tutte le diavolerie elettroniche, sinceramente non saprei quale optional le manchi, fino ad ora configurando sul sito Audi ha tutto )
    L auto e importata dalla Germania, ha meno di 10k km, e perfetta non ha un graffio!! Nel mio conce avevano allo stesso prezzo rs3 nuove con qualche optional, ma ... Ho preferito questa per gli optional... ritirata 4 giorni fa, 3 giorni fa ho deciso di effettuare il cambio olio, il sottoscocca e perfetto, non ha un graffio, niente di niente! Tranne .... la coppa... facendo caso ho notato tanta pasta sigillante sulle viti cosa che controllando su altre rs3 non c era, sul momento mi sono fatto 1000 pare pensando a un incidente ( che l abbiamo rotta e poi sostituita) oppure cambiate le bronzine di banco ... insomma ero preoccupato ... ieri l altro sono riuscito a parlare con il capo officina della conce ufficiale dove l ho acquistata e mi ha detto che l hanno smontata perché c era una piccola trasudazione e hanno deciso di mettere pasta anche sulle viti !! ... magari ... sfiga vuole aveva una bolla d aria di fabbrica e quindi trasudava.... speriamo sia vero!!
    Ve la presento!


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 16.51.57 ---------- Previous post was at 16.49.16 ----------

    Altre foto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    72
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    rs3 2018

    Predefinito

    Auguri... bellissima bianca.
    Che anno è?
    Devo ritirare la mia la settimana prossima

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bella macchina! Goditela!

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ...Tranne .... la coppa... facendo caso ho notato tanta pasta sigillante sulle viti cosa che controllando su altre rs3 non c era, sul momento mi sono fatto 1000 pare pensando a un incidente ( che l abbiamo rotta e poi sostituita) oppure cambiate le bronzine di banco ... insomma ero preoccupato ... ieri l altro sono riuscito a parlare con il capo officina della conce ufficiale dove l ho acquistata e mi ha detto che l hanno smontata perché c era una piccola trasudazione e hanno deciso di mettere pasta anche sulle viti !! ... magari ... sfiga vuole aveva una bolla d aria di fabbrica e quindi trasudava.... speriamo sia vero!!
    L'intervento è proprio mirato alla tenuta delle viti e il problema riportato è possibile, succede.
    La riparazione mi sembra un po' approssimativa perchè la sigillatura di tutte le viti fa pensare che non abbiano capito quale fosse la filettatura attraverso la quale colava l'olio.
    Tienila d'occhio e vedi che non perda più, perchè potrebbe accadere.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Non me ne volere ma per qualche optional personalmente la prendevo nuova. Tra le pinze rosse con le finiture carbonio ed il motore ancora sigillato di fabbrica io non avrei avuto dubbi.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pepot Visualizza Messaggio
    Auguri... bellissima bianca.
    Che anno è?
    Devo ritirare la mia la settimana prossima
    Ha 6 mesi l auto !! Quindi e fresca fresca, ahimè con fap :(

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21.27.48 ---------- Previous post was at 21.23.43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Bella macchina! Goditela!


    L'intervento è proprio mirato alla tenuta delle viti e il problema riportato è possibile, succede.
    La riparazione mi sembra un po' approssimativa perchè la sigillatura di tutte le viti fa pensare che non abbiano capito quale fosse la filettatura attraverso la quale colava l'olio.
    Tienila d'occhio e vedi che non perda più, perchè potrebbe accadere.
    In teoria e impossibile che l olio scenda dalla.filettatura, dato che non è a bagno d olio, anche se mi hai fatto ragionare su questa cosa, penso, ma chiederò la.prossima settimana la prima volta che mi fermo in conce da dove perdeva, comuqnue più logico che magari la guarnizione avesse avuto qualche bolla d aria e quindi trafilasse olio! Ma ripeto doveva essere qualcosa da niente perché il carter sotto era pulitissimo e se avesse avuto anche una goccia di olio anche dopo aver pulito sarebbe rimasto un piccolo alone, secondo me era solo un trasudo, dal bordino e nel dubbio hanno messo la pasta anche sulle viti !! Vi farò sapere meglio la prossima settimana

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    72
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    rs3 2018

    Predefinito

    Se ha sei mesi è pari al nuovo ed in garanzia per cui non mi preoccuperei di nulla francamente

  8. #7
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    Non me ne volere ma per qualche optional personalmente la prendevo nuova. Tra le pinze rosse con le finiture carbonio ed il motore ancora sigillato di fabbrica io non avrei avuto dubbi.
    Ho fatto il tuo stesso ragionamento però poi mi osno detto, in Italia non esiste una come questa, o meglio non l ho trovata in vendita, ho optional molto utili che in Italia non esistono, ad esempio il webasto, molto utile da me sopratutto in inverno, il tetto in alcantara che non esiste mi pare qua in Italia... e poi una altra cosa, la qualità, almeno nei miei casi, in quella di amci ( testimonianze) la qualità delle auto import da Austria e Germania e nettamente superiore a quelle altre, quando sono stato a ingolstadt a visitare la fabbrica 2 anni fa avevano sue linee di Produzione, una dedicata ad Austria e Germania e l altra a Italia Spagna ecc... Non chiedermi perché... Non l hanno spiegato!! Fatto sta che ho amici con auto import Germania tra cui mercedes classe g, porsche, bmw m ecc e mi hanno detto che sono rifinite meglio... ad esempio gran parte se non tutti i possessori di Audi rs3/a3 ecc... sconsigliano il tetto perchenscricchiola.... il mio... 0, 0 rumorini !! Sembra assurdo però e così!! Fatto sta che ho desistito per questa, poi... meno di 10k km, per assurdo anche se l hanno trattata male cosa vuoi che siano 10k km !??! Considera che quando l ho ritirata la.prima.tirata puzzava di cera! Quindi non è stata manco tirata molto !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21.38.24 ---------- Previous post was at 21.36.11 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Pepot Visualizza Messaggio
    Se ha sei mesi è pari al nuovo ed in garanzia per cui non mi preoccuperei di nulla francamente
    Si, ieri l altro le ho fatto un cambio olio!! Male non le.fa !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    compliementi, davvero bella!
    unico neo, quei sedili manuali su una macchina da 60K per me sono proprio inconcepibili


    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi presento la mia rs3 bianco ghiaccio, con ogni possibile optional, dai pacchetti carbonio ( motore e interno) passando per tutte le diavolerie elettroniche, sinceramente non saprei quale optional le manchi, fino ad ora configurando sul sito Audi ha tutto )
    L auto e importata dalla Germania, ha meno di 10k km, e perfetta non ha un graffio!! Nel mio conce avevano allo stesso prezzo rs3 nuove con qualche optional, ma ... Ho preferito questa per gli optional... ritirata 4 giorni fa, 3 giorni fa ho deciso di effettuare il cambio olio, il sottoscocca e perfetto, non ha un graffio, niente di niente! Tranne .... la coppa... facendo caso ho notato tanta pasta sigillante sulle viti cosa che controllando su altre rs3 non c era, sul momento mi sono fatto 1000 pare pensando a un incidente ( che l abbiamo rotta e poi sostituita) oppure cambiate le bronzine di banco ... insomma ero preoccupato ... ieri l altro sono riuscito a parlare con il capo officina della conce ufficiale dove l ho acquistata e mi ha detto che l hanno smontata perché c era una piccola trasudazione e hanno deciso di mettere pasta anche sulle viti !! ... magari ... sfiga vuole aveva una bolla d aria di fabbrica e quindi trasudava.... speriamo sia vero!!
    Ve la presento!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    compliementi, davvero bella!
    unico neo, quei sedili manuali su una macchina da 60K per me sono proprio inconcepibili
    Hai ragione, effettivamente... forse hanno preso alla lettera la.parola."sportivi" Aahhaha hanno ridotto il peso

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ...In teoria e impossibile che l olio scenda dalla.filettatura, dato che non è a bagno d olio, anche se mi hai fatto ragionare su questa cosa, penso, ma chiederò la.prossima settimana la prima volta che mi fermo in conce da dove perdeva...
    Ripeto, non sono cose gravi, ma, in teoria come dici te quella sbrodolata di sigillante non serviva. Quindi si è verificato un evento non considerato.
    Hanno visto dell'olio e hanno fatto qualcosa.

    Il fatto è che la filettatura non dovrebbe essere bagnata come dici te ma possono esistere:
    - Porosità o soffiature della parte superiore in alluminio (semicoppa superiore?) attraverso le quali l'olio raggiunge la filettatura.
    - Cattiva applicazione del sigillante
    - Coppa lato alluminio o coppa in lamiera ammaccate/deformate tanto che la quantità di sigillante applicata non chiude bene.

    Se quanto fatto non basta sarebbe bene vedere dove perde (asciugare l'olio e poi controllare dopo una scaldata motore e magari togliere le 2-3 viti in corrispondenza della perdita e rimetterle con sigillante sui filetti).
    Fatti dire se hanno smontato e cosa o se hanno messo del sigillante sopra alla perdita.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •