Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Candele audi s3 8v

  1. #11
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    IK 24 le monto anche io, ottimo rapporto qualità/prezzo (50 euro kit da 4); sulla superiorità dell'elettrodo all'iridio non solo in termini di durata ma anche come potenza dell'arco rispetto a platino per me è fatto assodato, chiaramente parliamo di cambiamenti non percepibili se non sperimentalmente, in ogni caso assolutamente non ci farei 100.000 km ma un più prosaico cambio ogni 20/25mila max, visto anche il costo praticamente irrisorio. se invece vuoi spingerti ancora più in la NGK R7438-8, ma si sale drasticamente col prezzo.
    per il discorso olio, io dico che vale sempre la regola "meglio fresco che altro", quindi cambio ogni 10mila o anno, ovviamente full synth, poi anche qui se uno vuole di piu' Motul 300V e sei a posto, ma ripeto, meglio un olio "medio" sempre fresco che un top con tanti km sul groppone. farci 200.000 km preferisco prenderla come una battuta, anche avessi una panda 30 anziché un motore sovralimentato da 150 cv/litro…..
    Il tutto come parere personale, senza voler convincere nessuno.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    IK 24 le monto anche io, ottimo rapporto qualità/prezzo (50 euro kit da 4); sulla superiorità dell'elettrodo all'iridio non solo in termini di durata ma anche come potenza dell'arco rispetto a platino per me è fatto assodato, chiaramente parliamo di cambiamenti non percepibili se non sperimentalmente, in ogni caso assolutamente non ci farei 100.000 km ma un più prosaico cambio ogni 20/25mila max, visto anche il costo praticamente irrisorio. se invece vuoi spingerti ancora più in la NGK R7438-8, ma si sale drasticamente col prezzo.
    per il discorso olio, io dico che vale sempre la regola "meglio fresco che altro", quindi cambio ogni 10mila o anno, ovviamente full synth, poi anche qui se uno vuole di piu' Motul 300V e sei a posto, ma ripeto, meglio un olio "medio" sempre fresco che un top con tanti km sul groppone. farci 200.000 km preferisco prenderla come una battuta, anche avessi una panda 30 anziché un motore sovralimentato da 150 cv/litro…..
    Il tutto come parere personale, senza voler convincere nessuno.
    Grazie per la risposta completa che mi hai dato, quindi troveresti insensato fare 200.000km su una s3? In realtà io tra un annetto vorrei anche passare ad una tts molto più fresca tipo 2017/2018 ma ho visto che i prezzi sono a partire da 35k e sinceramente vendere la mia e aggiungerci altri 15k la vedo dura dato che sto facendo casa e non ho tutte queste possibilità, per questo sarei anche deciso di tenerla per qualche annetto in più dato che fondamentalmente mi piace molto, ma devo considerare che butterei su di molto i chilometri.... Vedremo il prossimo anno se caleranno sti tts, poi valuterò bene... Alla fine stamattina ho già ordinato le Denso IKH24 dato che ne hai parlato bene, e sono state le prime che mi ha citato il mio meccanico.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    L'anno passato in Grecia ho preso un taxi Skoda Octavia di 500.000km. Non è la prima volta che mi capita ma mi ha sbalordito come fosse in ottimo stato.
    Negli anni 2000 ho parlato con taxisti tedeschi scontenti perché dopo la W124 che con due cambi durava 800.000 km e la successiva meno.

    Quindi penso che una S3 non tirata a bestia e tagliandata durerà come tante Audi, consumando frizioni e ammortizzatori, e qualcos'altro ma poco di più.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    200.000 km non sono proprio una bazzecola al livello di motore (oltretutto con stage 2) e anche frizioni/cambio/trasmissione, ma non sono certo un traguardo "impossibile" a priori, di sicuro la manutenzione dovra' essere sempre minuziosa e costante, poi in queste cose come sempre anche la componente casualita' (o fortuna che dir si voglia) ha il suo peso...

    Citazione Originariamente Scritto da Audia3lover Visualizza Messaggio
    EDIT quindi troveresti insensato fare 200.000km su una s3?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, le Audi si guastano anche con i 2000 da poco più di 100cv e la sfida è proprio quella di fare un mezzo potente che non si rompe.
    Che non dura lo sa fare chiunque.
    Come dicevamo sono pareri...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •