Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Candele audi s3 8v

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito Candele audi s3 8v

    Ciao ragazzi, è giunto il momento di un bel tagliando per la mia s3, mi potreste consigliare delle buone candele? Le denso iridium ikh24 sono valide? E come olio lo shell helix 10w40 è consigliabile per s3 o no? Lo mettevo nella mia vecchia a4 2.0 tfsi e ne ho ancora 10 litri in casa.... Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Ciao ,
    per me le candele all'iridium sono il TOP,costicchiano ma una volta installate in TEORIA ci fai 90.000/100.000 km ( io ho montato le IRIDIUM DENSO TT ed hanno questa specifica).
    Poi hanno altri pregi oltre alla durata, ovvero migliorano la combustione quindi maggiore rendimento del motore,minore produzione di residui carboniosi all'interno della camera di scoppio, e i consumi di carburante più bassi.Questi vantaggi a mio parere ci sono, ma non aspettarti nulla di che..... io direi che sono in linea di massima minimi, però è un valore aggiunto a questo tipo di candela.
    Sicuramente è anche da apprezzare un’erogazione del motore lievemente più pulita,più rotonda,priva di strattoni ,quest'ultima caratteristica è stata quella che mi ha fatto decidere di installarle, e devo dire che mi trovo bene.
    Per quanto riguarda l'olio motore beh io sinceramente sulla S3 metterei un bel full synthetic 5W/30 con specifiche ovviamente Audi, però se hai il 10W/40 che ti avanza be allora ti fai un ultimo tagliando e poi al prossimo tagliando cambia olio con caratteristiche tecniche migliori.
    Saluti!
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    ...Poi hanno altri pregi oltre alla durata, ovvero migliorano la combustione quindi maggiore rendimento del motore,minore produzione di residui carboniosi all'interno della camera di scoppio, e i consumi di carburante più bassi.Questi vantaggi a mio parere ci sono, ma non aspettarti nulla di che..... io direi che sono in linea di massima minimi, però è un valore aggiunto a questo tipo di candela.
    Sicuramente è anche da apprezzare un’erogazione del motore lievemente più pulita,più rotonda,priva di strattoni ,quest'ultima caratteristica è stata quella che mi ha fatto decidere di installarle, e devo dire che mi trovo bene...
    Ciao, bella prova che hai fatto e ottima recensione.
    Raccontaci un po' di più sulle candele che hai provato in parallelo, per giudicare
    - miglioramento combustione con maggior rendimento motore
    - minor produzione di residui carboniosi in camera di scoppio
    - consumi carburante più bassi
    - erogazione più pulita

    Dicci qualcosa di più, magari con qualche numero

    @ Audia3lover

    Per le candele vedi cosa mette Audi quando le smonti e metti quelle o le equivalenti di altro marchio tipo Denso o NGK.
    Per l'olio ci vuole probabilmente un 5W30 (vedi il libretto uso e manutenzione perchè dipende dall'anno della tua macchina).
    Audi mi risulta mettere Castrol o Mobil1 ma anche Motul piace a molti.

    Il 10W30 è proprio un olio superato, buono per vecchi motori e quindi vendilo/regalalo a chi ha una Audi 80. Su una A3 direi che non va.
    Ultima modifica di dalcro; 13-05-2020 alle 13:43

  5. #4
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao, bella prova che hai fatto e ottima recensione.
    Raccontaci un po' di più sulle candele che hai provato in parallelo, per giudicare
    - miglioramento combustione con maggior rendimento motore
    - minor produzione di residui carboniosi in camera di scoppio
    - consumi carburante più bassi
    - erogazione più pulita

    Dicci qualcosa di più, magari con qualche numero
    Ciao Dalcro!,non sono purtroppo un ingegnere meccanico e non ti saprei dire per filo e per segno e numeri alla mano quello che mi hai chiesto,mi sono limitato ad elencare i pregi e le migliorie che si possono avere installando questo genere di candele all'iridium(dichiarate dal produttore) e riscontrate da chi le ha installate.
    Io personalmente come ho scritto nel precedente messaggio ho risolto un paio di problemi per quanto riguarda gli strattonamenti alla partenza, una migliore erogazione del motore al minimo che gira più rotondo(vado anche a metano), e la durata della candela, dato che l'avevo installata su un precedente veicoli molti anni fa' e effettivamente smontate dopo 90.000 km circa erano ancora buone. Poi la mia A3 8P ha 102 cavalli, quindi niente a che vedere con una S3, ma sarebbe interessante sapere come vanno le IRIDIUM su questo motore e gli effettivi giovamenti riscontrati.
    Per quanto riguarda le specifiche dell'olio richieste dalla nostro amico, secondo te può ancora fare un tagliando col 10W 40(che sia full sintetico) per poi passare ad un olio migliore come un 5W 30 su sintetico?.
    Salutoni .
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte, mi potresti dare il codice esatto delle candele denso che hai montato? Cosi le giro al mio meccanico e provo a montare quelle... Per l'olio quindi secondo voi posso mettere quello che mi è avanzato dello shell 10w40 o rischio di fare danni e quindi mi conviene cambiare gradazione? La mia è un s3 8v dell' 11/2013 quindi una delle prime.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    una battuta Toscana, anche se l'altro giorno un censore, non titolato, ha criticato l'ironia come nel "Il nome della rosa" dove si aveva paura della commedia e del riso.
    La battuta recita: "Bona la bistecca alla Fiorentina! Me l'ha detto uno che l'ha vista mangia'!"
    Usualmente le candele nuove sono equivalenti; poi col tempo l'elettrodo si usura e la scintilla varia come arco, come posizione dell'arco e come potenza.
    Comunque sono sicuro che tutti i depliant di candele decantino i valori che hai citato e tutte le candele nuove vanno meglio delle vecchie.

    Per l'olio avevo già aggiornato il mio post: inutile farsi le fisime sulle candele e risparmiare sull'olio.
    Per me un vecchio 10W40 proprio no.

    Sono pareri, ovviamente.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia3lover Visualizza Messaggio
    ... Per l'olio quindi secondo voi posso mettere quello che mi è avanzato dello shell 10w40 o rischio di fare danni e quindi mi conviene cambiare gradazione? La mia è un s3 8v dell' 11/2013 quindi una delle prime.
    nel tuo profilo, dichiari S3 stage 2. precisa meglio le modifiche fatte. (con stage 2 solitamente si interviene sull'hardware: turbina e intercooler, aspirazione diretta e scarico, ecc).

    le caratteristiche ottimali dell' olio, per un motore "modificato" (e bisogna vedere "quanto" modificato), sono probabilmente diverse rispetto a un motore stock. E allora anche l'olio stock potrebbe non essere piu idoneo.
    nel motore stage 2 l'olio riceve sollecitazioni nettamente differenti, in primis variano le temperature e pressioni di esercizio (tutte al rialzo).

    Non so se nel tuo caso valga la pena risparmiare 50 euro... (mediamente e' questa la spesa per acquisto di 4 kg di olio "buono").

  9. #8
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia3lover Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte, mi potresti dare il codice esatto delle candele denso che hai montato? Cosi le giro al mio meccanico e provo a montare quelle... Per l'olio quindi secondo voi posso mettere quello che mi è avanzato dello shell 10w40 o rischio di fare danni e quindi mi conviene cambiare gradazione? La mia è un s3 8v dell' 11/2013 quindi una delle prime.
    Figurati e un piacere,allora le candele della serie DENSO IRIDIUM hanno un codice prodotto che le identifica per le varie marche di Auto e rispettive motorizzazioni,quelle che ho montato io vanno bene per la mia A3 e altre auto poco spinte che ora non ricordo , quindi sicuramente non vanno bene per la tua S3.
    Ti linko il sito dove c’è il configuratore : https://www.denso-am.co.uk/e-catalogue/
    inserisci i dati della tua Auto e in teoria ti restituirà come risultato la candela adatta,oppure in alternativa per andare sul sicuro fai un salto da un negozio di auto ricambi ben fornito e in due secondi ti sapranno dire il tipo di candela all’iridio adatta per la tua auto che sia di marca Denso o NGK.
    Per quanto riguarda l’olio non usare il 10W 40, ma prendi in considerazione il consiglio di Gian8P e Dalcro.
    Saluti
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito

    Si hai ragione, non ho specificato che l'auto ha 380cv ed è stata eseguita una mappatura stage 2 con downpipe scatalizzato, aspirazione vw racing e intercooler wagner, modifiche eseguite dal vecchio proprietario... per l'olio quindi cosa mi consigliate come marca? Devo anche dire che l'auto ha 135mila km che non sono pochi, quindi effettivamente lesinare su dell'olio è poco sensato come dite giustamente voi. Dal momento che c'è del movimento nella discussione ne approfitto per farvi un'altra domanda, considerando che l'auto viene trattata bene senza tirate esasperate e giri in pista, con tagliandi effettuati ogni 15/20mila km, potrebbe durare fino a 200mila km? Perchè ne sono innamorato di quest'auto e la vorrei tenere per altri 4 anni sicuro.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per le candele vedi cosa mette Audi quando le smonti e metti quelle o le equivalenti di altro marchio tipo Denso o NGK.
    Per l'olio ci vuole probabilmente un 5W30 (vedi il libretto uso e manutenzione perchè dipende dall'anno della tua macchina).
    Audi mi risulta mettere Castrol o Mobil1 ma anche Motul piace a molti.
    Per una risposta più precisa dovresti postare la foto della pagina di manuale dove sono consigliati gli olii.
    Se hai il manuale in tedesco nella Betriebshinweise Dovresti trovare la pagina Motorol.

    200.000km con un tagliando ogni due anni, perchè no?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •