Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Q5 o X3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Bmw 320 Touring xdrive

    Predefinito Q5 o X3

    Buongiorno a tutti,
    scrivo per un consiglio.
    Al momento sto utilizzando con nlt una A4 Allroad 2.0 tdi s tronic. Sono arrivato al momento della sostituzione perchè il contratto scade il 30 di settembre.
    Capisco che su un forum Audi la mia richiesta di consiglio potrebbe sembrare ridicola, ma il dubbio che mi è venuto è il seguente.
    Teoricamente dall'autunno dovrebbe essere ordinabile la Q5 con restyling di metà vita, e con interni rifatti seguendo i dettami degli ultimi modelli.
    Premetto che di Audi mi è piaciuto praticamente tutto a parte l' S Tronic. Questo, rispetto al cambio della Serie 3 che avevo prima, è veramente indietro anni luce.
    Detto questo, ero orientato su Q5 ma letto del restyling, mi troverei con una macchina già "vecchia" almeno dal punto di vista estetico. Ho quindi pensato che potrei orientarmi su X3 per i due anni e mezzo di durata del contratto e alla fine di questo tornare su Q5 con il modello nuovo.
    Cosa ne pensate?
    Grazie a tutti

    Lorenzo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Q5. Il restyling non dovrebbe cambiare molto. La x3 mi pare poco riuscita esteticamente, gli interni invece sono belli.
    Peccato per il cambio. Lo zf pare il migliore di tutti. Il problema dell'stronic è che alla fine nessuno compra l'automatico perché più sportivo.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ho avuto diverse BMW e a partire dalla Serie 5 F10 il pianale delle BMW è inferiore alla Piattaforma MLB Evo di AUDI/PORSCHE/BENTLEY/VW/Lamborghini, parliamo di un pianale estremamente evoluto e raffinato, la Q5 grazie alla piattaforma MLB è un altro pianeta, in termini di comfort e non solo. La X3 sicuramente è piu aggressiva ed è assettata meglio per le performance...de gustibus, ma allora dovremmo inserire nel confronto la STELVIO che ha un pianale super sportivo e le suona anche a BMW
    Gli interni della XC3 sono spettacolari in particolare il cruscotto ma per me Audi tutta la vita
    Ultima modifica di Janes115; 20-02-2021 alle 13:49

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    a distanza di 9 mesi dalla pubblicazione del post, l'utente lollo76 avra' gia' fatto la sua scelta.

    sarebbe bello sapere "come e' andata a finire" (quale marchio ha scelto, le sue impressioni alla guida, e le valutazioni in senso economico dei 2 contratti di noleggio, ecc)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •